Sassuolo-Lazio 1-2: gol e highlights. Decide una rete di Caicedo al 91'

Al Mapei la partita si decide nel finale. Al 34' sblocca la sfida il solito Ciro Immobile col gol numero 17 in stagione. Pari di Caputo allo scadere del primo tempo sugli sviluppi di un corner. Al 91' segna Caicedo dentro proprio negli ultimi minuti di partita. Quinta vittoria di fila per Simone Inzaghi, momentaneamente al terzo posto solitario della classifica

SASSUOLO-LAZIO 1-2 (highlights)

34' Immobile (L), 45' Caputo (S), 91' Caicedo (L)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Romagna, Peluso; Duncan, Magnanelli; Djuricic (69' Kyriakopoulos), Locatelli (75' Bourabia), Boga (88' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe (50' Bastos), Acerbi; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic (50' J. Lukaku); Correa (79' Caicedo), Immobile. All. S. Inzaghi

Ammoniti: Peluso (S), Lulic (L), Luiz Felipe (L), Bastos (L)

 

Zampata di Caicedo: la Lazio vince nel finale con un gol pesantissimo. Dalla panchina la mossa decisiva di Inzaghi: una giocata da centravanti puro d'area di rigore sul suggerimento del solito Luis Alberto. Un'ottima Lazio del primo tempo (in gol con Immobile) era stata raggiunta in extremis di primo tempo da Caputo. Una partita bella e piacevole, dove nella ripresa è stato poi un ottimo Sassuolo a spaventare di più gli avversari. Inzaghi infila così la quinta vittoria consecutiva in campionato che non accadeva dall'ottobre 2017. Con almeno due gol realizzati nelle ultime otto partite di campionato come non succedeva addirittura dal 1936-37. È la forza di quello che attualmente è il secondo miglior attacco della A (30 gol, contro i 31 dell'Atalanta), attualmente al terzo posto solitario del classifica.

La partita

Nella Lazio tante certezze per Simone Inzaghi, che però perde Radu nell'immediato pre-partita per dei problemi intestinali: gioca Luiz Felipe. Per il resto, in campo i titolarissimi: da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, dalla coppia Correa-Immobile a Leiva. Immancabile anche Acerbi in difesa. De Zerbi punta invece su un 4231 con Djuricic, Locatelli e Boga alle spalle di Caputo, vista la pesante assenza di Berardi. La partita è fin da subito piacevole, con la Lazio nei panni della squadra protagonista:  Immobile sblocca al 34' col gol numero 17 in stagione e all'ottava partita consecutiva in A in rete. Prima un paio di chance per Correa e Luis Alberto fermate da Consigli. Dunque il pari del Sassuolo (già insidioso più di una volta in una prima frazione altrettanto ben giocata), in gol con Caputo a sette secondi dal fischio di metà tempo e sugli sviluppi di un corner. 

 

Nella ripresa chi gioca meglio è invece il Sassuolo: ci prova prima Boga, e poi Djuricic, con Inzaghi che decide subito di cambiare due uomini (Lukaku e Bastos per Lulic e Luiz Felipe) solo al 50': un chiaro messaggio ai suoi giocatori. Le mosse di De Zerbi sono invece Kyriakopoulos e Bourabia, con la partita che continua a viaggiare su un filo sottile, con entrambe le squadre a dare l'impressione di poter trovare il vantaggio. Azioni da una parte e dell'altra: tanti tiri e altre potenziali chance da gol. Negli ultimi dieci minuti è proprio la Lazio a spingere di più alla ricerca della vittoria. Caicedo al 79' (per Correa) sarà la mossa vincente, in gol sull'assist di Luis Alberto proprio quando ormai la partita sembra destinata al pareggio.

