Probabili formazioni Serie A della 25^ giornata: ultime news dai campi dei recuperi

Serie A
©LaPresse

Torna la Serie A con i recuperi della 25ma giornata e torna la squadra degli inviati di Sky Sport che ci darà le ultime news sulle probabili formazioni delle 8 squadre impegnate questo weekend. Conte costretto a cambiare dopo l'infortunio di Brozovic. Ranieri vara la difesa a 3 ma non avrà Quagliarella. Gasperini ha tutta la flotta d’attacco a disposizione, così come il suo collega-avversario De Zerbi

INTER-SAMPDORIA LIVE

PROBABILI FORMAZIONI: I CAMPETTI

L’attesa è finita! Quanto spesso avremmo voluto sentire questa frase. Ebbene, signore e signori, la Serie A si rimette il vestito buono e torna in campo per proseguire la stagione. Un finale che si annuncia complicato e tirato. Discorso simile per i vari fantallenatori che dovranno essere rapidi e sul pezzo. Come sempre, noi, ci affidiamo alla squadra di Sky Sport che ha già scaldato i motori. Ovviamente molte leghe, al pari di ciò che è successo su Superscudetto, avranno fatto ricorso al 6 politico per queste quattro partite e quindi le probabili formazioni di questa settimana diventano "di studio" oltre che di interesse di tifo. Ritorniamo alle vecchie abitudini e tuffiamoci in ballottaggi, recuperi, dubbi e possibili sorprese. Buona ripresa a tutti!

ATALANTA-SASSUOLO, domenica ore 19.30

Atalanta, Muriel dalla panchina

Stagione davvero da record per Luis Muriel. Il colombiano mira a stabilire un primato pazzesco quanto a gol dalla panchina. Contro il Sassuolo, l'ex Fiorentina punta a rimpinguare il suo bottino 'a gara in corso'. Gasperini infatti pare orientato a lanciare dall'inizio il trio Gomez-Ilicic-Zapata. In difesa c'è Djimsiti mentre le corsie di centrocampo saranno presidiate da Gosens e Hateboer.

 

ATALANTA (3-4-2-1) probabile formazione: Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

Sassuolo, Marlon promosso. Obiang favorito

De Zerbi sta ancora verificando ritmo e preparazione prima di sciogliere gli ultimi dubbi. Di certo c’è che con Romagna infortunato, si libera un posto al centro della difesa. Favorito è Marlon. Nella coppia ‘bassa’ di centrocampo con Locatelli dovrebbe agire Obiang mentre il quadrilatero d’attacco non pare cambiare rispetto a 3 mesi fa con Berardi (recuperato), Djuricic e Boga dietro a Ciccio Caputo.

 

SASSUOLO (4-2-3-1) probabile formazione: Consigli; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

INTER-SAMPDORIA, domenica ore 21.45

Inter, Conte senza Brozovic

Dopo l'infortunio di Sensi, un altro problema a centrocampo per Conte: si è fermato per un problema muscolare Brozovic. Gagliardini o Borja i possibili sostituti. Qualcuno poteva avere qualche dubbio sul duo d’attacco dopo aver visto un Lautaro spento in Coppa Italia. Conte però, contro la Samp, si affiderà a una delle coppie più affiatate del nostro campionato con il “Toro” al fianco di Lukaku. Dietro ci sarà Bastoni mentre Eriksen cercherà di illuminare la trequarti.

 

INTER (3-5-2) probabile formazione: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; L. Martinez; Lukaku.

Sampdoria, fuori Quagliarella

A Milano la Samp si presenterà senza Quagliarella che ha completamente saltato anche l'allenamento di oggi. Ranieri ha provato anche un inedito 3-5-1-1 che, come sistema di gioco di riferimento, dovrebbe essere preferito al 4-4-1-1 anche se i due terzini avranno compiti più di contenimento che di spinta offensiva. In difesa c'è Yoshida mentre Gabbiadini agirà da unica punta col supporto di Gaston Ramirez.

 

SAMPDORIA (3-5-1-1) probabile formazione: Audero; Bereszynski, Tonelli, Yoshida; Depaoli, Ekdal, Linetty, Jankto, Murru; Ramirez; Gabbiadini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.