Sassuolo-Lazio 1-2: gol e highlights. Decide una rete di Caicedo al 91'

Al Mapei la partita si decide nel finale. Al 34' sblocca la sfida il solito Ciro Immobile col gol numero 17 in stagione. Pari di Caputo allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner. Al 91' segna Caicedo dentro proprio negli ultimi minuti di partita. Quinta vittoria di fila per Simone Inzaghi, momentaneamente al terzo posto solitario della classifica

SASSUOLO-LAZIO 1-2 (highlights)

34' Immobile (L), 45' Caputo (S), 91' Caicedo (L)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Duncan, Magnanelli; Djuricic (69' Kyriakopoulos), Locatelli (75' Bourabia), Boga (88' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (50' Bastos), Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (50' J. Lukaku); Correa (79' Caicedo), Immobile. All. S. Inzaghi

Ammoniti: Peluso (S), Lulic (L), Luiz Felipe (L), Bastos (L)

 

Zampata di Caicedo: la Lazio vince nel finale con un gol pesantissimo. Dalla panchina la mossa decisiva di Inzaghi: una giocata da centravanti puro d'area di rigore sul suggerimento del solito Luis Alberto. Un'ottima Lazio del primo tempo (in gol con Immobile) era stata raggiunta in extremis di primo tempo da Caputo. Una partita bella e piacevole, dove nella ripresa è stato poi un ottimo Sassuolo a spaventare di più gli avversari. Inzaghi infila così la quinta vittoria consecutiva in campionato che non accadeva dall'ottobre 2017. Con almeno due gol realizzati nelle ultime otto partite di campionato come non succedeva addirittura dal 1936-37. È la forza di quello che attualmente è il secondo miglior attacco della A (30 gol, contro i 31 dell'Atalanta), attualmente al terzo posto solitario del classifica.

La partita

Nella Lazio tante certezze per Simone Inzaghi, che però perde Radu nell'immediato pre-partita per dei problemi intestinali: gioca Luiz Felipe. Per il resto, in campo i titolarissimi: da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, dalla coppia Correa-Immobile a Leiva. Immancabile anche Acerbi in difesa. De Zerbi punta invece su un 4231 con Djuricic, Locatelli e Boga alle spalle di Caputo, vista la pesante assenza di Berardi. La partita è fin da subito piacevole, con la Lazio nei panni della squadra protagonista:  Immobile sblocca al 34' col gol numero 17 in stagione e all'ottava partita consecutiva in A in rete. Prima un paio di chance per Correa e Luis Alberto fermate da Consigli. Dunque il pari del Sassuolo (già insidioso più di una volta in una prima frazione altrettanto ben giocata), in gol con Caputo a sette secondi dal fischio di metà tempo e sugli sviluppi di un corner. 

 

Nella ripresa chi gioca meglio è invece il Sassuolo: ci prova prima Boga, e poi Djuricic, con Inzaghi che decide subito di cambiare due uomini (Lukaku e Bastos per Lulic e Luiz Felipe) solo al 50': un chiaro messaggio ai suoi giocatori. Le mosse di De Zerbi sono invece Kyriakopoulos e Bourabia, con la partita che continua a viaggiare su un filo sottile, con entrambe le squadre a dare l'impressione di poter trovare il vantaggio. Azioni da una parte e dell'altra: tanti tiri e altre potenziali chance da gol. Negli ultimi dieci minuti è proprio la Lazio a spingere di più alla ricerca della vittoria. Caicedo al 79' (per Correa) sarà la mossa vincente, in gol sull'assist di Luis Alberto proprio quando ormai la partita sembra destinata al pareggio.

1 nuovo post

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO DI SASSUOLO-LAZIO
- di marcosal93
Bel primo tempo al Mapei. Ritmi alti e partita piacevole. Sblocca Immobile col gol numero 17 in stagione e all'ottava partita consecutiva in A in rete. Prima un paio di chance per Correa e Luis Alberto fermate da Consigli. Sassuolo insidioso con Duncan dopo lo svantaggio, e in gol con Caputo a sette secondi dal fischio di metà tempo, sugli sviluppi di un corner. 
- di marcosal93

Cinque dei sei gol di Francesco Caputo in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe.

- di marcosal93
E' GOL! IL VAR CONFERMA L'1-1 DI CAPUTO DI TESTA. FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO
 
Tutto buono! Col Var ripreso regolarmente a funzionare da circa 10 minuti, arriva la certezza: Caputo era in posizione regolare. Pari in extremis (il cronometro segnava 44'53'') del Sassuolo.  
- di marcosal93
Gol!
45' - CAPUTO! PARI DEL SASSUOLO! MA C'E' VAR IN CORSO
 
Pari all'ultima azione del primo tempo su calcio d'angolo! Sponda di testa sul primo palo di Peluso e appoggio in rete di Caputo a porta vuota sul secondo. Da valutare la regolarità della sua posizione. 
- di marcosal93
Ammonito!
44' - Giallo per Luiz Felipe che stende Toljan (al secondo giallo guadagnato). 
- di marcosal93
43' - Spettacolare tiro al volo dal limite di Correa e spettacolare parata di Consigli! Suggerimento di Lazzari dalla destra. Volée e parata. 
- di marcosal93
37' - Nel frattempo, il Var ha ripreso a funzionare. 
- di marcosal93
36' - Duncan! Subito risposta del Sassuolo con una botta da fuori. Palla alta non di molto!
- di marcosal93

Qualche numero su Ciro Immobile, che ha ora raggiunto Tommaso Rocchi al 3º posto dei migliori marcatori della Lazio in Serie A (82 reti).

- di marcosal93

Non solo, Ciro Immobile ha trovato il gol per otto presenze di fila in Serie A: dal 1994/95 il record per un giocatore della Lazio era sei di fila di Alen Boksic.

- di marcosal93

Ciro Immobile ha eguagliato in 13 presenze il suo bottino di gol registrato nello scorso campionato (15 reti in 36 partite).

- di marcosal93
Gol!
34' - IMMOBILE! LAZIO IN VANTAGGIO
 
Lo lancia Correa in area defilato sulla sinistra. Sterzata verso il centro e destro di piatto deviato. Non eccezionale la risposta di Consigli, che tocca il tiro senza riuscire ad evitare che la palla finisca in rete. 
- di marcosal93
32' - Torna a farsi vedere il Sassuolo, che rimane comunque nel vivo della partita. Tentativo di Caputo dal limite: palla deviata in corner da Luiz Felipe. 
- di marcosal93
Ancora zero gol nel pomeriggio di Serie A: clicca qui per il LIVE di Roma-Brescia. Qui per quello di Verona-Fiorentina
- di marcosal93
28' - Aggiornamento Var: non funziona ancora. Le due panchine stanno chiedendo spesso se il problema sia stato risolto. Risposte, fin qui, sempre negative. 
- di marcosal93
26' - Altra discesa e altro bel cross di Lazzari dalla destra: in ritardo sia Immobile che Correa a centro area. 
- di marcosal93
Ammonito!
24' - Giallo anche per Lulic che stende Toljan. 
- di marcosal93
Ammonito!
16' - Primo giallo della sfida per Peluso
- di marcosal93