Juventus, Chiellini ancora a parte: De Ligt favorito per l'Inter. Le news

juventus

Giorgio Chiellini si allena ancora a parte ma sarà a disposizione per l'Inter, però De Ligt è favorito per una maglia da titolare al fianco di Bonucci. Khedira e Douglas Costa lavorano regolarmente con il gruppo

JUVE-INTER LIVE

Dopo il rinvio della gara di Coppa Italia contro il Milan, la Juventus torna a pensare al campo e all'importante sfida contro l'Inter. Maurizio Sarri monitora con attenzione le condizioni di Giorgio Chiellini, che ha lavorato ancora una volta a parte. Il difensore rientrato il 16 febbraio contro il Brescia dopo uno stop di 6 mesi a causa della rottura del crociato e con soli 56 minuti nelle gambe dal suo ritorno, in questo periodo si alterna tra lavoro in gruppo e personalizzato perché come è naturale che sia è ancora in ritardo di condizione. Il capitano bianconero, inoltre, ha avuto un leggero affaticamento che non preoccupa ma intima prudenza a Maurizio Sarri. Per questo motivo, contro l'Inter, è favorito De Ligt per una maglia da titolare al fianco di Bonucci. Chiellini però non è da considerare infortunato, sarà a disposizione di Maurizio Sarri e già nella giornata di venerdì potrebbe riaggregarsi al gruppo. Ma, considerando il lungo periodo di stop, questo alternarsi tra lavoro differenziato e allenamenti con la squadra e il recente affaticamento, il difensore potrebbe restar fuori dall'undici titolare anche in vista dei futuri impegni.

Khedira e Douglas Costa in gruppo

Per il resto la squadra continua regolarmente a lavorare. Maurizio Sarri, da qualche giorno, ha nuovamente a disposizione Sami Khedira e Douglas Costa. Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, l'allenatore aveva parlato di loro: “Stano meglio e stanno crescendo, se li vedremo in campo sarà per uno spezzone di gara". I due sono rientrati in gruppo e stanno lavorando regolarmente con il resto della squadra.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche