Parma-Juve, Nedved: "Dybala non è un problema. Contenti di avere lui e Higuain"

Nedved in conferenza al posto di Sarri (che non andrà in panchina contro Parma e Napoli): "La polmonite non è semplice, ma Sarri sta meglio. Non è un momento di transizione, vogliamo vincere anche quest'anno. Paratici ha fatto un grande mercato, se ci saranno delle occasioni le coglieremo ma non abbiamo l'obbligo di fare plusvalenze. Dybala non può essere mai un problema, da falso 9 sta facendo bene. Higuain è uno dei migliori centravanti al mondo, siamo contenti di averlo con noi". Parma-Juventus in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A sabato 24 agosto alle 18

PARMA-JUVE LIVE

TUTTI I NUMERI UFFICIALI DELLA SERIE A

PROBABILI FORMAZIONI: LE ULTIME NEWS

SARRI SALTA DUE PARTITE: LE NEWS

LE PROBABILI FORMAZIONI

1 nuovo post
SI CONCLUDE LA CONFERENZA STAMPA DI PAVEL NEDVED
- di Redazione Sky Sport24

Quali sono le certezze in questo momento?

"La nostra certezza sono i giocatori. Io credo che si sia formata una delle squadre più forti d'Europa e queste sono le nostre certezze. Abbiamo fiducia nei nostri giocatori che sono forti, abbiamo un allenatore che avrà il tempo giusto per fare il suo gioco, quindi abbiamo tante certezze"

- di Redazione Sky Sport24

Che aspettative ci sono sui tre brasiliani di questa stagione?

"Sono bravissimi. Abbiamo riunito Alex Sandro e Danilo dopo tanto tempo e siamo contenti di averli. Douglas Costa è un giocatore che mi piace molto e spero faccia un'ottima stagione perché il suo potenziale è altissimo, molto più di quello che ha fatto vedere fino ad adesso"

- di Redazione Sky Sport24

Higuain può avere ancora futuro alla Juventus?

"Higuain è un giocatore della nostra rosa, è un giocatore forte, se dico uno dei due o tre centravanti migliori del mondo non sbaglio. Ha tutto, fisico, velocità, tecnica e tanti gol. Siamo contenti che sia con noi. Poi lui conosce già Sarri e avete visto che ha fatto un precampionato molto positivo"

- di Redazione Sky Sport24

Ti ha stupido l'impatto di Rabiot? Lo ritieni già pronto per il calcio italiano?

"Non mi ha stupito. In passato l'abbiamo seguito tanto, ci piaceva molto come giocatore e Fabio è riuscito quest'anno a portarlo da noi con un lavoro che è durato tanto tempo. Sarà un giocatore importante, ma dobbiamo pensare che non ha giocato tanti mesi e anche lui avrà bisogno di tempo per inserirsi"

- di Redazione Sky Sport24
Quali sono gli obiettivi per questa stagione?
"Vincere tutte le competizioni, è sempre stato così. Giocheremo tutte le competizioni per arrivare in fondo, non avendo preferenze. La Champions è un obiettivo, non un'ossessione"
- di Redazione Sky Sport24

Dybala può essere un centravanti o è un problema collocarlo e serve la cessione?

"Dybala non può essere mai un problema. È un grandissimo giocatore e siamo contenti di averlo. Maurizio lo sta usando come falso nove, sta facendo il centravanti, e sta facendo molto bene con un precampionato bello e importante. Anche se è partito un po' in ritardo rispetto agli altri quindi ha la gambettina un po' più leggera. Bisogna valutare tutto"
 

 

- di Redazione Sky Sport24
Vi sentite in pole position per il campionato?
"Sta nascendo un bel campionato con tante squadre che si sono rinforzate. Inter e Napoli saranno lì per giocarsi lo Scudetto. Ma cominciamo col prenderci tre punti domani"
- di Redazione Sky Sport24
Che ripercussioni hanno le voci di mercato sugli attaccanti?
"Preferirei avere il mercato chiuso quando si gioca perché l'ho provato da giocatore, e ad alcuni adesso manca tranquillità per quella che è la situazione. Ma è loro dovere pensare solo a come giocare al meglio"
- di Redazione Sky Sport24
C'è la possibilità di un ingresso in attacco come quello di Icardi?
"Non sono qui per parlare di giocatori di altre squadre. Purtroppo il mercato è ancora aperto e a nessuno di noi piace non avere certezze quando si comincia a giocare. Ma non parlo di singoli"
- di Redazione Sky Sport24
Avete necessità di fare plusvalenze entro la fine del mercato?
"Col mercato aperto possiamo cogliere opportunità, ma non siamo costretti a farlo. Siamo a posto così finanziariamente, non dobbiamo rincorrere i conti"
 
