Inter-Napoli 2-0: gol e highlights. Decidono D'Ambrosio e Lautaro, Conte è secondo

Nella penultima giornata di campionato l'Inter batte il Napoli e resta al secondo posto della classifica, a +1 sull'Atalanta (vincente in serata) e con cui giocherà gli ultimi novanta minuti il prossimo weekend. Momentaneo +4 sulla Lazio. Decidono le reti di D'Ambrosio, dopo undici minuti, e di Lautaro Martinez, entrato nella ripresa e al terzo gol post lockdown. Gattuso resta al settimo posto

INTER-NAPOLI 2-0 (Highlights)

11' D'Ambrosio, 74' Lautaro

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva (60' Godin), Brozovic, Barella, Biraghi (80' Young); Borja Valero (89' Eriksen); Sanchez (60' Lautaro), Lukaku (89' Moses). All. Conte

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj (84' Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (65' Ghoulam); Elmas, Demme, Zielinski (65' Allan); Politano (75' Lozano), Milik (84' Callejon), Insigne. All. Gattuso

Ammoniti: Sanchez (I), Brozovic (I), Barella (I), Biraghi (I), Lozano (N)

 

L'Inter a "zig-zag" vince e torna seconda a novanta minuti dalla fine del campionato. Contro un Napoli ormai senza grandi obiettivi di classifica e la testa alla Champions contro il Barcellona, ci pensano D'Ambrosio e Lautaro a timbrare il primo match con la nuova maglia della prossima stagione. Il primo con un gol all'11' al primo tiro della partita. L'argentino entrato nella ripresa (Conte gli aveva preferito Sanchez) e al terzo gol post lockdown. Tante chance nel primo tempo per un Napoli molto pericoloso ma altrettanto sprecone. Gattuso resta settimo, posizione che sarebbe aritmetica in caso di vittoria del Milan nel mercoledì di A. Più calcoli da fare in ottica secondo posto per Conte, che resta a +1 sull'Atalanta prima di affrontare la trasferta di Bergamo sabato prossimo nell'ultima giornata: basterà un pari per restare davanti alla squadra di Gasperini ma attenzione alla Lazio, che vincendo potrebbe tornare a -1 dall'Inter e regalare nuove combinazioni per gli ultimi 90'.

La partita

Sono ben sette i cambi di formazione per Conte dopo il 3-0 col Genoa (record per i nerazzurri nel post lockdown): in grande forma Sanchez che parte in coppia con Lukaku dal 1', e Lautaro va in panchina. Nel ballottaggio sulla trequarti vince Borja Valero il duello con Eriksen, e totalmente nuova è la difesa rispetto a tre giorni fa. Sei, invece, i cambi per Gattuso rispetto all'ultimo match: Mertens è squalificato, dunque conferma per Milik dal 1' con Insigne e l'ex Politano. Nei due ballottaggi della vigilia, Mario Rui viene preferito a Di Lorenzo così come Meret a Ospina in porta. Nel primo tempo a partire forte è l'Inter, che al primo tiro trova subito la rete che sblocca il match: D'Ambrosio incrocia su cross di Biraghi e batte Meret. Seguiranno tre grosse chance per il Napoli, con Insigne due volte a sfiorare il palo (clamorosa quella del 36' tutto solo) e con Politano, fermato da Handanovic sempre in area di rigore. E nel finale di tempo spazio anche per Brozovic a un passo dal 2-0.

 

Nella ripresa subito i primi cambi. Godin e Lautaro da una parte (per Candreva e Sanchez) più Allan e Ghoulam dall'altra (per Zielinski e Mario Rui). Elmas sfiora il palo col mancino (primo squillo del secondo tempo) ma dieci minuti dopo è il momento del raddoppio di Lautaro, che esplode un gran destro per il 2-0 che, di fatto, chiude i giochi. Lozano, Malcuit e Callejon più Young, Moses ed Eriksen chiudono il quadro delle dieci sostituzioni, ma senza regalare nuove occasioni nei minuti finali. Finisce 2-0.

1 nuovo post
FINISCE QUI! L'INTER VINCE 2-0 CONTRO IL NAPOLI ED E' SECONDA IN CLASSIFICA A 90' DALLA FINE DEL CAMPIONATO
- di marcosal93
90' - Sei di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
89' - Eriksen e Moses per Borja Valero e Lukaku
- di marcosal93
Cambio!
84' - Malcuit e Callejon per Hysaj e Milik.
- di marcosal93
Una curiosità: Hakimi, prossimo giocatore dell'Inter, ha postato nelle proprie "storie" di Instagram le immagini della partita dei nerazzurri, che sta seguendo dal divano di casa. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Young per Biraghi.
- di marcosal93
78' - Barella si divora il tris! Errore nel controllo in contropiede, Meret esce e salva. C'erano lui e Lautaro completamente soli contro il portiere del Napoli.
- di marcosal93
Cambio!
75' - Lozano per Politano. E nel frattempo anche giallo a Biraghi. 
- di marcosal93

Terzo gol di Lautaro, in quattro sfide contro il Napoli in Serie A.

- di marcosal93
Gol!
74' - LAUTARO! 2-0 INTER!

Una gran rete! L'argentino riceve sui 40 metri e porta palla centralmente. Poi il destro da fuori, leggermente decentrato sulla sinistra, e diretto alla base del secondo palo. Meret tocca ma non riesce a salvare.

- di marcosal93
68' - Spreca Biraghi dalla sinistra dell'area. Mancino largo di molto, c'era Lukaku al centro che chiedeva palla. 
- di marcosal93
Cambio!
65' - Ghoulam Allan per Mario Rui e Zielinski. 
- di marcosal93
63' - Elmas vicino al palo! Mancino dal limite, leggermente defilato sulla sinistra e incrociato rasoterra sul secondo palo. Largo. 
- di marcosal93
Cambio!
60' - Godin e Lautaro per Candreva e Sanchez. D'Ambrosio si alza a destra. 
- di marcosal93
Ammonito!
55' - Giallo anche per Barella. I diffidati del match sono Borja Valero, De Vrij, Vecino e Zielinski
- di marcosal93
48' - Lukaku ci prova di testa su un cross dalla destra. Bello stacco ma tiro centrale: blocca Meret. 
- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, INTER AVANTI 1-0
- di marcosal93
Ammonito!
49' - Giallo per Brozovic. Anche lui non era diffidato. 
- di marcosal93