Triestina Juve 0-1: gol e highlights. Dybala decide l'ultima amichevole con una magia

Alla Juve basta un capolavoro di Dybala, partito titolare al centro del tridente, per vincere l'ultima amichevole estiva di Trieste. L'argentino si libera col tacco di un avversario e scavalca il portiere con un bellissimo cucchiaio nel finale di primo tempo. Nella ripresa sbaglierà un rigore. Sempre nel secondo tempo debutto per Ramsey e campo anche per Mandzukic e Higuain

VIDEO. IL CURIOSO "VALZER" DELLA FASCIA DA CAPITANO

VIDEO. L'ALLENAMENTO SPECIALE DI CR7

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

TRIESTINA-JUVE 0-1

38' Dybala

TRIESTINA (4-4-2): Offredi; Scrugli (78' Ermacora), Malomo, Lambrughi (46' Coletti), Formiconi; Procaccio (75' Hidalgo), Giorico (46' Steffè), Paulinho (59' Codromaz), Gatto (46' Mensah); Granoche (46' Ferretti), Gomez (46' Costantino). All. Pavanel

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo (62' Cuadrado), Bonucci (62' De Ligt), Chiellini (62' Demiral), Alex Sandro (46' De Sciglio); Khedira (68' Can), Pjanic (68' Bentancur), Rabiot (68' Matuidi); Bernardeschi (71' Ramsey), Dybala (62' Mandzukic), Douglas Costa (68' Higuain). All. Martusciello

Note: rigore sbagliato da Dybala al 50'

Prove generali di 433. Sarri non c'è (l'attacco influenzale lo ha costretto a seguire da casa la partita) ma la sua Juve continua a prendere forma nell'ultima amichevole estiva. Senza CR7, decide Dybala, che parte titolare al centro dell'attacco nel tridente tutto mancino formato anche da Bernardeschi e Douglas Costa e lancia un messaggio in ottica mercato. Un modulo che non cambia anche quando cambiano gli interpreti, col vice Martusciello che sostituirà tutti i dieci giocatori di movimento tra 60' e 70'. Degni di nota il debutto di Ramsey (grande assist di tacco per Higuain nel finale) e i minuti sia per lo stesso Higuain che per Mandzukic, altri due giocatori ancora al centro del calciomercato. Il risultato finale è quello di una vera e propria prova generale prima dell'inizio del campionato a Parma.

La partita

Pronti e via nelle formazioni ufficiali il primo aspetto determinante è la partenza da titolare proprio di Dybala, che gioca al centro dell'attacco. Nella Juve si vedono subito i primi tratti distintivi: un Rabiot molto alto e pronto agli inserimenti in area. I tre attaccanti alti nella fase di pressing quando la Triestina inizia dalla difesa. E la grande spinta sugli esterni, soprattutto sulla destra, anche se l'intesa Danilo-Bernardeschi è ancora (come prevedibile) da affinare. La partita si risolverà proprio nel primo tempo, con la magia firmata Dybala contro una buona Triestina, che regge bene l'urto dei bianconeri anche grazie alle grandi parate del suo portiere Offredi.

Lo stesso Offredi si ripeterà anche sul rigore dell'argentino nella ripresa, mentre le varie sostituzioni cambiano il volto alla Juve. I bianconeri mantengono il 433 anche nel secondo tempo, ma con Cuadrado e De Sciglio terzini, De Ligt e Demiral centrali. Bentancur, Matuidi e Can in mezzo. Higuain al centro dell'attacco, con Mandzukic a sinistra e Ramsey a destra. Nel finale anche una traversa della Triestina che va a un passo dal pari poco prima del triplice fischio, arrivato senza recupero. Amichevoli finite. Ora la Juve inizierà a fare sul serio.

1 nuovo post
I tre attaccanti della Juve sono subito molto attivi in fase di pressing alto quando la Triestina inizia dalla difesa. La Juve sta giocando prevalentemente sulla fascia destra, anche se l'intesa Danilo-Bernardeschi è, come prevedibile, ancora da affinare. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: JUVE AVANTI 1-0 GRAZIE A DYBALA
- di marcosal93
42' - Juve ancora pericolosa con Douglas Costa: mancino fortissimo in mezzo dalla sinistra. La palla attraversa l'area ed esce sul fondo. 
- di marcosal93
Gol!
38' - JUVE IN VANTAGGIO: UN CAPOLAVORO DI DYBALA!
 
Passano i bianconeri! Bernardeschi lancia l'argentino centralmente in area: colpo di tacco a liberarsi dell'avversario e ad allargarsi leggermente sulla sinistra. Cucchiaio perfetto a scavalcare il portiere e palla in rete sotto la traversa. Una magia!
- di marcosal93
30' - Altro brivido Juve sul corner. Chiellini colpisce di testa ma nessun compagno riesce nella deviazione vincente sotto porta. 
- di marcosal93
29' - E' ancora Offredi il protagonista di questa prima mezz'ora! Dybala riceve dal limite defilato sulla sinistra. Interno mancino diretto sul secondo palo che il portiere della Triestina alza in angolo. 
- di marcosal93
25' - Anche Douglas Costa pericoloso! Il brasiliano, dai 25 metri, si sposta il pallone sul mancino e spara da posizione leggermente defilata sulla destra. Offredi para il tiro diretto sul secondo palo. 
- di marcosal93
21' - Malomo salva tutto! Danilo fugge sulla destra, lanciato da Bernardeschi, e mette in mezzo il cross basso. Il difensore della Triestina alza in corner in scivolata (sfiorando la traversa) ma anticipando Dybala a centro area. 
- di marcosal93
14' - Paulinho da fermo ci prova: devia la barriera.
- di marcosal93
13' - Fallo di Pjanic, punizione interessante per la Triestina sui 30 metri. 
- di marcosal93
8' - Bel taglio di Rabiot che si inserisce in area e riceve da Douglas Costa. Palla in mezzo deviata: Offredi evita l'autogol e mette in tuffo in corner. 
- di marcosal93
6' - Dybala vicino al gol! L'argentino lavora palla sulla destra e mette al centro: Douglas Costa in ritardo di pochissimo in mezzo. Sul rimpallo, palla ancora a Dybala che si accentra e calcia col mancino. Para Offredi. 
- di marcosal93
3' - Il primo tiro è della Triestina, con Procaccio. Conclusione murata da Bonucci. 
- di marcosal93
1' - Buon break di Paulinho che soffia palla a Pjanic e prova a ripartire. Fallo del bosniaco e punizione per la Triestina. Sul calcio piazzato la difesa Juve libera senza problemi. 
- di marcosal93
1' - SI PARTE!
- di marcosal93

Eccole: squadre in campo!

- di marcosal93

Juve in maglia bianconera, Triestina in classica divisa rossa di casa.

- di marcosal93

Cinque minuti al calcio d'inizio. Ultima amichevole per la Juve, poi sarà Serie A.

- di marcosal93
FORMAZIONE JUVE
 
Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, la Juve schiera un tridente tutto mancino: Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. Panchina per Higuain. 
- di marcosal93
Tre i cambi di formazioni rispetto all'XI titolare a Villar Perosa. Chiellini in difesa e non Demiral. Rabiot a centrocampo per Matuidi. E, appunto, Bernardeschi per Higuain in attacco.
- di marcosal93

I più letti