Coronavirus, partono le "apette" della Roma: cibo e mascherine agli abbonati over 75
Pasta, caffè, olio, sale, farina, riso, igienizzante per le mani, guanti e mascherine. Le "apette" della Roma sono partite per la città, e consegneranno beni di prima necessità. Un'idea per "sostenere i giallorossi più anziani, tra i più fragili durante l’epidemia"
"Le Apette giallorosse sono partite!" - con questo messaggio su Twitter, la Roma ha dato il via all'inizativa rivolta agli abbonati over 75 del club.
Foto Twitter Roma
"Nelle prossime 24 ore - prosegue il messaggio sui social giallorossi - le 'apette' consegneranno agli abbonati over 75 il box di Roma Cares, contenente generi alimentari e presidi sanitari utili per proteggersi in questo periodo di emergenza per il Covid-19".
Foto Twitter Roma
L'iniziativa parte proprio dalla fondazione della squadra giallorossa “Roma Cares”.
Foto Twitter Roma
Qui le immagini della preparazione delle "apette" con tutti gli scatoloni, ognuno destinato ad un abbonato anziano.
QUIZ ENTELLA SU ZANIOLO, A VINCERE È NICOLÒ
Ogni scatolone contiene beni di prima necessità: tra questi due pacchi di pasta, passata di pomodoro, biscotti, caffè, zucchero, farina, e ancora tanto altro tra cui olio, sale, tonno, riso e acqua.
#CALCIOGOALCHAIN, LE RETI SCELTE DAI CLUB DI A
Presente anche un kit contenente - come si legge sul sito ufficiale del club - gel igienizzante per le mani e guanti in plastica, e dieci mascherine donate dal Roma Club Shangai.
E, immancabile, anche una sciarpa della Roma.
Ogni scatolone è diretto a un abbonato.
Il club giallorosso, sul proprio sito, fa però sapere di non essere riuscito a mettersi in contatto con 42 abbonati over 75. "Se siete abbonati over 75, o se avete un amico o un parente che ancora non hanno ricevuto una chiamata dal nostro call center - recita il comunicato della Roma - contattate il numero 06.89386000 o inviate una mail a tifosi@asroma.it."
"Questo è un momento molto preoccupante per tutti, ma in particolar modo per le persone più anziane del nostro Paese", ha detto Francesco Calvo, Chief Operating Officer della Roma.
"Il governo e le autorità locali hanno consigliato alle persone in età avanzata di evitare di lasciare la propria abitazione e per questo abbiamo deciso di offrire loro dei beni di prima necessità utili in un periodo come questo" - ha proseguito Francesco Calvo.
"È un piccolo gesto da parte del club, ma vogliamo esprimere loro tutta la vicinanza nonostante non possano venire a vedere alla stadio la loro squadra del cuore".
