Probabili formazioni Serie A della 19^ giornata: ultime news dai campi

Serie A

Tutte le ultime news sulle probabili direttamente dagli inviati di Sky. Roma con possibili novità nel tridente e in difesa. La Juve non dovrebbe cambiare rispetto a settimana scorsa. Pazzini non sta bene, gioca Di Carmine? Nel Bologna out Medel. Nicola pensa al rilancio di Schone

SERIE A, LA DIRETTA GOL

Alle 15 è scattato l'ultimo turno d'andata di campionato con la vittoria del Milan a Cagliari e con il ritorno al gol di Ibra. C'è da eleggere la squadra campione d'Inverno anche se, come ha detto Conte, l'importante è essere primi a fine anno. E' un turno davvero succulento con sfide importanti che possono regalarci nuovi scossoni di classifica.

Manca poco all’invio delle varie formazioni, sia su Superscudetto che nelle varie leghe private e tutti i fantallenatori aspettano le ultime notizie dalla squadra di Sky Sport che è prontissima a ragguagliarci sui probabili XI delle varie squadre di Serie A. Ecco quindi una panoramica generale sulle probabili formazioni, ricordando sempre a tutti che la pagina è in costante aggiornamento.

UDINESE-SASSUOLO, domenica ore 12:30

Udinese, Nestorovski-Lasagna sembra l’unico ballottaggio

I tre punti conquistati a Lecce potrebbero valere la conferma per quasi tutta la formazione titolare bianconera. Resta sempre il dubbio attaccante. Chi affiancherà Okaka? Al momento Nestorovski pare ancora in vantaggio ma Lasagna non parte battuto. Per il resto, centrocampo che va verso la conferma con Fofana, Mandragora e De Paul interni. In difesa tocca ancora a De Maio.

UDINESE (3-5-2) probabile formazione: Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski.

Sassuolo, Locatelli e Berardi fermati dal giudice sportivo

Due assenze certe in casa neroverde. Oltre agli infortunati Chiriches, Defrel e Marlon, ci sono da registrare le assenze di Locatelli e Berardi, con quest’ultimo squalificato per due giornate dopo il rosso rimediato negli spogliatoi a Genova. Obiang affiancherà Magnanelli e dato che Duncan non è al meglio difficilmente ci sarà ballottaggio nel duo davanti alla difesa (a meno che Bourabia non venga gettato nella mischia). Dietro a Caputo quasi scontata, in caso di 4-2-3-1, la presenza di Traoré, Djuricic e Boga.

SASSUOLO (4-2-3-1) probabile formazione: Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Obiang; Traoré, Djuricic, Boga; Caputo.

FIORENTINA-SPAL, domenica ore 15

Fiorentina, Benassi verso la conferma. ‘Boa’ dall’inizio?

Iachini non dovrebbe rivoluzionare l’XI titolare visto a Bologna. Il pareggio in extremis della squadra di Mihajlovic non modifica piani e assetti di squadra. Lirola quindi presidierà ancora la corsia di destra con Dalbert dalla parte opposta. In mezzo Badelj viaggia ancora verso un posto in panchina dato che Benassi dovrebbe essere confermato al fianco di Pulgar e Castrovilli. Davanti da non escludere a priori l’impiego di Boateng dal primo minuto. A slittare in panchina ci sarebbe Vlahovic.

FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione; Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.

 

Spal, Semplici senza Tomovic. Reca verso il rientro

Il rosso rimediato settimana scorsa costringerà Tomovic a guardare dalla tribuna i propri compagni di squadra. Cionek è pronto ad arretrare in difesa. Il dubbio riguarda la corsia sinistra dove Reca può tornare ma l’ex Atalanta, reduce da uno stop, potrebbe non avere il giusto ritmo partita. Possibile che una seconda soluzione possa riguardare l’allargamento di Federico Di Francesco oppure l’opzione Igor con Felipe in difesa.

