Probabili formazioni Serie A della 25^ giornata: ultime news dai campi dei recuperi

Serie A
©LaPresse

Torna la Serie A con i recuperi della 25ma giornata e torna la squadra degli inviati di Sky Sport che ci darà le ultime news sulle probabili formazioni delle 8 squadre impegnate questo weekend. Conte costretto a cambiare dopo l'infortunio di Brozovic. Ranieri vara la difesa a 3 ma non avrà Quagliarella. Gasperini ha tutta la flotta d’attacco a disposizione, così come il suo collega-avversario De Zerbi

INTER-SAMPDORIA LIVE

PROBABILI FORMAZIONI: I CAMPETTI

L’attesa è finita! Quanto spesso avremmo voluto sentire questa frase. Ebbene, signore e signori, la Serie A si rimette il vestito buono e torna in campo per proseguire la stagione. Un finale che si annuncia complicato e tirato. Discorso simile per i vari fantallenatori che dovranno essere rapidi e sul pezzo. Come sempre, noi, ci affidiamo alla squadra di Sky Sport che ha già scaldato i motori. Ovviamente molte leghe, al pari di ciò che è successo su Superscudetto, avranno fatto ricorso al 6 politico per queste quattro partite e quindi le probabili formazioni di questa settimana diventano "di studio" oltre che di interesse di tifo. Ritorniamo alle vecchie abitudini e tuffiamoci in ballottaggi, recuperi, dubbi e possibili sorprese. Buona ripresa a tutti!

ATALANTA-SASSUOLO, domenica ore 19.30

Atalanta, Muriel dalla panchina

Stagione davvero da record per Luis Muriel. Il colombiano mira a stabilire un primato pazzesco quanto a gol dalla panchina. Contro il Sassuolo, l'ex Fiorentina punta a rimpinguare il suo bottino 'a gara in corso'. Gasperini infatti pare orientato a lanciare dall'inizio il trio Gomez-Ilicic-Zapata. In difesa c'è Djimsiti mentre le corsie di centrocampo saranno presidiate da Gosens e Hateboer.

 

ATALANTA (3-4-2-1) probabile formazione: Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

Sassuolo, Marlon promosso. Obiang favorito

De Zerbi sta ancora verificando ritmo e preparazione prima di sciogliere gli ultimi dubbi. Di certo c’è che con Romagna infortunato, si libera un posto al centro della difesa. Favorito è Marlon. Nella coppia ‘bassa’ di centrocampo con Locatelli dovrebbe agire Obiang mentre il quadrilatero d’attacco non pare cambiare rispetto a 3 mesi fa con Berardi (recuperato), Djuricic e Boga dietro a Ciccio Caputo.

 

SASSUOLO (4-2-3-1) probabile formazione: Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

INTER-SAMPDORIA, domenica ore 21.45

Inter, Conte senza Brozovic

Dopo l'infortunio di Sensi, un altro problema a centrocampo per Conte: si è fermato per un problema muscolare Brozovic. Gagliardini o Borja i possibili sostituti. Qualcuno poteva avere qualche dubbio sul duo d’attacco dopo aver visto un Lautaro spento in Coppa Italia. Conte però, contro la Samp, si affiderà a una delle coppie più affiatate del nostro campionato con il “Toro” al fianco di Lukaku. Dietro ci sarà Bastoni mentre Eriksen cercherà di illuminare la trequarti.

 

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; L. Martinez; Lukaku.

Sampdoria, fuori Quagliarella

A Milano la Samp si presenterà senza Quagliarella che ha completamente saltato anche l'allenamento di oggi. Ranieri ha provato anche un inedito 3-5-1-1 che, come sistema di gioco di riferimento, dovrebbe essere preferito al 4-4-1-1 anche se i due terzini avranno compiti più di contenimento che di spinta offensiva. In difesa c'è Yoshida mentre Gabbiadini agirà da unica punta col supporto di Gaston Ramirez.

 

SAMPDORIA (3-5-1-1) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida; Depaoli, Ekdal, Linetty, Jankto, Murru; Ramirez; Gabbiadini.