Juventus-Brescia 2-0: gol e highlights. Sarri torna a vincere, decidono Dybala e Cuadrado

In attesa del posticipo tra Lazio e Inter, la Juve allunga in classifica. Momentaneo +3 sui nerazzurri e +4 sulla squadra di Inzaghi. Senza CR7 (out dai convocati), ci pensano Dybala e Cuadrado a battere il Brescia. Vantaggio dell'argentino sulla punizione che porta all'espulsione di Ayé (al 37'). Bis del colombiano nella ripresa. Problema muscolare all'adduttore per Pjanic nel secondo tempo a dieci giorni dalla sfida di Champions contro il Lione. Nel finale ritorna dopo il lungo infortunio Chiellini

JUVENTUS-BRESCIA 2-0 (highlights)

39' Dybala, 75' Cuadrado

 

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci (78' Chiellini), Alex Sandro; Ramsey (66' Pjanic, 73' Matuidi), Bentancur, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Dybala. All. Sarri

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso (10' Andrenacci); Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Dessena, Bjarnason (80' Ndoj); Zmrhal (90' Skrabb); Balotelli, Ayé. All. Lopez

Ammoniti: Bonucci (J), Ayé (B), Higuain (J), Bentancur (J)

Espulsi: al 37' Ayé (B)

 

La Juve torna alla vittoria. Senza CR7 ma con Dybala e Cuadrado. Tre punti che mettono pressione a Lazio e Inter, questa sera in campo nel posticipo. Applausi per il ritorno di Chiellini dopo il lungo infortunio, ma anche ansia per Pjanic, ko pochi minuti dopo il suo ingresso in campo per un problema muscolare all'adduttore, a dieci giorni dall'andata degli ottavi di Champions contro il Lione. Nel frattempo arrivano i tre punti, nati dall'episodio spartiacque del match: il secondo giallo per Ayé che porta alla punizione dell'1-0 di Dybala. La ripresa sarà un monologo bianconero, che Cuadrado finalizza tra le tantissime occasioni avute.

La partita

Nella Juve le novità di formazione erano già state, in realtà, preannunciate dalle convocazioni: out CR7 a riposo concordato, mentre torna Chiellini in panchina. Sarri punta così sul tridente in attacco composto da Cuadrado, Higuain e Dybala. Turno di riposo invece per Pjanic e De Ligt, in panchina. A centrocampo Ramsey, Bentancur e Rabiot. Rugani titolare in difesa, dove torna anche Danilo. Sono invece tanti gli assenti in casa Brescia, tra i più importanti a disposizione della rosa di Lopez: out Joronen tra i pali, Cistana in difesa, Tonali a centrocampo, Romulo sulla tre-quarti e Torregrossa davanti. Lopez punta così su Ayé in attacco insieme a Balotelli. A centrocampo dentro Bjarnason e Zmrhal come rifinitore. Mateju (solitamente terzino) invece gioca invece come centrale con Chancellor. 

 

Il primo tempo è subito decisivo nell'economia della partita. La Juve ci prova soprattutto su corner, ma punge per davvero solo dopo mezz'ora con un destro di Dybala largo in area. Sarri inverte dunque due volte Cuadrado e lo stesso Dybala, finendo col colombiano a destra e Rabiot a sinistra in un 442, e l'argentino davanti insieme a Higuain. L'evento spartiacque del primo tempo arriva però al 37', quando Ayé (appena ammonito) stende Ramsey al limite. Secondo giallo, rosso e gol su punizione di Dybala che beffa l'esordiente Andrenacci (dentro per Alfonso, ko per un problema alla testa al 10') sul suo palo. Nel finale di tempo sarà poi un miracolo dello stesso Andrenacci a negare il raddoppio a Rugani di testa.

