Juve, Elkann: “Orgoglioso e molto contento. Fusione FCA-PSA appena iniziata"

Serie A
©LaPresse

Il presidente di Fiat-Chrysler, ospite del Festival della tecnologia al Politecnico di Torino, ha risposto a domande sulla Juventus e sulle trattative fra il gruppo automobilistico itali americano e i francesi di Peugeot SA

JUVE-MILAN LIVE

"Sono orgoglioso della Juventus. Da tifoso sono molto contento". Lo ha affermato il presidente di FCA, John Elkann, in un incontro con gli studenti del Politecnico di Torino organizzato nell'ambito del Festival della tecnologia.

“Fusione FCA-PSA? Per farla serve tempo”

John Elkann ha anche risposto a domande sulla fusione fra il gruppo Fiat-Crysler e quello Peugeot: "La fusione è stata annunciata, da annunciare a farla passa un periodo anche lungo – ha dichiarato -. Noi abbiamo molto beneficiato dell'accordo con Chrysler e Peugeot di quello con Opel perché si riesce a spalmare un investimento di un euro su più auto, sono operazioni positive perché si usano meglio le risorse. Sia noi sia loro lo abbiamo sperimentato bene in questo decennio. Siamo entusiasti di quanto si potrà fare con PSA". Elkann ha poi indicato i cambiamenti che caratterizzeranno il futuro del mercato mondiale dell’auto: “La guida autonoma è una delle tecnologie che avrà maggiore diffusione, assieme al passaggio dal motore a scoppio al motore elettrico e ad altre forme propulsive”. Poi la connettività: “I nostri smartphone saranno sempre più collegati alle nostre case e alle nostre auto. L’automobile è il bene di consumo che ha maggiore software”