Inter, Lukaku: "Che discorso di Conte nel derby! Sotto 2-0, non ha urlato per niente"

Serie A

L'attaccante belga ha risposto alle domande dei propri fans su Twitter, svelando le parole dell'allenatore nerazzurro nell'intervallo del derby di ritorno: "Ci ha semplicemente spiegato cosa dovevamo fare per vincere, noi abbiamo fatto il resto"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ma cosa avrà detto Antonio Conte ai calciatori dell'Inter nell'intervallo del derby di ritorno? A svelare il mistero ci ha pensato Romelu Lukaku, che ha raccontato come è nata la rimonta che ha portato i nerazzurri a ribaltare lo 0-2 iniziale con il 4-2 finale contro il Milan. L'attaccante belga si è aperto alle domande dei tifosi sul proprio profilo Twitter e, tra le varie risposte, ha raccontato il comportamento dell'allenatore nerazzurro in quella pausa tra il primo e il secondo tempo: "Eravamo sotto 2-0 contro il Milan, ma non ha urlato per niente. Ci ha detto cosa fare e dove trovare spazio, noi abbiamo fatto il resto. E' stato il discorso di maggiore ispirazione che un allenatore abbia mai fatto nella mia carriera".

"San Siro è grandioso, lo adoro. Feeling tra me e Lautaro? La comunicazione è la chiave"

Quattro chiacchiere con i fans, l'occasione per Romelu Lukaku di raccontare le sue sensazioni sui suoi primi 8 mesi di Inter: "Giocare a San Siro è grandioso, adoro lo stadio di Milano. Il mio gol più bello in questo campionato, penso sia stato il secondo contro il Genoa: ho fatto vedere un po' di tecnica (ride ndr). Ci sono grandi differenze tra la Serie A e la Premier League. In Italia vieni messo alla prova ogni settimana dal punto di vista tattico, ma Inghilterra c'è maggiore velocità nel gioco. Il feeling con Lautaro? La chiave è la comunicazione". Lukaku ha ricordato, infine, il suo primo impatto con l'Italia. Non con l'Inter, ma nel lontano 2009 quando partecipò al Torneo di Viareggio con la maglia dell'Anderlecht: "Quell'esperienza mi ha fatto desiderare di venire a giocare in Italia ancora di più. E' stata una grande avventura".