Sassuolo-Lazio 1-2: gol e highlights. Decide una rete di Caicedo al 91'

Al Mapei la partita si decide nel finale. Al 34' sblocca la sfida il solito Ciro Immobile col gol numero 17 in stagione. Pari di Caputo allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner. Al 91' segna Caicedo dentro proprio negli ultimi minuti di partita. Quinta vittoria di fila per Simone Inzaghi, momentaneamente al terzo posto solitario della classifica

SASSUOLO-LAZIO 1-2 (highlights)

34' Immobile (L), 45' Caputo (S), 91' Caicedo (L)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Duncan, Magnanelli; Djuricic (69' Kyriakopoulos), Locatelli (75' Bourabia), Boga (88' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (50' Bastos), Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (50' J. Lukaku); Correa (79' Caicedo), Immobile. All. S. Inzaghi

Ammoniti: Peluso (S), Lulic (L), Luiz Felipe (L), Bastos (L)

 

Zampata di Caicedo: la Lazio vince nel finale con un gol pesantissimo. Dalla panchina la mossa decisiva di Inzaghi: una giocata da centravanti puro d'area di rigore sul suggerimento del solito Luis Alberto. Un'ottima Lazio del primo tempo (in gol con Immobile) era stata raggiunta in extremis di primo tempo da Caputo. Una partita bella e piacevole, dove nella ripresa è stato poi un ottimo Sassuolo a spaventare di più gli avversari. Inzaghi infila così la quinta vittoria consecutiva in campionato che non accadeva dall'ottobre 2017. Con almeno due gol realizzati nelle ultime otto partite di campionato come non succedeva addirittura dal 1936-37. È la forza di quello che attualmente è il secondo miglior attacco della A (30 gol, contro i 31 dell'Atalanta), attualmente al terzo posto solitario del classifica.

La partita

Nella Lazio tante certezze per Simone Inzaghi, che però perde Radu nell'immediato pre-partita per dei problemi intestinali: gioca Luiz Felipe. Per il resto, in campo i titolarissimi: da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, dalla coppia Correa-Immobile a Leiva. Immancabile anche Acerbi in difesa. De Zerbi punta invece su un 4231 con Djuricic, Locatelli e Boga alle spalle di Caputo, vista la pesante assenza di Berardi. La partita è fin da subito piacevole, con la Lazio nei panni della squadra protagonista:  Immobile sblocca al 34' col gol numero 17 in stagione e all'ottava partita consecutiva in A in rete. Prima un paio di chance per Correa e Luis Alberto fermate da Consigli. Dunque il pari del Sassuolo (già insidioso più di una volta in una prima frazione altrettanto ben giocata), in gol con Caputo a sette secondi dal fischio di metà tempo e sugli sviluppi di un corner. 

 

Nella ripresa chi gioca meglio è invece il Sassuolo: ci prova prima Boga, e poi Djuricic, con Inzaghi che decide subito di cambiare due uomini (Lukaku e Bastos per Lulic e Luiz Felipe) solo al 50': un chiaro messaggio ai suoi giocatori. Le mosse di De Zerbi sono invece Kyriakopoulos e Bourabia, con la partita che continua a viaggiare su un filo sottile, con entrambe le squadre a dare l'impressione di poter trovare il vantaggio. Azioni da una parte e dell'altra: tanti tiri e altre potenziali chance da gol. Negli ultimi dieci minuti è proprio la Lazio a spingere di più alla ricerca della vittoria. Caicedo al 79' (per Correa) sarà la mossa vincente, in gol sull'assist di Luis Alberto proprio quando ormai la partita sembra destinata al pareggio.

1 nuovo post

La Lazio ha segnato almeno due gol in otto partite di fila campionato, eguagliando il suo record nella competizione stabilito nel 1936/37.

- di marcosal93
FINISCE QUI! LA LAZIO VINCE 2-1 NEL RECUPERO CON CAICEDO!
- di marcosal93
Gol!
91' - CAICEDO! CHE GOL! LAZIO AVANTI 2-1
 
Grande girata in area su tocco di Luis Alberto: Lazio avanti in extremis! Protezione della palla col corpo e destro rasoterra diretto sul secondo palo. Imprendibile per Consigli. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
88' - Ultima sostituzione del match: Raspadori per Boga. 
- di marcosal93
85' - Trenta secondi di forcing della Lazio a ridosso del limite dell'area del Sassuolo. Non arriva il tiro decisivo per battere Consigli. 
- di marcosal93
80' - Toljan! Che giocata! L'esterno del Sassuolo salta Lukaku e penetra in area dalla destra. Decisivo proprio il ritorno di Lukaku che lo chiude prima di un passaggio vincente per i compagni.
- di marcosal93
Ammonito!
79' - Bastos sbraccia su Boga: giallo per lui. 
- di marcosal93
Cambio!
79' - Ultima sostituzione di Inzaghi: Caicedo per Correa. 
- di marcosal93
79' - Poco più di dieci minuti alla fine della partita. Nel frattempo sugli altri campi Roma avanti 3-0 sul Brescia. LIVE anche Verona-Fiorentina
- di marcosal93
75' - Ci prova Luis Alberto dal limite col destro. Palla di molto alta. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Seconda mossa di De Zerbi: Bourabia per un ottimo Locatelli. 
- di marcosal93
Cambio!
69' - Nel Sassuolo dentro Kyriakopoulos per Djuricic. Ora dovrebbe essere 3421 per i neroverdi. 
- di marcosal93
65' - Ancora Immobile dal limite su suggerimento di Luis Alberto. Tiro deviato. Partita ora molto tesa, entrambe sembrano poter colpire e conquistare il vantaggio. 
- di marcosal93
63' - Torna a farsi vedere la Lazio: primo squillo della ripresa. Immobile prova il tiro decentrato sulla destra: palla deviata in corner. 
- di marcosal93
56' - Djuricic! Grande occasione Sassuolo: Locatelli sfonda in area e serve il compagno al centro. Piatto di prima e muro provvidenziale della difesa laziale. 
- di marcosal93
56' - Ingenuità di Acerbi che perde palla vicino alla bandierina sul pressing di Toljan. Il Sassuolo arriva subito al tiro dal limite con Duncan, deviato in corner. 
- di marcosal93
Cambio!
50' - Doppia sostituzione per Simone Inzaghi, evidentemente non molto contento dell'approccio alla ripresa dei suoi: fuori Lulic e Luiz Felipe, dentro Jordan Lukaku e Bastos. I due sostituiti erano entrambi ammoniti. 
- di marcosal93
48' - Bene il Sassuolo in questo avvio: Boga prova il destro a giro sul secondo palo dopo lo scambio con Locatelli. Palla larga, non di molto. 
- di marcosal93