
L’Inter ha presentato la nuova maglia ufficiale per la prossima stagione: un tributo alla città di Milano attraverso una reinterpretazione dello stile tradizionale del club

Eccola, la maglia dell’Inter per la stagione 2020-2021. Confermate le righe “a zig zag” già anticipate da alcune indiscrezioni, la principale novità che rappresenta un richiamo ai simboli di Milano e del club

“Le iconiche righe nerazzurre sono state reinterpretate come tributo alla città di Milano”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Un richiamo alla città di Milano e ai suoi simboli che torna anche nel video di presentazione ideato per lanciare la nuova divisa
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“Un’estetica che simboleggia l’identità condivisa dal club e dalle persone che rappresenta”. Non a caso il nome del kit è “Made of Milano”, “volendo rappresentare il senso di unità con il capoluogo lombardo e con le persone, parte di una grande community che condivide il senso di orgoglio per la città e il desiderio di innovazione”

Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop e reinterpreta le iconiche righe nerazzurre con onde e zig-zag. Sviluppandosi dalla parte superiore a quella inferiore della maglia, le spese righe a zig-zag nerazzurre riprendono anche il Biscione, storico simbolo del club

"Testimonial" della campagna di lancio della nuova maglia è Eriksen, a conferma di quanto l'Inter punti sul suo campione per il futuro

Per la squadra femminile, invece, è Marta Pandini la prima a indossare la nuova maglia