Serie A, il nuovo pallone per il campionato 2019 2020 è il Nike Merlin. FOTO

Serie A

Lega Serie A e Nike hanno presentato il pallone ufficiale della prossima stagione in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa italiana e competizioni Primavera. Vi piace?

ROMA-GENOA LIVE

TUTTI I NUMERI UFFICIALI DELLA SERIE A

SERIE A, RICORDATE CHI HA SEGNATO IL PRIMO GOL NEGLI ULTIMI ANNI?

SUPERSCUDETTO È TORNATO: GIOCA AL FANTA DI SKY

Farà emozionare, urlare dalla gioia, arrabbiare, piangere tantissimi appassionati. Nike Merlin, il nuovo pallone ufficiale della Serie A per la stagione 2019-2020 è stato presentato ufficialmente. Lo vedremo rotolare sui campi di Serie A Tim, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera Tim. Il nuovo pallone è caratterizzato da design, materiali e costruzione avanzati. Composto da soli 4 panel, è dotato di una ampia superficie da colpire, garantendo maggiore precisione e controllo. Le scanalature Nike Aerowtrack invece consentono una migliore traiettoria in volo. Altri dettagli: "Il pallone è dotato di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike All Conditions Control (ACC) che garantisce una maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica, ed è costruito con una camera d'aria in lattice avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell'aria più costante e per mantenere la forma". Per quanto riguarda i colori, nel nuovo pallone c’è una predominanza del bianco, mentre il giallo, l’arancio e l’azzurro servono a catturare l’attenzione dei calciatori e ad aiutarli a identificare rotazione, velocità e traiettoria il più rapidamente possibile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche