Samp-Lazio, Inzaghi: "Nella griglia ci mettono dietro, ma ci giocheremo posti che contano"

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia dell'esordio in campionato contro la Sampdoria di Eusebio Di Francesco: "Come sempre si parla poco di noi e tutti ci mettono dietro alle altre squadre, ma alla fine saremo in alto a giocare per le posizioni che contano. Vogliamo entrare in Champions. Mercato? Caicedo rinnova. Se riusciremo a fare qualcosa per migliorare il reparto avanzato bene, altrimenti rimarremo così"

SAMPDORIA-LAZIO LIVE

CALCIOMERCATO LIVE, NEWS E TRATTATIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 1^ GIORNATA

SERIE A, TUTTI I NUMERI UFFICIALI

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

1 nuovo post
Che tipo di Sampdoria si aspetta?
Mi aspetto di affrontare una squadra aggressiva, come sono quelle di Di Francesco. Li ho visti già giocare nel precampionato. Iniziare la stagione a Marassi per noi non sarà facile, ci sarà un ambiente caldo e quindi servirà una partita da Lazio. Rispetto molto Di Francesco, a Roma ha fatto anche una semifinale di Champions. Ci conosciamo bene.
- di ninocr
Vavro giocherà?
Ho un dubbio con Luiz Felipe e me lo porterò fino a domani. Sono comunque soddisfatto di Vavro, è molto intelligente, chiede, accorcia molto bene in avanti. Chiaramente ha ancora il problema della lingua italiana.
- di ninocr
Qual è la sua idea su Milinkovic-Savic?
Si tratta di un giocatore molto importante per noi. Ha fatto 35 giorni straordinari, purtroppo poi ha avuto un infortunio all'anca che lo ha frenato. Se mi darà garanzie, credo che possa giocare dall'inizio contro la Sampdoria.
 
- di ninocr
Qual è il suo pensiero sul mercato?
Purtroppo è ancora aperto, io penso che quando inizia il campionato dovrebbe essere chiuso. Siamo in sintonia con la società, stiamo monitorando qualcosa e vedremo se ci sarà la possibilità di fare qualche operazione per migliorare il reparto avanzato. In caso contrario resteremo così. Caicedo probabilmente rinnoverà il contratto la prossima settimana e questa vicenda mi premeva molto. sono stato un giocatore e so che non è semplice restare con il contratto in scadenza. Ci sono anche Adekanye e Anderson, in questo mese e mezzo hanno lavorato bene e mi hanno colpito.
- di ninocr
Qual è la griglia di partenza della Serie A?
Partiamo dietro, di noi si parla sempre poco ma sono certo che alla fine saremo lì a giocare per le posizioni che contano. Per tutti partiamo dietro, ma io so che possiamo fare molto bene.
- di ninocr
Chi giocherà contro la Sampdoria?
Non saranno a disposizione Wallace, Jony e Lukaku, anche se oggi si è allenato bene. Caicedo e Leiva hanno svolto tutta la seduta di allenamento e ho avuto riscontri positivi. Ho qualche dubbio sul regista: può giocare Leiva come Parolo, oppure Cataldi, che ho provato ieri. Lazzari ha dato grande disponibilità, ma devo valutare.
- di ninocr
È soddisfatto della squadra che ha a disposizione?
Sì, sono soddisfatto anche di come i ragazzi si sono allenati in questo periodo. Tutti mi hanno dimostrato grande disponibilità e i nuovi si stanno inserendo bene. Lazzari in particolare, conosce già il modulo e la lingua dunque è stato un vantaggio. Gli altri hanno bisogna di un po' più di tempo.
 
- di ninocr
Quali sono le sensazioni in questo inizio di stagione?
L'ho già detto anche ai ragazzi, ciò che è stato è stato. Nel passato abbiamo fatto cose importanti e abbiamo anche vinto trofei, ma ora bisogna azzerare tutto. Dobbiamo cercare di migliorare la nostra classifica per entrare in Champions League. Ogni campionato è diverso e sappiamo quanto questo sarà impegnativo, anche perché tutte le squadre medie si sono rinforzate. 
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI
- di ninocr

Per la Lazio tante amichevoli in precampionato: Correa è il top scorer dei biancocelesti con 11 gol, a seguire Immobile e Luis Alberto

- di Redazione SkySport24

I probabili 11 della Lazio: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile

- di Redazione SkySport24

Le probabili scelte di Simone Inzaghi

La Lazio dovrebbe schierarsi con Luiz Felipe al centro della difesa (preferito a Vavro); Lazzari ha recuperato e dovrebbe essere schierato sulla fascia destra. Davanti Correa-Immobile con Luis Alberto mezzala
- di Redazione SkySport24

Sarà una sfida dal sapore di derby tra i due allenatori, con Di Francesco che è stato negli ultimi due anni l'allenatore della Roma

- di Redazione SkySport24

La Lazio inizia il suo campionato da Marassi contro la Sampdoria di Eusebio Di Francesco

- di Redazione SkySport24