Buffon, lettera alla Juve: "Sono tornato a casa. Stagione da vivere intensamente"

Serie A

Dopo un mese dal suo ritorno alla Juventus, Gigi Buffon ha voluto condividere le sensazioni di quello che ha definito un "ritorno a casa". Menzione speciale per i tifosi bianconeri, con i quali "ha ritrovato subito il feeling". E la testa è già al campionato: "Subito due partite speciali"

CALCIOMERCATO LIVE: NEWS E TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL MERCATO

Lo ha ripetuto più volte, da quando è tornato alla Juventus: quello a Torino per Gianluigi Buffon è stato un ritorno a casa. E dopo un mese nuovamente in bianconero, è tempo per un primo piccolo bilancio per il portiere, pronto a tuffarsi nella nuova stagione: "È passato poco più di un mese dal ritorno a casa alla mia Juventus - ha scritto tramite la sua app ufficiale -  Un mese per conoscere i nuovi compagni e riabbracciare gli amici di mille battaglie (e moltissime vittorie!) sul campo. Ma anche per ritrovare subito il feeling con i tifosi bianconeri. I tantissimi che ogni giorno vengono a trovarci alla Continassa, ma anche quelli che ci seguono lontano da Torino. L'accoglienza ricevuta sabato al mio ingresso in campo alla Friends Arena di Stoccolma è stata davvero emozionante e per questo voglio ringraziare tutti".

"Villar Perosa, la mia famiglia. E in campionato subito due sfide speciali"

Poi lo sguardo ai prossimi appuntamenti e all'inizio della nuova stagione, dalla tradizionale sfida in famiglia a Villar Perosa fino all'inizio della Serie A con due sfide subito speciali per Buffon: il "suo" Parma e il Napoli di Ancelotti: "Ma altre grandi emozioni mi e ci aspettano da qui a fine agosto. Mercoledì c'è Villar Perosa, un luogo che ormai fa parte della mia vita, in cui ogni estate torno con grande piacere. Quest'anno con un sapore particolare, per sentirmi ancora di più in famiglia. La mia famiglia! Poi si inizierà a fare sul serio. Finalmente. A giocare per i 3 punti. Il calendario ha voluto metterci immediatamente di fronte a 2 partite speciali. Sabato il ritorno a Parma, in quel Tardini da dove la mia carriera è iniziata 24 anni fa. Poi l'abbraccio dello Juventus Stadium, lo stadio in cui insieme abbiamo costruito un numero incredibile di vittorie. Affrontando il Napoli di Carlo Ancelotti, una delle rivali con cui saremo chiamati a duellare per tutta questa esaltante stagione appena iniziata. Una stagione da vivere intensamente fino alla fine".