- di Redazione Sky Sport24
Come sta Sarri e quanto influisce il suo problema?
"La polmonite che Sarri sta affrontando non è una cosa semplice. Lui vorrebbe stare in campo e in ufficio tutti i giorni perché è un grande professionista, ma ha bisogno di tempo. Adesso sta meglio comunque. Ovviamente ci sono delle difficoltà per noi, ma le abbiamo già vissute con Conte nel 2012-13 senza poterlo avere. Sappiamo a cosa andiamo incontro, ovviamente sarebbe meglio avere l'allenatore in panchina"
 
- di Redazione Sky Sport24
C'è qualche giocatore da cui vi aspettate di più?
"Abbiamo 24-25 giocatori di livello mondiale, siamo una delle forze europee. La rosa è molto forte nel suo complesso"
- di Redazione Sky Sport24
Che effetto farà avere Conte e Marotta dall'altra parte?
"Le sfide sono sempre sul campo, non fuori. Fa effetto perché Antonio ha fatto la storia con la Juventus, sappiamo quanto vale e lo stesso si può dire di Marotta. Sappiamo di avere due avversari forti che hanno fatto di tutto per vincere da subito con grandi investimenti"
- di Redazione Sky Sport24
Cosa vi aspettate in più dalla Juve di Sarri rispetto a quella di Allegri?
"Noi abbiamo sempre grandi ambizioni e obiettivi, e cercheremo di farlo anche quest'anno. Siamo convinti di aver fatto cambiamenti importanti, sappiamo che ci saranno delle difficoltà con un certo tipo di gioco ma la squadra sta rispondendo molto bene. In ogni ruolo abbiamo due giocatori molto importanti e ci sentiamo forti"
- di Redazione Sky Sport24
Quanto ha inciso il mancato passaggio di Dybala allo United sul mercato?
"Non mi occupo io di mercato ma Paratici. Il mercato però non è ancora finito, anche se non è bello cominciare una stagione senza che i giocatori abbiano certezze. Paratici sta facendo un grande mercato, come ha sempre fatto con grandi operazioni come Danilo e Demiral. Abbiamo fatto operazioni anche in uscita, ma il mercato non è chiuso. Strada facendo coglieremo delle occasioni vantaggiose per noi e per i nostri giocatori"
- di Redazione Sky Sport24
Come è la situazione in attacco tra partenze e arrivi?
"Non farei il punto sull'attacco ma sulla squadra. Come ogni anno la squadra è fatta di 24-25 elementi, ovviamente c'è concorrenza ma i ragazzi lo sanno molto bene, perché la società è stata molto chiara. Ognuno deve essere professionista, allenarsi bene e farsi trovare pronto"
- di Redazione Sky Sport24
Dichiarazione iniziale di Nedved: "Buongiorno a tutti, ci sembrava corretto essere qui visto che iniziano le competizioni ufficiali. Maurizio Sarri ha la polmonite, risponderò io alle domande. Vi porto i suoi saluti, tornerà dopo la sosta. Per la nostra società sono stati fatti grandi cambiamenti: abbiamo cambiato allenatore, staff tecnico, staff medico. Siamo convinti delle nostre scelte e crediamo porteranno frutti. Ma non è un momento di transizione: la Juve è fatta di lavoro, sacrifici e professionalità. Vogliamo vincere anche quest’anno. Sarri sta facendo un ottimo lavoro, la squadra lo sta seguendo. Si stanno formando nei calciatori le idee che vuole lui. Siamo fiduciosi"
 
- di Redazione Sky Sport24
Tra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di Pavel Nedved
- di Redazione Sky Sport24
Nel debutto in campionato di domani la Juventus dovrebbe schierare il tridente Douglas Costa-Dybala-Cristiano Ronaldo. TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI
- di Redazione Sky Sport24