Pirlo alla Juve, con che modulo giocherà? "Mi piace il 4-3-3 ma dipende dai giocatori"

VIDEO

Il nuovo allenatore bianconero durante il lockdown si era reso protagonista di una diretta con Fabio Cannavaro: "Che modulo userei? Il 4-3-3, tutti avanti e via". Poi ammette: "In realtà dipende dai giocatori a disposizione, magari ti accorgi che si adattano meglio a un altro sistema"

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

PIRLO ALLA JUVE, TUTTE LE NEWS

Andrea Pirlo inizierà la sua carriera dalla Juventus. C'è grande curiosità per quella che sarà la prima esperienza in panchina per il campione del mondo 2006. I tifosi bianconeri si chiedono quale sarà il modulo con cui l'ex centrocampista schiererà la sua Juve. La mente torna indietro al periodo del lockdown, quando l'ex centrocampista si rese protagonista di una diretta social con l'amico ed ex compagno Fabio Cannavaro. Quest'ultimo l'allenatore lo fa già da diverso tempo e con successo in Cina: "Che modulo useresti?", gli chiede. Immediata la risposta di Pirlo: "Dipende dai giocatori, però sarei per il 4-3-3 tutti avanti e via - le sue parole fra una risata e l'altra - vorrei un grande possesso palla, te la faccio girare anche dietro la panchina". Poi la parte un po' più seria: "Ripeto, dipende dalla rosa. Magari ti accorgi che i giocatori che pensavi fossero in un modo, invece sono in un altro. A quel punto ti devi adattare. Se ti imponi, perdi tempo e loro non rendono quanto dovrebbero". 

"Scelta? Non vorrei sbagliare la prima"

vedi anche

I punti fermi della Juve di Pirlo

Ma quello sul modulo non è l'unico passaggio significativo di quella diretta. Interessanti anche i minuti in cui Pirlo parla della prima scelta da allenatore: "Non voglio sbagliare la decisione della prima squadra - le sue parole - certo, il Barcellona mi sta aspettando (ride ndr). Ma solo contatti eh, non ho ancora firmato. Non sarebbe male partire da una squadretta così". La sua carriera da allenatore, alla fine, inizierà davvero in un top club.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche