Juve, le ultime news sugli infortuni di Douglas Costa e Pjanic

Serie A

Sia Douglas Costa che Pjanic, usciti per infortunio nel corso di Fiorentina-Juventus, saranno sottoposti ad esami questo lunedì: praticamente certa l'assenza del primo in Champions contro l'Atletico Madrid, filtra un po' di ottimismo per il recupero del secondo. Intanto il brasiliano rassicura tutti su Instagram: "Questo problema non mi scalfisce minimamente, saremo più forti di tutto"

JUVE, IL REPORT MEDICO SU D. COSTA E PJANIC

FIORENTINA-JUVE 0-0: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE, IL REPORT MEDICO SU D. COSTA E PJANIC

JUVE SECONDA: NON ACCADEVA DA 552 GIORNI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Un compleanno particolare per Douglas Costa, che nella giornata di sabato 14 settembre non ha potuto festeggiare nel migliore dei modi i suoi 29 anni. L'esterno brasiliano della Juventus è stato costretto a lasciare il campo dopo appena 7' nel corso della gara contro la Fiorentina a causa di un fastidio muscolare ai flessori della coscia destra e nella giornata di lunedì 16 settembre verrà sottoposto ad esami strumentali che chiariranno la reale entità dell'infortunio. Dopo le prime impressioni, il brasiliano - che rischia un lungo stop - salterà certamente la trasferta di Champions League contro l'Atletico Madrid in programma mercoledì 18 settembre alle 21 al Wanda Metropolitano.

Douglas su Instagram: "L'infortunio non mi scalfisce"

Nonostante la delusione per il problema fisico, Douglas Costa ha comunque voluto tranquillizzare tutti sulle sue condizioni. Attraverso un messaggio postato sul proprio profilo Instagram, il brasiliano della Juventus ha infatti affermato di non aver accusato il colpo. Tanta voglia di tornare quanto prima per Douglas Costa, che si è rivolto ai tifosi ringraziandoli per le dimostrazioni d'affetto ricevute: "L'infortunio di oggi - ha scritto il giocatore - non mi ha minimamente scalfito mentalmente. La stagione sarà lunga, la strada sarà piena di buche, ma noi saremo più forti. Certo mi immaginavo un compleanno un pò diverso. Ma ci saranno altre occasioni per festeggiare! Grazie a tutti per i vostri messaggi. Vi tengo aggiornati e Forza Juve".

Ottimismo Pjanic: può recuperare per l'Atletico

Nel corso dell'ultima partita di campionato contro la Fiorentina anche Miralem Pjanic ha accusato lo stesso problema di Douglas Costa. L'ex Roma, che ha preso una semplice pallonata sulla coscia ma aveva sentito indurirsi il muscolo, verrà sottoposto agli accertamenti insieme al compagno di squadra, ma le sue condizioni sembrano piuttosto confortanti. In attesa degli esami, filtra un po' di ottimismo in vista di un recupero per la gara di Champions contro l'Atletico Madrid: la certezza sulla prognosi arriverà lunedì 16 settembre.