Probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Serie A
©LaPresse

La Samp cerca riscatto dopo il ko di San Siro: ospiti della Roma all'Olimpico, i blucerchiati non possono ancora contare su Fabio Quagliarella (non convocato). Fonseca pensa alla possibile staffetta sulla trequarti fra Mkhitaryan e Pellegrini, entrambi non al meglio. Diretta su Sky Sport 253, calcio d'inizio alle 21.45

ROMA-SAMP LIVE

La Samp reduce dal ko di San Siro (2-1 nel recupero della 25.a giornata) è attesa all'Olimpico dai giallorossi al loro debutto nell'era della Serie A post-Covid. La squadra di Fonseca è pressata in classifica dal Napoli, che bussa a -3 dopo aver vinto a Verona. Con un successo quindi la Roma si riporterebbe a sei distanze dai ragazzi di Gattuso. I blucerchiati invece sono in piena lotta salvezza: 26 punti in 26 partite per la formazione di Ranieri, che ha la possibilità di staccare Genoa e Lecce. Match in diretta su Sky Sport 253, calcio d'inizio alle 21.45.

Roma, staffetta Mkhitaryan-Pellegrini

Prima uscita per i giallorossi dopo il lockdown. Fonseca ha tutti a disposizione a parte Pau Lopez e Zaniolo. Ma tra i 24 convocati ha scelto di non inserire per scelta tecnica Juan Jesus, Cetin e Santon. Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan hanno avuto problemi muscolari negli ultimi giorni, saltando qualche allenamento. Possibile una una staffetta tra trequartisti, con Mikitaryan dall'inizio e Pellegrini al suo posto a gara in corso. In difesa Mancini recuperato e convocato ma dovrebbe andare in panchina, così come Cristante. Alle spalle di Dzeko c'è un trio con Carles Perez, Kluivert e Mkhitaryan.

ROMA (4-2-3-1) Probabile formazione: Mirante; Zappacosta, Smalling, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; C. Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Sampdoria, Ranieri pensa alla difesa a 4

Con 7 diffidati e tanti dubbi, Ranieri va verso un 4-5-1 in cui dovrebbe rivedersi in attacco Manolo Gabbiadini. Quagliarella non è stato convocato. La sorpresa sembra essere l'esclusione dal 1' di Gaston Ramirez, che contro l'Inter era partito titolare a supporto di La Gumina. A centrocampo chance per Ekdal, non impiegato a San Siro. Tonelli in pole per un posto in difesa al fianco di Yoshida, con Bereszynski e uno tra Augello (in ballottaggio con Murru) terzini.

SAMP (4-5-1) Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche