Roma-Lazio, Fonseca: "Difesa a 4, lotteremo per i tifosi. Voglio vedere coraggio"

Tanta attesa nella capitale per il derby tra Roma e Lazio, che si giocherà domenica 26 alle 18 (diretta Sky Sport Serie A). Fonseca presenta il derby in conferenza stampa: "Difesa a 4, dubbi sui laterali. A centrocampo gioca Cristante, Kluivert ha recuperato. La sconfitta in Coppa contro la Juve? La squadra ha risposto bene nel secondo tempo, non mi è piaciuto solo il risultato". Sul mercato:"Mancato arrivo Politano non è una delusione, presto un rinforzo per sostituire Zaniolo"

ROMA-LAZIO LIVE

1 nuovo post

Paulo Fonseca è arrivato in sala stampa. La conferenza ha il via.

- di ninocr

Dubbi sulle corsie difensive per l'allenatore giallorosso: Santon, Spinazzola, Florenzi e Kolarov sono in ballottaggio per due posti.

- di ninocr
La conferenza stampa sarà utile a Fonseca anche per tracciare il punto sugli infortunati in casa giallorossa: il ko di Diawara in Coppa Italia contro la Juventus ha allungato la lista dei giocatori fuori dai giochi, che include tra gli altri anche Zaniolo. 
- di ninocr
Fari puntati anche su Edin Dzeko, che non ha mai trovato il gol su azione in una stracittadina e in assoluto dal 3 aprile 2016 (Lazio-Roma 1-4). Il bosniaco è comunque leader di presenze e reti (25+11 in stagione) anche nella Roma di Fonseca.
- di ninocr
La Lazio vive un momento di forma strepitoso: per il club biancoceleste, le 11 vittorie consecutive in Serie A sono la striscia aperta migliore di sempre (battuti i 9 di Eriksson, nel 1998/99) e con un successo sulla Roma supererebbe anche il record giallorosso (sempre di 11, nel 2005/06). Con il 3-1 di Genova contro il Genoa, invece, la Roma  è tornata alla vittoria dopo due sconfitte in questo avvio di 2020, entrambe incassate all'Olimpico contro Torino e Juventus.
- di ninocr
Occhio anche a un record disciplinare: la sfida tra Lazio e Roma è quella che ha visto più espulsioni (24) nei cinque maggiori campionati europei negli anni 2000, almeno due in più di qualsiasi altra.
- di ninocr
Quello in programma domenica sarà il derby numero 152 in Serie A. In 'casa' giallorossa, il bilancio è nettamente favorevole a Dzeko e compagni: sono 29 le vittorie della Roma, a fronte di 32 pareggi e 14 successi biancocelesti (di cui appena due nelle ultime 10 sfide). Il segno 2 in favore della Lazio non esce dal 30 aprile 2017 (1-3 alla 34^ giornata: doppietta di Keita più Basta, De Rossi per la Roma).
- di ninocr
Il match fra Roma e Lazio verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). La telecronaca sarà affidata ad Andrea Marinozzi, con il commento tecnico di Lorenzo Minotti, mentre a bordocampo ci saranno Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Matteo Petrucci.
- di ninocr

Quello in calendario domenica alle 18 allo stadio Olimpico sarà il 190esimo derby della Capitale.

- di ninocr

Roma, che entusiasmo: 1000 tifosi a Trigoria 


Sono più di mille i tifosi della Roma che sabato mattina si sono riversati a Trigoria per sostenere Dzeko e compagni in un moento chiave della stagione. La società ha aperto i cancelli del centro di allenamento per fare incontrare i tifosi con i giocatori.

L'ENTUSIASMO DEI TIFOSI DELLA ROMA

- di ninocr
Vigilia di derby per la Roma: l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca presenterà in conferenza stampa a Trigoria la sfida alla Lazio. Appuntamento alle 13.30.
- di ninocr