Juventus, primo giorno di raduno. I tifosi a Higuain: "Gonzalo resta con noi"

Serie A

E' ufficialmente cominciata la nuova stagione della Juventus, la prima con Sarri alla guida dei bianconeri. Quasi tutti i giocatori, esclusi quelli reduci dagli impegni con le proprie nazionali, si sono presentati al JMedical per i soliti test fisici pre stagionali, nel tardo pomeriggio il primo allenamento. Acclamati sia Mandzukic che Higuain: "Resta con noi Gonzalo", il coro di alcuni dei tifosi presenti

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

RONALDO-JUVE, UN ANNO FA CR7 DIVENTAVA BIANCONERO

DE LIGT-JUVE, L'INDIZIO SOCIAL DELLE AMICHE DELLA RAGAZZA

La Juventus di Sarri comincia a mettere insieme i suoi primi pezzi. Al JMedical, come è consuetudine a inizio stagione, quasi tutti i giocatori bianconeri si sono ritrovati per i test fisici da effettuare dopo le vacanze che di fatto inaugurano l'inizio della nuova stagione. Diversi i tifosi assiepati dietro le transenne ad attendere l'arrivo dei loro beniamini, tra i quali non c'erano però i nazionali di ultimo corso: Dybala, Bentancur, Alex Sandro e Cuadrado, impegnati in Copa America; Kean e il nuovissimo acquisto Luca Pellegrini, che hanno disputato rispettivamente Europeo under 21 e Mondiale under 20. Questi 5 si rivedranno più avanti, probabilmente al ritorno dalla tourneé tra Singapore, Cina e Corea, mentre Ronaldo e Matuidi, che hanno goduto di un supplemento extra di vacanze, si aggregheranno al gruppo il 13 luglio in tempo per la prima amichevole di Vilar Perosa, classico estivo bianconero, e per la partenza per l'Asia, che avverrà il 19 luglio.

I tifosi a Higuain: "Resta con noi"

I giocatori si sono presentati al JMedical di buon'ora e sono stati accolti dalle ovazione dei tifosi. Particolarmente acclamati anche i giocatori coinvolti nelle trattative di mercato o comunque considerati come possibili uscite, quali Cancelo e Mandzukic. Ma chi è stato particolarmente investito dall'affetto dei sostenitori bianconeri è stato, forse un po' a sorpresa, Gonzalo Higuain, al quale diversi tifosi hanno urlato: "Gonzalo resta con noi". Dopo le visite i giocatori hanno cominciato a uscire a scaglioni dal centro medico e si sono finalmente fermati con i sostenitori della Juve per i classisi selfie di rito. Completati i test medici la squadra si è trasferita alla Continassa, dove nel tardo pomeriggio Maurizio Sarri ha guidato il suo prima seduta da allenatore della Juve.