Probabili formazioni di Roma-Sampdoria

Serie A
©LaPresse

La Samp cerca riscatto dopo il ko di San Siro: ospiti della Roma all'Olimpico, i blucerchiati non possono ancora contare su Fabio Quagliarella (non convocato). Fonseca pensa alla possibile staffetta sulla trequarti fra Mkhitaryan e Pellegrini, entrambi non al meglio. Diretta su Sky Sport 253, calcio d'inizio alle 21.45

ROMA-SAMP LIVE

La Samp reduce dal ko di San Siro (2-1 nel recupero della 25.a giornata) è attesa all'Olimpico dai giallorossi al loro debutto nell'era della Serie A post-Covid. La squadra di Fonseca è pressata in classifica dal Napoli, che bussa a -3 dopo aver vinto a Verona. Con un successo quindi la Roma si riporterebbe a sei distanze dai ragazzi di Gattuso. I blucerchiati invece sono in piena lotta salvezza: 26 punti in 26 partite per la formazione di Ranieri, che ha la possibilità di staccare Genoa e Lecce. Match in diretta su Sky Sport 253, calcio d'inizio alle 21.45.

Roma, staffetta Mkhitaryan-Pellegrini

Prima uscita per i giallorossi dopo il lockdown. Fonseca ha tutti a disposizione a parte Pau Lopez e Zaniolo. Ma tra i 24 convocati ha scelto di non inserire per scelta tecnica Juan Jesus, Cetin e Santon. Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan hanno avuto problemi muscolari negli ultimi giorni, saltando qualche allenamento. Possibile una una staffetta tra trequartisti, con Mikitaryan dall'inizio e Pellegrini al suo posto a gara in corso. In difesa Mancini recuperato e convocato ma dovrebbe andare in panchina, così come Cristante. Alle spalle di Dzeko c'è un trio con Carles Perez, Kluivert e Mkhitaryan.

ROMA (4-2-3-1) Probabile formazione: Mirante; Zappacosta, Smalling, Fazio, Kolarov; Diawara, Veretout; C. Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Sampdoria, Ranieri pensa alla difesa a 4

Con 7 diffidati e tanti dubbi, Ranieri va verso un 4-5-1 in cui dovrebbe rivedersi in attacco Manolo Gabbiadini. Quagliarella non è stato convocato. La sorpresa sembra essere l'esclusione dal 1' di Gaston Ramirez, che contro l'Inter era partito titolare a supporto di La Gumina. A centrocampo chance per Ekdal, non impiegato a San Siro. Tonelli in pole per un posto in difesa al fianco di Yoshida, con Bereszynski e uno tra Augello (in ballottaggio con Murru) terzini.

SAMP (4-5-1) Probabile formazione: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Thorsby, Ekdal, Vieira, Linetty, Jankto; Gabbiadini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport