Dopo il pareggio casalingo contro la Sampdoria, il Milan vola in trasferta a Cagliari. La partita sabato alle 15. Ibra verso una maglia da titolare con un nuovo sistema di gioco. Le parole dell'allenatore rossonero Pioli: "Zlatan non ha i 90 minuti nelle gambe, ma sta bene. È carico è motivato. Il 4-4-2 è una possibilità, abbiamo provato diverse soluzioni. Nessuno è fuori dal progetto. Cosa voglio dai miei? L'orgoglio di reagire. Dal mercato mi aspetto un altro difensore"
"Abbiamo provato varie soluzioni, è una possibilità"
"Se Leao ragiona in questo modo ha capito che dai grandi campioni si può imparare tanto. È un giovane con grandissimo talento, ma naturalmente non ancora completo. Avere al fianco, non solo in campo, un giocatore come Zlatan sarà utile"
"Ho un rapporto speciale con Maran, non gli dirò come ci ci siamo preparati. Il Cagliari è stato penalizzato dai risultati, non dalle prestazioni, nelle ultime settimane. Abbiamo visto i loro punti di forza e cercheremo di inibirli, ma dovremo essere noi forti e andare a vincere la partita"
"Il Cagliari sta facendo bene anche se arriva da risultati negativi. In qualsiasi situazione dobbiamo portare dei vantaggi, deve essere la nostra mentalità. Dovremo mettere in campo la miglior formazione possibile e far di tutto per tornare a vincere"
"Una settimana importante perché dobbiamo riuscire a trasformare la quantità in qualità, è l'obiettivo primario. Ci siamo indirizzati verso quella direzione. Zlatan ha fatto tutta la settimana: è motivato, sta bene"