SPAL (3-5-2) probabile formazione: Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Valoti, Missiroli, Kurtic, Reca; Di Francesco, Petagna.

SAMPDORIA-BRESCIA, domenica ore 15

Sampdoria, quattro indisponibili per Ranieri

Partita delicata quella di scena al ‘Ferraris’. La difesa blucerchiata sarà orfana degli squalificati Colley e Depaoli con quest’ultimo che è anche infortunato. Brutte notizie sul fronte Ramirez che non si è allenato. A questo punto difficile pensare ad un suo recupero in extremis. Con Ferrari out (al pari di Barreto), la coppia difensiva titolare sarà composta da Regini (favorito su Murillo) e Chabot. In attacco Gabbiadini affiancherà Fabio Quagliarella.

SAMPDORIA (4-4-2) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Chabot, Regini, Murru; Thorsby, Vieira, Ekdal, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella.

Brescia, Corini è senza perno di centrocampo

A Genova mancherà Sandro Tonali e nell’economia della manovra offensiva del Brescia questa è di sicuro una defezione molto pesante. Out per squalifica anche Chancellor. In difesa quindi toccherà a Mangraviti mentre Ndoj è in pole per sostituire Tonali anche se c’è un’altra soluzione: quella di schierare Viviani. Dietro al duo Balotelli-Torregrossa agirà Spalek.

BRESCIA (4-3-1-2) probabile formazione: Joronen; Sabelli, Chancellor, Mangraviti, Mateju; Bisoli, Ndoj, Romulo; Spalek; Torregrossa, Balotelli.

TORINO-BOLOGNA, domenica ore 15

Torino, rientra Bremer. Ancora out Ansaldi

Walter Mazzarri può tornare a contare sulla linea difensiva composta da Izzo, Nkoulou e Bremer ma la panchina di Djidji non è così scontata...anzi: Bremer, di rientro dalla squalifica, è in aperto ballottaggio con il compagno. Al momento è Djidji il favorito per una maglia da titolare. A destra ci sarà ancora De Silvestri. Sull’out opposto assente Ansaaldi, gioca Ola Aina che non dovrebbe temere più di tanto la concorrenza di Laxalt.

TORINO (3-4-2-1) probabile formazione: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ola Aina; Berenguer, Verdi; Belotti.

Bologna, Medel fermo per almeno 3 settimane

Notizie 'alterne' dall'infermeria rossoblù. Blerim Dzemaili ha smaltito l’influenza mentre Krejci è tornato a lavorare sul campo. Ancora prematuro forse ipotizzarlo titolare a sinistra. Si pensava a una presenza scontata di Denswil che però è affaticato e non verrà rischiato. Ecco quindi una chance per Mbaye. Di contro c'è da registrare lo stop di almeno tre settimane di Gary Medel. Problema al bicipite femorale e riposo forzato. Ballottaggio tra Dzemaili e Schouten per affiancare Poli. Attacco guidato da Palacio che avrà il ‘solito’ tridente alle proprie spalle.

BOLOGNA (4-2-3-1) probabile formazione: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Mbaye; Dzemaili, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio

VERONA-GENOA, domenica ore 18

Verona, riecco Amrabat. Pazzini non sta bene

Maglia da titolare e subito gol. Nella scorsa gara, Giampaolo Pazzini è stato protagonista della vittoria esterna dei suoi a Ferrara e il ‘Pazzo’ sperava in una conferma nell'XI di partenza ma le condizioni dell'attaccante non fanno propendere per la scelta sperata. Pazzini è stato colpito da gastroenterite e quindi Di Carmine è pronto a riprendere posto nella formazione di partenza. In mediana rientra Amrabat con Pessina che avanza sulla trequarto. Verre e Zaccagni si giocano una maglia con il primo in vantaggio ma occhio anche al possibile rientro dall’inizio di Badu

VERONA (3-4-2-1) probabile formazione: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Pessina; Di Carmine

Genoa, Nicola rilancia Schone?