1 nuovo post
16' - Curioso annuncio dello speaker del Mapei: "Il sistema Var non funziona". Evidentemente c'è qualche problema tecnico. 
- di marcosal93
14' - Consigli super su Luis Alberto! Altro uno-due con Correa, e destro a giro sul secondo palo dal centro sinistra dell'area. Grandissima parata del portiere del Sassuolo. Sul proseguo dell'azione ci prova anche Milinkovic a colpo sicuro, ma Immobile rimpalla involontariamente il suo tiro. 
- di marcosal93
7' - Consigli chiude su Correa! Prima vera occasione della partita: uno-due in area tra i due attaccanti di Inzaghi: Correa al tiro in area defilato sulla sinistra. Botta sul primo palo chiusa in corner. 
- di marcosal93
5' - Grande intensità Lazio in questo avvio. Locatelli bravo a chiudere su Milinkovic dal limite. Il primo tiro della partita è però del Sassuolo: Duncan da lontano manda larghissimo. 
- di marcosal93
3' - Ottimo avvio della Lazio: bel pallone in mezzo di Lazzari rasoterra dalla destra. Correa non aggancia per poco dal limite. 
- di marcosal93
2' - Da questi primissimi minuti, quello del Sassuolo sembra proprio un 4231: Djuricic a destra, Locatelli sulla tre-quarti e Boga a sinistra. Davanti unica punta Caputo. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA SASSUOLO-LAZIO
- di marcosal93
Minuto di silenzio al Mapei per in ricordo di Adriana Spazzoli, moglie di Giorgio Squinzi e vicepresidente del club. A 50 giorni di distanza dalla scomparsa del marito. 
- di marcosal93
Chiffi è l'arbitro della partita di oggi. Schenone e Di Iorio assistenti. Quarto uomo Sacchi. Al Var Banti e Liberti. 
- di marcosal93
Squadre pronte ad entrare in campo: il Sassuolo giocherà in maglia neroverde. Lazio in divisa bianca da trasferta.
- di marcosal93
Manca sempre meno al calcio d'inizio: ecco le immagini degli arrivi delle due squadre al Mapei Stadium. 
- di marcosal93
Mezz'ora alla partita e mezz'ora alle tantissime sfide di tanti fantallenatori. Tra questi c'è anche Caputo, che ha recentemente rivelato di "essersi comprato" al fantacalcio: qui le sue parole.
- di marcosal93
Alla ripresa dei campionati dopo la pausa nazionali, la Lazio ci arriva col miglior tridente d'Europa in quanto a gol realizzati: guarda tutta la classifica. Nel sabato di Bundes hanno segnato sia Gnabry che Coutinho per il Bayern, scavalcando virtualmente proprio i biancocelesti. Riusciranno a tornare davanti dopo questo weekend?
- di marcosal93
La Lazio durante il riscaldamento
La Lazio durante il riscaldamento
- di marcosal93
Uno sguardo anche alle panchine delle due squadre. Per il Sassuolo a disposizione Turati, Russo, Obiang, Muldur, Raspadori, Tripaldelli, Piccinini, Mazzitelli, Bourabia, Kyriakopoulos. Nella Lazio Guerrieri, Jordan Lukaku, Bastos, Parolo, Caicedo, Jony, André Anderson, Cataldi, Adekanye e Vavro.
- di marcosal93

Lazio, tutti i migliori per Inzaghi

 

Nella Lazio tante certezze per Simone Inzaghi, che però perde Radu nell'immediato pre-partita per dei problemi intestinali: gioca Luiz Felipe. 

- di marcosal93

Tutti i titolarissimi in campo per la Lazio: da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, dalla coppia Correa-Immobile a Leiva. Immancabile anche Acerbi in difesa. 

- di marcosal93

Per Simone Inzaghi gli unici assenti sono Marusic e Berisha. Caicedo era in dubbio, ma va in panchina. 

- di marcosal93

Sassuolo, rebus modulo di partenza

 

Nel Sassuolo la notizia è l'assenza di Berardi, out anche dai convocati. Non c'è nemmeno Traoré, che ha da poco terminato (con ko in finale per la sua Costa d'Avorio) la Coppa d'Africa Under 23. Da valutare il modulo di partenza per De Zerbi.

- di marcosal93

In stagione, fin qui, l'allenatore dei neroverdi ha alternato tre moduli: 4312 con centrocampo a rombo, 4231 con tre uomini alle spalle dell'unica punta. E classico 433. Le opzioni ci sono tutte, la più probabile è proprio il 4231 con Djuricic esterno, Locatelli sulla tre-quarti e Boga a sinistra. Caputo unica punta.

- di marcosal93