La squadra di De Zerbi vince il derby emiliano e torna alla vittoria dopo 3 ko casalinghi. Caputo la sblocca nel primo tempo, nella ripresa raddoppia Boga, con Orsolini che la riapre subito. Ancora Caputo per il 3-1 finale: quarta sconfitta esterna di fila per i rossoblù
SASSUOLO-BOLOGNA 3-1 (Highlights)
34' e 75' Caputo (S), 68' Boga (S), 70' Orsolini (B)
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli (78' Bourabia), Magnanelli, Djuricic (61' Traoré); Berardi (74' Defrel), Caputo, Boga. All. De Zerbi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Poli (83' Schouten), Medel (61' Dzemaili); Orsolini, Svanberg, Skov Olsen (54' Sansone); Palacio. All. Mihajlovic (in panchina Tanjga)
Ammoniti: Medel (B), Danilo (B), Bani (B), Marlon (S), Magnanelli (S), Traoré (S), Svanberg (B), Mbaye (B)
... e comincia anche la 12.a giornata di Serie A
Scambio di gagliardetti tra i capitani, Magnanelli e Poli. Arbitra Piccinini
Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo
Dopo un pareggio e due sconfitte (ed un solo gol segnato) nelle prime tre sfide contro il Sassuolo in Serie A, il Bologna è rimasto imbattuto nei sette scontri diretti successivi con i neroverdi (5V, 2N), andando sempre a segno.
Nelle ultime tre stagioni in Serie A, il Bologna non ha mai perso nelle sfide giocate nel girone d'andata contro il Sassuolo: due pareggi e una vittoria.
Nessun gol in tre delle cinque gare interne per il Sassuolo contro il Bologna in Serie A: un successo, un pareggio e tre sconfitte.
Il Bologna ha sempre segnato nelle cinque gare di Serie A al Mapei Stadium contro il Sassuolo: cinque dei sette gol realizzati dai rossoblù in casa dei neroverdi sono arrivati nei secondi tempi.
Il Sassuolo è stato sconfitte nelle ultime tre partite giocate in casa in campionato. Solo in due occasioni i neroverdi hanno infilato una serie di almeno quattro sconfitte consecutive al Mapei Stadium in Serie A: nell’aprile 2017 e nel marzo 2014.
Il Bologna ha perso le ultime 3 partite giocate fuori casa in Serie A: con Mihajlovic alla guida i rossoblù non sono mai arrivati a quota 4 match fuori casa di fila in campionato.
Domenico Berardi ha realizzato 7 gol in 9 partite in Serie A: in tutto il campionato scorso aveva segnato 8 reti in 35 match. Il suo unico gol contro il Bologna risale a ottobre 2013: nell'occasione, il suo centro su rigore regalò ai suoi la vittoria (2-1)
Jeremie Boga ha segnato uno dei suoi 5 gol in Serie A nell’unico match giocato contro il Bologna (a marzo).
Nell’ultima giornata di Serie A, Boga è diventato il giocatore capace di completare più dribbling in questo campionato (36), pur avendo giocato solo nove partite finora.
Il Bologna è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A: ben 10, di cui sei nelle ultime due sfide contro Cagliari e Inter.
Il Sassuolo (che ha una partita in meno) ha segnato 18 gol nelle prime 10 partite, record del club in Serie A.
Solo nella prima parte dela Serie A 2013/14 il Sassuolo aveva incassato più gol rispetto a questa stagione (24 contro i 20 del campionato in corso).
Il Sassuolo è la vittima preferita in Serie A di Andrea Poli, che ha segnato due reti ai neroverdi, entrambe in match casalinghi.
Andrea Poli è un ex del match: ha militato nel 2008/09 nel Sassuolo, collezionando 32 presenze e cinque gol in Serie B. In neroverde ha segnato il centrocampista ha segnato il proprio primo gol nella serie cadetta (ottobre 2008).
Al Mapei Stadium il derby emiliano con in palio punti importanti per rilanciarsi. Il Sassuolo viene dal 2-2 sul campo del Lecce, arrivato dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina (1-2), mentre il Bologna deve dimenticare l'1-2 subito in rimonta contro l'Inter