Cristiano Ronaldo si racconta: "Il mio gol più bello sarà il prossimo"

Serie A

"Se dedichi tutto te stesso in quello che fai, raggiungerai gli obiettivi prefissati", è la filosofia di Cristiano Ronaldo. Quella che lo ha portato ad essere tra i migliori giocatori di sempre. Le parole del giocatore portoghese a soccer.com, rivelando anche come è nata la sua iconica esultanza

ATLETICO-JUVE LIVE

CRISTIANO RONALDO: "LA JUVE VINCERÀ LA CHAMPIONS"

CESINHA ESULTA COME CRISTIANO RONALDO, LA REAZIONE DEL PORTOGHESE

"Il gol più bello sarà il prossimo" e "Se non fossi stato calciatore avrei fatto il modello": Cristiano Ronaldo si racconta al canale Youtube del sito soccer.com. Il giocatore portoghese sta per iniziare la sua seconda stagione alla Juventus, la scorsa è terminata con 28 reti messe a segno, ma tra i tanti gol realizzati in carriera non sa quale scegliere come migliore: "È difficile, ne ho segnati circa 700, ma dico che il gol più bello sarà il prossimo perché sono tutti gol importanti". Sul giocatore con il quale avrebbe voluto giocare invece non ha dubbi: "Purtroppo non c’è più, ma avrei voluto giocare con Eusebio: in Portogallo è un simbolo e una persona fantastica, un esempio per noi portoghesi".

"Vi racconto come è nata la mia esultanza"

Poi torna sull’esultanza che negli ultimi anni ha reso iconici tutti i suoi gol: "L’ho fatta per la prima volta negli Stati Uniti durante un’amichevole contro il Chelsea. Nei giorni successivi la gente mi chiamava dicendomi: 'Cristiano, siuu', così ho deciso di ripeterlo dopo i miei gol". Ma se non avesse fatto il calciatore? Cristiano Ronaldo anche in questo caso ha pochi dubbi: "L’attore o forse il modello. Non so se ho il talento per fare l’attore, ma se credi in quello che fai e dedichi tutto te stesso in quel mestiere raggiungerai i risultati che ti sei prefissato". Infine conclude sul suo film preferito: "È il Silenzio degli innocenti, è vecchio ma è quello che più mi piace".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche