Milan-Juventus, Sarri: "Attenti, facile sbagliare una partita. Higuain? Bastone e carota"

Maurizio Sarri ha parlato alla vigilia della gara contro il Milan: "Attenzione, ci hanno sempre messi in difficoltà e adesso è facile sbagliare una partita. Chi al posto di Dybala e De Ligt? Sembrano scontati Higuain e Rugani, vedremo. Con il Pipita litigo sempre, con lui ci vuole bastone e carota"

MILAN-JUVE LIVE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post
Finisce qui la conferenza di Sarri
- di Redazione SkySport24
Su Higuain, non ha bisogno di coccole?
"E' uno da bastone e carota, va coccolato e battuto. E' un ragazzo sensibile e aiutato, ma quando si esalta bisogna rallentarlo"
- di Redazione SkySport24
A livello di preparazione, cosa pensa in funzione Champions?
"Non ci sono margini per intervenire, se non fermando i giocatori. Al momento non lo possiamo fare perchè numericamente siamo pochi. Non possiamo fare preparazioni mirate, se tra due settimane siamo in 25 la situazione cambia"
- di Redazione SkySport24
Con un miglior attacco, è migliorata anche la difesa: c'è più equilibrio?
"La sensazione è che non concediamo molto, ma bisogna fare attenzione. La fase offensiva dipende da duemila fattori e dalla qualità e talento dei giocatori. Quella difensiva serve attenzione e determinazione che vengono fuori da motivazioni. Bisogna scavare nei giocatori.
- di Redazione SkySport24
Qual è il difetto di questa Juve?
"Come tutte le squadre abbiamo ampi margini di miglioramento. Nel derby abbiamo perso le distanze, difficoltà di inserimento della palla e concedevamo spazi agli avversari. Ci sono margini, indubbiamente. Sono contento di quanto visto fare alla squadra in questo periodo, sotto tutti i punti di vista. Possiamo migliorare, in questo periodo è dura perchè è aticipo e strano. E' difficile giocare con questa frequenza, è difficile vincere giocando bene"
- di Redazione SkySport24
Come sta Higuain, qual è il vostro rapporto?
"Ho letto che ho litigato con tutti, ma lui è l'unico con cui litigo. E' sempre stato così, lui necessita un contraltare aggressivo. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tenuta abbia. Vedremo, negli ultimi giorni si è allenato con continuità, l'infortunio sembra alle spalle. 
- di Redazione SkySport24
Ramsey possibile titolare?
"E' sempre un'opzione, ci dà soluzioni offensive con un centrocampista. Potenzialmente ha tanti gol in tasca, ma viene da un periodo complicato. Non è entrato nel derby perché in quella partita mi serviva di più Matuidi"
- di Redazione SkySport24
Come sostituirai De Ligt e Dybala?
"Non abbiamo deciso nulla. Gli scontati sono Higuain e Rugani, visto che tutti parlano della rosa larghissima, ma abbiamo avuto problemi. La nostra rosa è fatta di 15 giocatori di movimento, spero di recuperare qualcuno. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati, ma non sono in condizioni per fare una partita. Vedremo anche oggi le reazioni e decideremo"
- di Redazione SkySport24
Si aspettava di allungare così sulla Lazio?
"Sbagliare una partita adesso è facile, l'aspetto mentale è determinante e delicato. I risultati non scontati possono venire con facilità. Lo dico sempre ai ragazzi, sarà un mese durissimo ma non impossibile. Guardiamo alla partita di domani, non guardiamo nemmeno quella dopo"
- di Redazione SkySport24
Cosa si aspetta domani?
"Il Milan è una squadra in condizione che ci ha sempre creato difficoltà. E' su grandi livelli, come visto con Roma e Lazio. E' una partita complicata"
- di Redazione SkySport24
Iniziata la conferenza di Sarri
- di Redazione SkySport24
La Juventus dovrà fare a meno contro il Milan di due squalificati eccellenti: Dybala e De Ligt. TUTTI GLI SQUALIFICATI
- di Redazione SkySport24
Pioli ha già parlato in conferenza stampa: CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI
- di Redazione SkySport24
Juve a +7 sulla Lazio, Milan settimo a -2 da Napoli e Roma. LA CLASSIFICA
- di Redazione SkySport24
Juventus reduce dal 4-1 nel derby con il Torino. CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS 
- di Redazione SkySport24

Juventus e Milan si sono già incontrati nel primo match post lockdown: all'Allianz Stadium, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, finì 0-0

- di Redazione SkySport24