Probabili formazioni di Atalanta-Napoli

Serie A

Gasperini decide per Ilicic e Muriel dalla panchina, più Politano che Callejon tra gli uomini di Gattuso. Tutte le ultime novità del match del Gewiss Stadium: squadre in campo questa sera alle 19:30

ATALANTA-NAPOLI LIVE

Atalanta: tornano Gosens e De Roon, Pasalic trequartista

Gasperini è intenzionato a riproporre buona parte dell'undici che nella scorsa giornata ha avuto la meglio sull'Udinese. Conferme dunque per Toloi, Caldara e Djimsiti in difesa, le principali novità riguardano invece i rientri dal primo minuto di Gosens e De Roon: le rotazioni questa volta portano in panchina Castagne, mentre la squalifica di Malinovskyi potrebbe regalare una chance sulla trequarti a Pasalic. Su Ilicic infatti Gasperini deciderà all'ultimo, ma al momento lo sloveno partirà dalla panchina. Così come Muriel, nonostante la doppietta di Udine: l'unica punta sarà ancora Zapata.

 

ATALANTA (3-4-2-1) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Caldara, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Pasalic; Zapata.

Napoli, Politano nel tridente con Mertens e Insigne

Solite prove di 4-3-3 per i ragazzi di Gattuso, con tante novità rispetto alla vittoria sulla Spal. Tra i pali rientra Ospina, ci sarà ancora Maksimovic - e non Manolas - al fianco di Koulibaly al centro della difesa. Di Lorenzo prenderà il posto di Hysaj sull'out di sinistra, mentre a centrocampo rifiatano Elmas e Lobotka a vantaggio di Demme e Zielinski. L'unico ballottaggio riguarda l'attacco: Politano è in vantaggio su Callejon per un posto nel tridente con Mertens e Insigne. Ai box invece Allan e Llorente.

 

NAPOLI (4-3-3) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

 

gattuso napoli spal lp

leggi anche

Gattuso: "Champions? Più di così non si può fare"