Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Serie A
©Getty

Moduli uguali ma momenti stagionali diversi, per Fiorentina e Inter. Bastoni cerca spazio, ma Conte non fa turnover. Tra i viola, Boateng favorito su Vlahovic in attacco affianco a Chiesa

FIORENTINA-INTER LIVE

La Fiorentina per interrompere il periodo di crisi e rilanciarsi, l’Inter per rimanere ben salda in vetta alla classifica: obiettivi molto diversi, per le due squadre che si affronteranno nel posticipo della 16^ giornata. Vincenzo Montella non abbandona il 3-5-2, con Dragowski in porta e davanti a lui Milenkovic, Pezzella e Caceres. Quindi Lirola e Dalbert esterni a tutta fascia, con Pulgar, Badelj e Castrovilli in mezzo al campo. In avanti c’è Chiesa e con lui dovrebbe essere Kevin-Prince Boateng, in ballottaggio con Vlahovic per dare peso all’attacco viola.

Fiorentina (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Boateng. All. Vincenzo Montella.

 

Stesso modulo per l’Inter di Antonio Conte, che vuole lasciarsi alle spalle l’eliminazione dalla Champions League. Con Handanovic tra i pali, la difesa a tre sarà composta da Godin, De Vrij e Skriniar, con Bastoni che scalpita per una maglia di titolare che però al momento non è così sicura anche se le chance ci sono eccome. Vecino, Brozovic e Borja Valero comporranno il centrocampo nerazzurro, sugli esterni agiranno D’Ambrosio e Biraghi, con Lazaro possibile ricambio per uno dei due.  Candreva non ha recuperato e non è partito con la squadra. In avanti inamovibile il tandem composto da Lukaku e Lautaro Martinez.

Inter (3-5-2)probabile formazione: Handanovic; Skriniar; de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro, Lukaku. All. Antonio Conte.