Brescia-Sassuolo 0-2: gol e highlights. Decidono le reti di Traorè e Caputo

Torna alla vittoria la squadra di De Zerbi nel recupero della 7^giornata di campionato: Traorè e Caputo battono il Brescia con due gol tra primo e secondo tempo. Perde la prima partita dal ritorno in panchina Corini: per i padroni di casa tante chance, soprattutto con Torregrossa e Balotelli. Brescia sempre terzultimo. Il Sassuolo aggancia invece a quota 19 Bologna e Verona

SERIE A, LA DIRETTA GOL

BRESCIA-SASSUOLO 0-2 (highlights)

25' Traorè, 71' Caputo

 

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek (65' Ndoj); Torregrossa (72' A. Donnarumma), Balotelli (78' Matri). All. Corini

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Romagna, Rogerio (72' Kyriakopoulos); Obiang, Locatelli; Berardi (88' Peluso), Traoré, Boga (85' Duncan); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Toljan (S), Rogerio (S), Obiang (S), Spalek (B), Torregrossa (B)

 

Traorè e Caputo: tre punti che fanno felice il bresciano Roberto De Zerbi, di Brescia e da sempre tifoso del club, ma oggi avversario al Rigamonti a strappare la vittoria nel recupero della settima giornata, partita rinviata lo scorso ottobre dopo la morte del patron neroverde Giorgio Squinzi. Una sfida decisa soprattutto in zona gol, dove la maggior precisione del Sassuolo ha fatto la differenza. Apre il giovane Traorè (una delle mosse di De Zerbi, che lo sceglie titolare al posto del solito Djuricic) con un destro sul quarantesimo assist in A per Berardi. Il Brescia si rimbocca le maniche e ci prova con Torregrossa (colpo di testa parato) e Balotelli, a cui viene annullato il pari per fuorigioco sulla deviazione del tiro di Sabelli. Dopo l'intervallo è sempre la squadra di Corini a provarci di più: tra 55' e 60' sono tre gli squilli del Brescia, tutti di testa: Cistana, Balotelli e Torregrossa. Occasioni che però svaniscono e lasciano la partita nelle mani del Sassuolo. Una magia di Caputo (grande girata col destro in area) chiude allora definitivamente i conti a venti minuti dal termine. Stop per il Brescia, dopo le due vittorie su due della gestione Corini bis, e sempre terzultimo posto in A. Il Sassuolo scavalca invece la Fiorentina e raggiunge a quota 19 punti Bologna e Verona.

1 nuovo post
40' - GOL ANNULLATO A BALOTELLI
 
Svirgolata di Obiang che innesca Sabelli sulla destra dell'area di rigore: sul suo destro in diagonale Balotelli infila in scivolata, ma in posizione di fuorigioco
- di marcosal93
Ammonito!
35' - Giallo anche per Obiang: è già il terzo ammonito per il Sassuolo
- di marcosal93
35' - Reazione Brescia col colpo di testa di Torregrossa! Stacco di testa e ottima parata di Pegolo. Sulla ribattuta nessun altro giocatore di Corini pronto al tap in. 
- di marcosal93
Ammonito!
29' - Giallo anche per l'altro esterno basso del Sassuolo: Rogerio
- di marcosal93
Ammonito!
27' - Primo giallo della partita: fallo di Toljan che trattiene Balotelli. 
- di marcosal93

Hamed Traorè, al secondo gol in questa Serie A in 14 gare giocate, ha eguagliato le reti realizzate in tutto lo scorso campionato (in 32 presenze). Traorè non trovava un gol in campionato dal match contro la Sampdoria dello scorso settembre.

- di marcosal93

Domenico Berardi non serviva un assist ad un compagno in campionato dallo scorso settembre, nel match contro la SPAL al Mapei Stadium (due passaggi vincenti in quella gara per il giocatore neroverde).

- di marcosal93
Gol!
25' - TRAORE'! SASSUOLO IN VANTAGGIO!
 
Chancellor devia di testa sui piedi di Berardi un cambio di gioco. Immediata la verticalizzazione per Traoré in area, che batte sul centro destra Alfonso nell'uno contro uno.
- di marcosal93
15' - Spalek! Primo tiro in porta della partita. Destro da posizione molto defilata sulla sinistra dell'area di rigore. Blocca senza problemi Pegolo. 
- di marcosal93
9' - Sprint di Boga sulla sinistra, ma il suo cross al centro viene intercettato da Alfonso. 
- di marcosal93
8' - Tonali mette al centro alla ricerca di Cistana, la cui sponda di testa viene allontanata dalla difesa del Sassuolo. 
- di marcosal93
7' - Rogerio stende Torregrossa. Buona punizione per il Brescia dalla tre quarti di destra. 
- di marcosal93
4' - Pressa il Sassuolo, che tiene almeno per un minuto il Brescia rintanato nella propria area di rigore. Fin qui nessuna vera occasione. 
- di marcosal93
1' - INIZIA BRESCIA-SASSUOLO!
- di marcosal93
Squadre in campo! Di Bello sarà l'arbitro della partita. Mondin e Rocca gli assistenti. Chiffi il quarto uomo. Al Var Nasca e Paganessi.
- di marcosal93
Nel pre partita premiato dai tifosi del Brescia Roberto De Zerbi, oggi avversario ma bresciano di nascita e da sempre grande tifoso del club.
 
 
- di marcosal93
- di marcosal93
Non solo Brescia-Sassuolo, è una serata di calcio quella di questo mercoledì sera: in corso il secondo tempo di Samp-Juve, partita fin qui decisa da due magie a firma Dybala e CR7. 
- di marcosal93
E' invece da poco terminata la semifinale del Liverpool nel Mondiale per Club: qui tutto sul match. Live ora c'è il Clasico: Barcellona-Real Madrid in tempo reale
- di marcosal93

Brescia, così in campo

 

Corini, dopo le due vittorie su due di ritorno in panchina, ritrova in difesa Cistana, squalificato contro il Lecce. Romulo arretra a centrocampo (e vince il ballottaggio con Ndoj).

- di marcosal93