Nella sua prima in maglia Genoa, Mattia Destro era rimasto in panchina per tutta la gara. Sanabria titolare e Favilli subentrato. L’altro nuovo acquisto Behrami aveva dato il cambio a Jagiello. La punta e il centrocampista sperano di conquistarsi un posto nell'XI titolare ma al momento Nicola dovrebbe portarli di nuovo in panchina. Favilli-Pandev è la coppia d'attacco più accreditata. In mezzo ballottaggio tra Schone e Radovanovic con il primo leggermente favorito per ritrovare un posto nella formazione di partenza. Tra Destro e Behrami può sperare di più il secondo visto che è testa a testa con Jagiello.

GENOA (3-5-2) probabile formazione: Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Sturaro, Schone, Jagiello, Pajac; Favilli, Pandev.

ROMA-JUVENTUS, domenica ore 20:45

Roma, Cetin esterno basso. Florenzi esterno alto

Nel 4-2-3-1 di Fonseca ci potrebbero essere novità importanti a livello di formazione. E' stato provato infatti Cetin come esterno basso a destra. Il motivo è da ricercare sia nei centimetri che nella fisicità del giocatore che potrebbe quindi essere nell'XI titolare. Ai box Kluivert, Pastore, Santon, Cristante e Mkhitaryan con quest’ultimo che rimarrà fermo per almeno 3 settimane. Mancini-Smalling sarà la coppia di centrali. Nel tridente alle spalle di Dzeko ci saranno Zaniolo, Pellegrini e Florenzi che sarebbe quindi preferito a Perotti come esterno alto per dare forse maggior contenimento in fase di non possesso.

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Cetin, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Florenzi; Dzeko.

Juventus, Sarri conferma l’XI titolare visto contro il Cagliari?

In casa Juventus ci sono un paio di giocatori sotto osservazione. Il primo è Gonzalo Higuain che contro il Cagliari era già partito dalla panchina salvo poi entrare e ‘timbrare’ il cartellino. L’argentino è alle prese con un piccolo affaticamento e ma la sua situazione non pare preoccupare più di tanto. Al momento, in attacco, favorita la coppia CR7-Dybala con Ramsey alle loro spalle. Il secondo giocatore monitorato è de Ligt. Il problema accusato dal giovane olandese non è ancora totalmente smaltito. Demiral resta in preallarme e ad oggi il favorito per affiancare Bonucci.

JUVENTUS (4-3-1-2) probabile formazione: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.

PARMA-LECCE, lunedì ore 20:45

Parma, D’Aversa monitora ogni reparto

Un problema in difesa, uno squalificato a centrocampo e un possibile recupero in attacco. Roberto D’Aversa non ha ancora ovviamente scelto l’XI anti Lecce. E’ forse ancora troppo presto per avere notizie certe e rassicuranti. Bruno Alves non è al meglio e si scalda Dermaku ma il portoghese conta di essere a posto per lunedì sera. In mediana mancherà lo squalificato Barillà. Scozzarella si candida per prendere il suo posto. Da verificare infine il possibile (ma non certo facile) recupero di Gervinho in attacco.

PARMA (4-3-3) probabile formazione: Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Grassi; Kucka, Inglese, Kulusevski.

Lecce, Donati verso la conferma. Falco insidiato da Farias

Un dubbio per reparto. Così potremmo fotografare la situazione in casa Lecce di Fabio Liverani. Per quel che riguarda la difesa, Donati potrebbe ancora spuntarla su Rispoli e Meccariello. A sinistra torna dopo la squalifica Calderoni. In mediana è duello Tabanelli-Majer mentre in attacco pare sicuro solo Babacar. Per l’altra maglia è ballottaggio aperto tra Falco e Farias.

LECCE (4-3-1-2) probabile formazione: Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Falco.