Fifa 21: Milan e Inter in esclusiva, niente licenze per la Roma

ESPORTS

Inter e Milan hanno annunciato una nuova partnership esclusiva nel mondo degli eSports calcistici: accordo pluriennale tra EA Sports e i due club milanesi. La Roma, invece, nella nuova edizione di FIFA21 cambia nome... e stadio!

INTER-GETAFE LIVE

Inter e Milan hanno annunciato una partnership con FIFA21. Nerazzurri e rossoneri avranno FIFA come Global Football Videogame Partner per i prossimi anni. Non sarà così, invce, per la Roma: i giallorossi cambiano nome e stadio, ma i volti dei giocatori saranno rappresentati con le rispettive somiglianze.

Inter, i dettagli dell'accordo e le competizioni virtuali

L’Inter ha annunciato l’accordo attraverso una nota ufficiale sul proprio sito: “Oggi FC Internazionale Milano ed Electronic Arts (EA) hanno annunciato una partnership pluriennale che consente a entrambi di offrire agli appassionati e ai tifosi intrattenimento innovativo e di livello mondiale.

 

All’interno della partnership, Inter parteciperà anche a competizioni virtuali targate EA SPORTS FIFA. La prima sfida è già in calendario: si tratta del primo scontro in assoluto con il San Lorenzo, una delle top 5 del campionato argentino, che si terrà il 19 agosto.

Milan, le novità del nuovo accordo con EA Sports

Electronic Arts (EA) e AC Milan hanno annunciato una partnership pluriennale che consente a entrambi i brand di offrire un intrattenimento innovativo e di livello mondiale per il proprio pubblico. Per la prima volta nella storia del Milan, gli appassionati avranno l'opportunità di giocare come i rossoneri nell'iconico stadio di San Siro solo grazie a EA SPORTS FIFA.

 

"La partnership con AC Milan è una testimonianza del nostro impegno nell'offrire agli appassionati di sport di tutto il mondo le più autentiche esperienze interattive - ha dichiarato Nick Wlodyka, Vice Presidente e GM, EA SPORTS FIFA –. Come uno dei Club di calcio più vincente e iconico non vediamo l'ora di far vivere ai tifosi del Milan esperienze innovative e interattive con FIFA per molti anni".

 

Per diversi anni, attraverso le leggende rossonere Kaká e Andriy Shevchenko, EA SPORTS FIFA e AC Milan hanno avuto un solido rapporto sia dentro che fuori dal campo. Il Club rossonero, attualmente, è uno dei più popolari nel videogioco FIFA.

fifa 21 mbappe

approfondimento

Fifa 21, Mbappè sulla copertina edizione Champions

La Roma si chiamerà Roma FC e giocherà nello Stadion Olympik

Per quanto riguarda la Roma, EA Sports ha annunciato che i giallorossi si chiameranno "Roma FC" nella prossima edizione di FIFA, con maglie e stemma non più originali: “In EA SPORTS FIFA 21, l’AS Roma diventerà Roma FC, giocabile e dotata di stemma ed uniformi personalizzati nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera, EA SPORTS FIFA Ultimate Team e VOLTA FOOTBALL. La Roma FC competerà nello Stadion Olympik” la nota sul sito della EA.

All'interno del comunicato viene specificato che “la Roma FC disporrà degli autentici calciatori del mondo reale, e delle rispettive somiglianze, in EA SPORTS FIFA 21 ed in EA SPORTS FIFA 21 Ultimate Team".

fifa 21 trailer

approfondimento

Fifa 21, presentato il trailer ufficiale. VIDEO