Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia della gara contro il Milan: "Attenzione, ci hanno sempre messi in difficoltà e adesso è facile sbagliare una partita. Chi al posto di Dybala e De Ligt? Sembrano scontati Higuain e Rugani, vedremo. Con il Pipita litigo sempre, con lui ci vuole bastone e carota"
"E' uno da bastone e carota, va coccolato e battuto. E' un ragazzo sensibile e aiutato, ma quando si esalta bisogna rallentarlo"
"La sensazione è che non concediamo molto, ma bisogna fare attenzione. La fase offensiva dipende da duemila fattori e dalla qualità e talento dei giocatori. Quella difensiva serve attenzione e determinazione che vengono fuori da motivazioni. Bisogna scavare nei giocatori.
"Come tutte le squadre abbiamo ampi margini di miglioramento. Nel derby abbiamo perso le distanze, difficoltà di inserimento della palla e concedevamo spazi agli avversari. Ci sono margini, indubbiamente. Sono contento di quanto visto fare alla squadra in questo periodo, sotto tutti i punti di vista. Possiamo migliorare, in questo periodo è dura perchè è aticipo e strano. E' difficile giocare con questa frequenza, è difficile vincere giocando bene"
"Ho letto che ho litigato con tutti, ma lui è l'unico con cui litigo. E' sempre stato così, lui necessita un contraltare aggressivo. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tenuta abbia. Vedremo, negli ultimi giorni si è allenato con continuità, l'infortunio sembra alle spalle.
"Non abbiamo deciso nulla. Gli scontati sono Higuain e Rugani, visto che tutti parlano della rosa larghissima, ma abbiamo avuto problemi. La nostra rosa è fatta di 15 giocatori di movimento, spero di recuperare qualcuno. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati, ma non sono in condizioni per fare una partita. Vedremo anche oggi le reazioni e decideremo"
"Sbagliare una partita adesso è facile, l'aspetto mentale è determinante e delicato. I risultati non scontati possono venire con facilità. Lo dico sempre ai ragazzi, sarà un mese durissimo ma non impossibile. Guardiamo alla partita di domani, non guardiamo nemmeno quella dopo"
"Il Milan è una squadra in condizione che ci ha sempre creato difficoltà. E' su grandi livelli, come visto con Roma e Lazio. E' una partita complicata"
Juventus e Milan si sono già incontrati nel primo match post lockdown: all'Allianz Stadium, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, finì 0-0