Juventus, lutto per Alex Sandro: in dubbio per la Spal. Le ultime news

Serie A
(Getty)

Il difensore brasiliano è tornato in patria per un lutto: da valutare il suo impiego sabato allo Stadium contro la Spal. Sarri, che già deve fare a meno di Danilo e De Sciglio, deve trovare delle soluzioni in corsa: Demiral spostato, il giovane dell'under-23 Beruatto o l'adattamento di un centrocampista

CRISTIANO RONALDO TORNA IN GRUPPO

JUVE, EMERGENZA DIFESA: OUT ANCHE DANILO

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

L'emergenza sulle corsie difensive per la Juventus rischia di diventare ancora più importante. Agli infortuni di Danilo e De Sciglio, Maurizio Sarri deve aggiungere l'improvvisa partenza per il Brasile di Alex Sandro. Come riportato dal Corriere della Sera, il difensore brasiliano è stato costretto a rientrare in patria per un lutto familiare ed è a questo punto a rischio per la partita contro la Spal, valida per la sesta giornata e in calendario sabato 28 settembre alle 15 a Torino. A confermare l'assenza di Alex Sandro all'allenamento di giovedì 26 settembre è stata la stessa società bianconera attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

Le soluzioni per Sarri: Demiral o l'esordio di Beruatto

Una notizia con cui fare i conti per l'allenatore della Juventus, che nella trasferta di Brescia ha perso Danilo (lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra) e non ha ancora recuperato De Sciglio: entrambi salteranno le partite contro Spal e Inter, pronti a tornare a disposizione dopo la pausa per le Nazionali. Alex Sandro e Cuadrado - non proprio un terzino di ruolo - sono così le due alternative a disposizione per le fasce in difesa. Se anche dovesse tornare in tempo per la sfida alla Spal, il 28enne brasiliano arriverebbe alla partita praticamente senza allenamenti nelle gambe e con due voli intercontinentali presi nel giro di due giorni. Sarri deve così studiare possibili alternative, con due soluzioni in pole: l'adattamento in fascia del centrale turco Merih Demiral o l'esordio in prima squadra di Pietro Beruatto, figlio d'arte (suo padre Paolo è stato un difensore con oltre 250 presenze in A con le maglie di Avellino, Torino e Lazio). Il terzino sinistro classe 1998 dell'Under-23 è già stato testato nel precampionato e ora potrebbe tornare utile anche in partite ufficiali. Sarri però potrebbe pensare anche all'adattamento a terzino di un centrocampista: in ogni caso la Juventus avrà un problema in più da risolvere per la sfida alla Spal.