Genoa, Thiago Motta è in città: sarà nuovo allenatore rossoblu

Serie A
©Getty

L'incontro a Milano tra Enrico Preziosi e Thiago Motta ha convinto le parti, che hanno raggiunto un accordo: l'ex centrocampista diventerà presto il nuovo allenatore del Genoa. Thiago Motta è già in viaggio verso la città, manca soltanto l'ufficialità

Sarà Thiago Motta il nuovo allenatore del Genoa. L'ex centrocampista rossoblù, emerso nelle ultime ore come candidato principale per la panchina, ha raggiunto gli accordi con il presidente Enrico Preziosi nell'incontro avvenuto a Milano. Mancano dunque soltanto le firme e gli annunci ufficiali.

 

Genoa, idea Thiago Motta: ha già giocato in Liguria

Il centrocampista italo-brasiliano classe 1982 ha dato l'addio al calcio giocato nell'estate 2018 dopo sei stagioni con la maglia del PSG. Nella sua carriera, oltre al Triplete vinto da protagonista con l'Inter nel 2010 e agli esordi nel calcio europeo con la maglia del Barcellona, c'è anche una stagione con la maglia del Genoa, dove arrivò nell'estate 2008 insieme a Diego Milito. Thiago Motta mise insieme 27 presenze e 6 reti, passando nell'annata successiva all'Inter. Nella scorsa stagione ha vissuto la sua prima esperienza in panchina alla guida del PSG Under 19, facendo parlare di sè per il modulo 2-7-2 e sta seguendo il corso per conseguire il patentino da allenatore professionista di Prima Categoria – Uefa Pro (il massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto a livello europeo) a Coverciano. Verrà affiancato da Roberto Murgita, o da un altro allenatore con il patentino che potrebbe proporre lo stesso Thiago Motta, ora chiamato a rilevare la guida tecnica di una squadra penultima con 5 punti dopo otto giornate.