 

Dunque la ripresa, che si apre come si era chiuso il primo tempo. Juve in avanti alla ricerca del bis: lo sfiorano subito Higuain (salvataggio di Sabelli ad Andrenacci battuto) e colpo di testa troppo centrale di Bonucci. Sarri sceglie allora Pjanic per Ramsey, mentre ancora Dybala si avvicina al bis con un mancino in area murato da Bjarnason dopo un triplo dribbling partendo dalla destra. L'unica notizia negativa arriva poco dopo, con lo stesso Pjanic ancora protagonista di un cambio. Per lui si sospetta un problema all'adduttore a dieci giorni dalla Champions. Matuidi lo sostituisce e dunque arriva il momento anche del ritorno di Chiellini dopo il lungo stop. Cuadrado (proprio sua assist di Matuidi) fissa sul 2-0 il punteggio. Dunque un palo di Bentancur, una rete annullata per fuorigioco a Higuain e una traversa di Dybala lasciano inalterato il risultato. Vince la Juve, mentre per il Brescia è il terzo ko nelle ultime quattro.

1 nuovo post
59' - Botta di Alex Sandro dal limite col mancino: palla larga. 
- di marcosal93
55' - Ora solo la Juve in campo. Ogni azione è potenzialmente un'occasione. Ci provano con due tiri Higuain e Dybala. Murato il primo, centrale il secondo. 
- di marcosal93
49' - Palla gol Bonucci sul corner! Stacco in mezzo ma tiro troppo centrale, para Andrenacci. 
- di marcosal93
49' - Sabelli salva su Higuain! Cuadrado riceve sulla destra e mette in mezzo: controllo e dribbling del Pipita che sfonda sul centro destra dell'area. Poi il diagonale, Sabelli ci mette il piede ed evita il 2-0. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio per le due squadre. 
- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93
Juve avanti all'intervallo. Fin qui decide il mancino di Dybala su punizione che beffa l'esordiente Andrenacci (dentro per Alfonso al 10'). Punizione generata dal fallo di Ayé, punito da Chiffi col secondo giallo. Dopo la rete anche una grande chance per Rugani, fermato da un miracolo dello stesso Andrenacci. 
- di marcosal93

La Juventus ha trovato il gol per la 30ª partita consecutiva in tutte le competizioni: solo tre allenatori hanno avuto una striscia più lunga sulla panchina dei bianconeri (Ljubisa Brocic 35 gare nel 1958, Fabio Capello 40 nel 2006 e Massimiliano Allegri 34 nel 2017).

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, 1-0 JUVE. IL BRESCIA E' IN DIECI UOMINI 
- di marcosal93
47' - Ora la Juve spinge ancora di più: Cuadrado liberato sulla destra in area, il cross teso viene messo in corner con qualche brivido da Mateju. 
- di marcosal93
45' - Miracolo di Andrenacci! Colpo di testa di Rugani in area, diretto sul secondo palo. Super parata con la mano di richiamo e tocco sul palo del pallone: si resta 1-0. 
- di marcosal93
45' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Ammonito!
44' - Giallo anche per Higuain, non era diffidato. 
- di marcosal93
Aggiornamento sull'infortunio di Alfonso: il portiere del Brescia è stato portato, per precauzione, all'ospedale Giovanni Bosco per un controllo. Ma il giocatore è tranquillo.
- di marcosal93
42' - Tenta subito di ripetersi Dybala: lungo lancio di Bentancur che lo pesca sul centro sinistra del campo, dal limite. Coordinazione e tiro al volo. Para Andrenacci, ma era comunque fuorigioco. 
- di marcosal93

Decima rete in Serie A per Paulo Dybala su calcio di punizione diretta, sette di queste sono arrivate allo Juventus Stadium. Per il Brescia è invece la sesta espulsione in questo campionato, meno solo di Torino e Genoa in questa Serie A (sette ciascuno).

- di marcosal93
Gol!
39' - DYBALA! SULLA PUNIZIONE LA JUVE PASSA IN VANTAGGIO!

Mancino perfetto di Dybala, che spiazza Andrenacci sul suo palo. Juve avanti di un gol e di un uomo!
- di marcosal93
Espulso!
37' - BRESCIA IN DIECI: ROSSO PER AYE'

Cross arretrato dalla sinistra: Ramsey si inserisce e anticipa proprio Ayé. Fallo e secondo giallo inevitabile. E punizione dal limite molto pericolosa per i bianconeri. 
- di marcosal93
Ammonito!
34' - Giallo per Ayé. 
- di marcosal93
32' - Che occasione per Dybala! Higuain lavora un pallone in area e serve il compagno in mezzo: destro da posizione centrale poco oltre il dischetto. Dybala colpisce male e manda fuori. 
- di marcosal93