I bianconeri vincono e mantengono la testa della classifica. Decidono le reti di Ronaldo nel primo tempo (701 gol in carriera e 33 con la Juve) e Pjanic nella ripresa. Buona partita del Bologna sotto gli occhi di Sinisa Mihajlovic, in panchina allo Stadium. Ai rossoblù non basta il gol del momentaneo pari di Danilo per evitare la sconfitta. Nel recupero proteste Bologna per un mani di de Ligt in area. Poco dopo la traversa e un miracolo di Buffon negano il pari in extremis a Santander
JUVENTUS-BOLOGNA 2-1
19' Ronaldo (J), 26' L. Danilo (B), 54' Pjanic (J)
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (62' Bentancur), Pjanic, Rabiot (73' Matuidi); Bernardeschi; Higuain (82' Dybala), Ronaldo. All. Sarri
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, L. Danilo, Bani, Krejci; Poli (82' Dzemaili), Soriano, Svanberg (80' Skov Olsen); Orsolini, Palacio, Sansone (80' Santander). All. Mihajlovic
Ammoniti: Sansone (B), Rabiot (J), Bentancur (J), L. Danilo (B)
Nessuna squadra ha subito meno tiri nello specchio rispetto al Bologna in questo campionato (21). La Juventus ne ha concessi 24.
Il Bologna è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (quattro). Ronaldo si starà già leccando i baffi?
Tre gol da fuori area per la Juventus in questo campionato, nessuna squadra ne ha segnati di più. Nessuna rete da fuori area per il Bologna.
Sami Khedira ha segnato al suo esordio in Serie A, nella partita dell’ottobre 2015 contro il Bologna.
Paulo Dybala ha segnato sei gol contro il Bologna con la maglia della Juventus in Serie A: da quando veste bianconero, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.
Dybala in particolare ha segnato in tutte e quattro le gare casalinghe di Serie A contro il Bologna giocate allo Stadium.
Cristiano Ronaldo ha tentato 36 conclusioni in questo campionato, nessuno ne ha effettuate di più.
Federico Bernardeschi ha trovato il gol in tre delle ultime quattro partite giocate in tutte le competizioni tra club e Nazionale (una rete in Champions e due con l'Italia), ma non ha ancora messo la firma in questo campionato.
Gonzalo Higuaín ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Bologna nell'agosto 2013: l'attaccante argentino ha segnato cinque reti nei primi quattro confronti con i rossoblù, nessun gol nei quattro più recenti.
Il primo gol di Blaise Matuidi in Serie A è arrivato proprio contro il Bologna nel dicembre 2017.
Il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski, ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, nel maggio 2014 con la maglia della Roma: quella bianconera è la squadra contro cui ha fatto più parate in Serie A (36 sui 52 tiri nello specchio subiti).
Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic si sono incontrati sette volte in Serie A: l'attuale allenatore bianconero ha vinto quattro volte (2N, 1P).
Sarri non ha mai pareggiato contro il Bologna in Serie A: per lui cinque vittorie e una sconfitta.
Bilancio negativo per Mihajlovic in Serie A contro la Juventus, con una sola vittoria in 15 incontri: cinque pareggi e nove sconfitte.
106º gettone in Serie A per Massimiliano Irrati, arbitro di questa partita.
Nessuno squalificato per Sarri. Nel Bologna, invece, fermato dal Giudice Sportivo Gary Medel.