Parma Juventus 0-1: gol e highlights. Decide Chiellini, Var annulla raddoppio a CR7

Ai bianconeri basta un gol al 21' del proprio capitano. Dopo un buon primo tempo in cui è stato annullato dal Var il raddoppio di Cristiano Ronaldo i bianconeri hanno sofferto nella ripresa un buon Parma

LA DIRETTA GOL DELLA 1^ GIORNATA

CALCIOMERCATO JUVE: PARATICI FA IL PUNTO - CR7, GOL ANNULLATO DAL CROSS AIR

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

PARMA-JUVE 0-1

21' Chiellini

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman (77' Grassi), Barillà (85' Karamoh); Kulusevski (57' Siligardi), Inglese, Gervinho. Allenatore: D'Aversa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (63' Rabiot), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (71' Cuadrado), Higuain (82' Bernardeschi), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri (in panchina Martusciello)

Ammoniti: Kulusevski (P), Hernani (P), Khedira (J), Bernardeschi (J), Pjanic (J)

1 nuovo post
11' - La Juve ora alza il ritmo. Terzo angolo per i bianconeri
- di Redazione SkySport24
8' - Ronaldo gioca molto vicino a Higuain in questa fase di gara
- di Redazione SkySport24
6 ' - OCCASIONE JUVE. Palla di Chiellini, scambio stretto tra Higuain e Cristiano Ronaldo che va al tiro dalla distanza: palla alta. Si trovano molto bene l'argentino e il portoghese
- di Redazione SkySport24
5' - BUONA azione per il Parma: cross lungo di Gagliolo dalla distanza, inserimento di Kulusevski. Gran recupero di Alex Sandro che prende anche fallo nell'occasione
- di Redazione SkySport24
4' - Ci prova Douglas Costa che si accentra dalla destra e va alla conclusione: palla fuori
- di Redazione SkySport24
3' - Ora la Juve si propone in avanti con maggiore frequenza e sicurezza
- di Redazione SkySport24
Pressing alto del Parma in questi primi minuti di gara. Cosa non solita per la squadra di D'Aversa
- di Redazione SkySport24

Buon campionato a tutti!

- di Redazione SkySport24
Maresca fischia: batte il calcio d'inizio il Parma
- di Redazione SkySport24

Strette di mano pre-match: ora è il momento dello scambio dei gagliardetti tra i capitani

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo, è il momento dell'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

Anche Arrigo Sacchi in tribuna per vedere il primo match del campionato

- di Redazione SkySport24

Squadre pronte a entrare in campo, c'è una bellissima atmosfera al Tardini

- di Redazione SkySport24

Siete pronti all'inizio del nuovo campionato?

- di Redazione SkySport24
In tribuna al Tardini c'è anche l'ex allenatore del Milan Rino Gattuso con il suo vice storico Gigi Riccio
- di Redazione SkySport24
Domanda da studio, perché via Cancelo? Paratici: "I nostri giocatori si spostano solo per grandissime squadre. Quando si presenta una di queste squadre, anche il calciatore è attratto da questa cosa. Cancelo ha dato il benestare, noi abbiamo sempre inseguito Danilo, che per noi è importante. Abbiamo deciso che per caratteristiche fosse bene fare questo scambio"
- di Redazione SkySport24
Condò: "Vi potrete sedere a un tavolo per uno scambio con Beppe Marotta?". Paratici: "Nel mercato può succedere di tutto. Dovesse accadere, ci siederemo a un tavolo con serenità"
- di Redazione SkySport24
Il nostro Alessandro Alciato parla della richiesta di alcuni tifosi della Juve ad Agnelli, all'arrivo al Tardini: "Prendi Icardi?". Il ds Paratici: "Siamo contenti degli attaccanti che abbiamo. Un parco attaccanti invidiabile. Era un ni? Ognuno può interpretarlo come vuole. Ma siamo contenti di chi abbiamo"
- di Redazione SkySport24
Fabio Paratici, ds della Juve: "Dybala in panchina? Non è una situazione legata al mercato. E' un grande numero 10 della Juve. Siamo contenti sia con noi. All'inizio del campionato spesso, negli ultimi anni, i nuovi arrivi hanno avuto bisogno di un periodo di adattamento. Anche quest'anno"
- di Redazione SkySport24
Faggiano: "Difficile confermare Inglese e Gervinho? Sono stato agevolato da loro. Conti dal Milan potrebbe arrivare? Penso proprio di no"
- di Redazione SkySport24

Senza Maurizio Sarri, assente oggi per polmonite e anche nella prossima sfida contro il Napoli, la Juventus porta via dal Tardini tre punti importanti all’esordio. Decide un gol del capitano Giorgio Chiellini al 21’ del primo tempo al primo tiro del match verso lo specchio della porta avversaria. I bianconeri giocano un ottimo primo tempo in cui, a tratti, si sono anche viste alcune delle trame di gioco che hanno fatto conoscere in tutta Europa Maurizio Sarri. La Juve è andata anche a un passo dal raddoppio. Anzi, il gol era arrivato al 34’ con Cristiano Ronaldo. L’arbitro Maresca, però, l’ha annullato su suggerimento del Var per fuorigioco. Dopo un discreto primo tempo, il Parma ha messo in campo la caparbietà giusta nella ripresa ed è andata vicina al pari, soprattutto nel finale.

Negli ultimi minuti, però, i bianconeri hanno finito nel gestire il risultato. Come diverse volte nella scorsa stagione. Ed è arrivato forse anche un piccolo calo atletico. Normale nelle prime giornate di campionato. Ottimo Parma, soprattutto nel secondo tempo, con D’Aversa che l’ha provate tutte: ha chiuso la partita con 4 punte (Karamoh – Siligardi – Inglese e Gervinho). L’impressione per i bianconeri è che per assistere al cambio di filosofia e vedere al meglio le idee di Sarri dovremo aspettare ancora un po’.