Lazio-Sampdoria, Inzaghi: "Frainteso su scudetto. Obiettivo Champions"

©Getty

L'allenatore prima della sfida alla Samp: "Girone di andata strepitoso, ma il nostro obiettivo resta la Champions. Scudetto? Mie parole dopo il Napoli sono state fraintese". Poi sul mercato: "Senza Europa giocheremo solo una volta a settimana. Rinforzi sì, ma solo se migliorano la rosa". Infine su Correa: "Lo abbiamo fermato per qualche giorno, vediamo come risponderà nelle prossime ore"

LAZIO-SAMPDORIA LIVE

1 nuovo post
I diffidati saranno in campo?
"Assolutamente non verranno fatti calcoli. La Samp è una squadra che ha fatto bene nelle ultime partite. Ha perso con la Juve giocando ottimamente. Squadra organizzata, solida, fisica, che può ribaltare l'azione con 4 attaccanti molto bravi. Quagliarella e Gabbiadini saranno degli osservati speciali".
- di ninocr
Metteresti la firma per il terzo post o vorresti qualcosa in più?
"E' arrivato il momento di entrare in Champions. Abbiamo vinto tanto e ora sappiamo quale è il nostro obiettivo. L'avremmo meritato per quanto mostrato in campo negli ultimi anni. Sabato, dopo la partita col Napoli, ho risposto sorridendo "in questo momento manca poco per lottare per lo scudetto". Ma era riferito alle dieci vittorie consecutive. Sono stato frainteso".
- di ninocr
Cosa pensi dell'anticipo di Coppa a Napoli?
"Sapevamo che passando il turno avremmo giocato il quarto secco in casa loro. Siamo sfortunati perché l'avremmo voluto giocare in casa. Credo sia successo solo una volta in quattro anni con me, contro la Fiorentina. Succederà a noi, alla Roma e al Napoli".
- di ninocr
In che cosa è migliorato Jony?
"Tante volte è subentrato nel migliore dei modi, riesce a darmi garanzie". 
 
- di ninocr
Correa verrà recuperato per il derby?
"Vediamo prima come risponderà oggi. Avremo un ciclo di gare intenso, noi dovremo pensare sempre di partita in partita e quindi ora alla Samp. Un match difficile da preparare, soprattutto se si ragiona da singolo. Dobbiamo credere sempre di più in quello che stiamo facendo e proponendo, ragionando da squadra".
- di ninocr
Hai bisogno di rinforzi dal mercato?
"Gennaio sarà impegnativo, poi non avendo più l'Europa torneremo presto alla normalità giocando una sola volta a settimana. Sto parlando con la società e il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare la squadra. Se ci sarà la possiblità ci faremo trovare pronti, sennò andiamo avanti con questa rosa che finora ci ha dato grandi soddisfazioni".
- di ninocr
Dovrà chiedere straordinari a Immobile?
"In Coppa Italia ci ha dato una grande mano e ieri si è allenato senza problemi. Davanti non abbiamo potuto fare una grande rotazione, perché Correa non è al top e Caicedo ha l'influenza. A Immobile ho chiesto un sacrificio particolare, ma ha risposto bene".
- di ninocr
Ci puoi fare un punto sugli infortunati?
"Allora, Cataldi ha avuto un problema in Coppa Italia con la Cremonese e sarà out per 15-20 giorni. Gli dico grazie per gli sforzi fatti in queste settimane. Marusic non ci sarà perché non ancora pronto. Correa ha fatto allenamento lunedì, perché è uno generoso. Voleva esserci con Napoli e Cremonese. Poi sentiva ancora un problema e lo abbiamo fermato per tre giorni, anche se non completamente. Ha lavorato in palestra e ha fatto fisioterapia. Oggi cercheremo di prepararlo, vediamo quelle che saranno le sue risposte". 
- di ninocr
Il vantaggio dalle inseguitrici sarà solo da gestire?
"Fino a questo momento abbiamo fatto qualcosa di straordinario, noi dobbiamo continuare il nostro percorso. I nostri avversari avranno la possibilità di fare bene come noi. Non sarà semplice, perché nel campionato ci sono tante insidie e le altre faranno di tutto per raggiungerci". 
- di ninocr
La Lazio può fare meglio nel girone di ritorno?
"Abbiamo fatto un girone di andata strepitoso, quindi il nostro obiettivo è di ricominciare la seconda parte così come abbiamo chiuso la prima.Troveremo avversari forti che faranno di tutto per complicarci il cammino".
- di ninocr
I numeri in effetti fanno preoccupare i tifosi blucerchiati: la Sampdoria è la vittima preferita di Ciro Immobile, in Serie A: 9 in 12 sfide.
- di Redazione SkySport24

"La Lazio ultimamente non sbaglia mai, Immobile segna in ogni modo" ha aggiunto ieri Ranieri.

- di Redazione SkySport24

Due i nomi in cima alla lista di Inzaghi: Jallow (Salernitana) e Paloschi (SPAL).

- di Redazione SkySport24

In chiave mercato è proprio per rinforzare l'attacco  (visto soprattutto il minutaggio accumulato da Immobile) che potrebbero arrivare novità nei prossimi giorni.

- di Redazione SkySport24

Attacco formidabile: ha trovato il gol in tutte le ultime 23 partite interne di Serie A.

- di Redazione SkySport24

Lazio addirittura imbattuta da 13 partite. Non infila 14 match senza sconfitte da aprile 2007 (erano 15 in quel caso).

- di Redazione SkySport24

Lazio in stato di grazia: ha vinto tutte le ultime 10 partite campionato, numeri da  record nella storia del club in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Ieri ha parlato Ranieri, che ha avvertito i suoi: "Posso accettare che si sbagli la partita, ma non tollero rilassamenti". RANIERI: "SE I MIEI SI RILASSANO ME LI MANGIO VIVI"

- di Redazione SkySport24

Oltre allo squalificato Lulic assenti Correa e molto probabilmente Cataldi. In difesa ballottaggio Patric-Luiz Felipe, davanti la coppia Caicedo-Immobile.

- di Redazione SkySport24

Alle 13.30 le parole di Simone Inzaghi, chiamato a risolvere alcuni dubbi di formazione. PROBABILI FORMAZIONI

- di Redazione SkySport24