Sarri: "Cristiano Ronaldo salta Atalanta-Juve. Obiettivo recupero per l'Atletico"

L'allenatore nella conferenza della vigilia spiega perché CR7 a Bergamo non ci sarà: "Ha avvertito un fastidio alla seconda partita col Portogallo. L'obiettivo è recuperarlo per l'Atletico". Sullo sfogo dopo la sostituzione contro il Milan: "Abbiamo parlato martedì, i giocatori vanno fatti sbollire". Il portoghese non convocato come Rabiot e Alex Sandro. Atalanta-Juventus è in diretta esclusiva sabato 23 novembre alle 15 su Sky Sport Serie A

JUVE-ATLETICO LIVE

1 nuovo post
Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.
- di ninocr
Matuidi è recuperato?
Sarri: 
Sì volendo, ma ancora un po' di dolore se viene toccato nella zona interessata. Lui è un tipo che però sa superare queste difficoltà, ieri si è allenato interamente con noi quindi è totalmente a disposizione.
- di ninocr
Danilo si è detto molto entusiasta del gioco e che somiglia a Guardiola. Quanto ci vorrà secondo lei per vedere la Juve che vuole?
Sarri: 
La crescita arriva alternandosi con momenti di regressione. Una crescita costante non l'ho mai vista in nessuna squadra. È chiaro che vogliamo fare un certo tipo di calcio ma senza snaturare certi giocatori: deve esserci sempre un compromesso. Questa squadra ha ancora molto da esprimere ma in base alle caratteristiche che ha e non soltanto rispetto alle idee dell'allenatore.
- di ninocr
Che ne pensa dell'introduzione del virtual coach?
Sarri: 
Non ho idea di cosa sia. (Glielo spiegano) Si usa di nascosto da almeno cinque anni, è da tanto che certi strumenti girano nelle panchine.
- di ninocr
Cambia qualcosa affrontare il miglior attacco?
Sarri: 
Ho sempre lavorato sulla fase difensiva: a Napoli eravamo la seconda difesa del campionato, in Inghilterra la terza. Non è una novità per me: cambiare mentalità per un singolo avversario è impossibile, specialmente se soltanto oggi ho tutta la squadra a disposizione. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada.
- di ninocr
Come ha ritrovato la squadra?
Sarri: 
Non li ho ritrovati ancora tutti, Cuadrado è rientrato soltanto ieri un po' acciaccato. I giocatori sono tutti pieni di piccoli problemi e acciacchi. Danilo non aveva bisogno di rilanciarsi, non ha giocato molto perché è stato infortunato. Ramsey sta cominciando a star bene. La problematica della sosta è Alex Sandro ma è molto meno grave di ciò che era apparso. Abbiamo un problemino all'adduttore per Rabiot. 
- di ninocr
Come dovrà approcciare la Juventus: adattarsi o imporre il proprio gioco?
Sarri: L'Atalanta è una squadra che ha un'altissima intensità ma che ha anche grandi qualità tecniche, è la squadra che segna di più in campionato. La più bella definizione l'ha data Guardiola: è come andare dal dentista. È una squadra pericolosa, riuscire a nascondere le doti di questo avversario sarebbe importante, ma non è semplice.
- di ninocr
Sarri: "O passiamo una vita in chiarimenti o ci abituiamo a capire che i giocatori vanno fatti sbollire. Nella riunione di martedì Cristiano Ronaldo mi ha detto che nella prima partita col Portogallo non ha sentito fastidio, ma nella seconda sì. L'obiettivo è recuperarlo per la partita di Champions con l'Atletico, per domani al 99% non sarà a disposizione".
- di ninocr
Comincia la conferenza stampa di Maurizio Sarri.
- di ninocr

Probabili formazioni Serie A della 13^ giornata: ultime news dai campi | Sky Sport

Leggi su Sky Sport l'articolo Probabili formazioni Serie A della 13^ giornata: ultime news dai campi
- di ninocr

L'Atalanta dovrà fare a meno degli squalificati Ilicic e Malinovski, mentre la Juventus è priva di Chiellini e Alex Sandro infortunati

- di ninocr

Un occhio al campionato ma anche uno alla Champions League: Atalanta e Juventus giocheranno martedì sera rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Atletico Madrid. I bianconeri sono già qualificati

- di ninocr

Atalanta-Juve sarà trasmessa in diretta esclusiva Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La telecronaca è affidata a Fabio Caressa con il commento tecnico di Beppe Bergomi. I collegamenti da bordocampo saranno a cura di Francesco Cosatti e Giovanni Guardalà

- di ninocr

Atalanta Juve, tutto quello che c'è da sapere | Sky Sport

Leggi su Sky Sport l'articolo Atalanta Juve, tutto quello che c'è da sapere
- di ninocr

Ieri notizia importante in casa Juve: Juan Cuadrado ha rinnovato il contratto, il nuovo accordo avrà scadenza nel 2022

- di ninocr

Dirigerà la partita Gianluca Rocchi di Firenze. Peretti e Cecconi saranno gli assistenti, con Doveri quarto uomo. I VAR saranno Aureliano e Carbone.

- di ninocr

Nello scorso turno di campionato, l'Atalanta non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la Sampdoria a Marassi. La squdra di Gasperini non vince da quasi un mese tra Serie A e Champions League

- di ninocr

La Juventus è reduce dal successo sul Milan conquistato prima della sosta, firmato dalla rete di Paulo Dybala, uno dei calciatori più in forma tra i bianconeri.

- di ninocr

Tra pochi minuti, Maurizio Sarri presenterà la sfida con l'Atalanta in conferenza stampa.

- di ninocr