Ronaldo, accordo con Lapo Elkann per la creazione della linea di occhiali da sole "CR7"

JUVE
Foto Facebook @Juventus e Getty

Durante l'arrivo allo Stadium nel pre partita di Juve-Cagliari molti avevano notato l'iPod "rétro" sfoggiato dal portoghese. Ma la vera novità di CR7 sono gli occhiali da sole, una linea che sarà lanciata insieme a Lapo Elkann

JUVE-FIORENTINA LIVE

Juve allo Stadium: la discesa dal pullman e l'ingresso verso gli spogliatoi. È il giorno della partita contro il Cagliari. Tutti elegantissimi, così come lo è anche Cristiano Ronaldo: completo di rappresentanza e un dettaglio che attira l'attenzione di tutti, quell'iPod blu appuntato sulla cravatta. Un dettaglio insolito, quasi rétro. Un iPod Shuffle per essere precisi, rilasciato per la prima volta nel 2005 e ormai fuori produzione. Il portoghese entra nello stadio, sorride e, poi, segnerà una tripletta. Ma in molti - oltre alla "spilletta" blu con cui ascoltare la musica - notano anche i suoi occhiali da sole, rigorosamente bianconeri come la maglia che indossa ormai da un anno e mezzo. Una scelta casuale? Ora sì è scoperto di no. Perché dietro la mossa cromatica (e di stile) di CR7 c'è uno juventino doc, Lapo Elkann.

L'arrivo di Ronaldo allo Stadium per Juve-Cagliari
Foto Facebook @Juventus

La nuova linea "CR7 Eyewear"

La scelta non era dunque casuale, e CR7 stava già sfoggiando uno dei modelli della nuova collezione nata dalla partnership tra il brand personale del portoghese e Italia Independent, il gruppo fondato e guidato proprio da Lapo Elkann. Le due parti - come si legge dal comunicato ufficiale della casa di produzione di occhiali da sole - hanno siglato un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione della linea eyewear sotto il brand CR7. La prima collezione "CR7 Eyewear" è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà svelata, in anteprima mondiale, in occasione di Mido 2020, il più grande evento internazionale dedicato al settore a Milano. "Cristiano è innanzitutto un uomo eccezionale - ha detto lo stesso Lapo Elkann -, e il fatto di poter lavorare insieme a lui è un qualcosa che mi riempie il cuore di orgoglio e felicità". Mentre CR7, dall'alto dei duecento milioni di follower su Instagram, ha già postato un video di anteprima della partnership: "Sono sempre stato appassionato di occhiali da sole e ho sempre voluto avere una mia linea. Sono davvero entusiasta lanciare la mia nuova collezione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche