Juve, si ripartirà così: i punti fermi per il nuovo campionato 2020-2021

Serie A
Francesco Cosatti

Francesco Cosatti

©LaPresse

Il giorno dopo l'eliminazione dalla Champions League la Juve ha ufficializzato l'esonero di Maurizio Sarri e l'arrivo al suo posto di Pirlo. Questi i giocatori da cui sicuramente ripartirà la sua Juve

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

Anche la Juve di Andrea Pirlo, in campo, ripartirà da Cristiano Ronaldo, dal suo totem. Dall'uomo che nelle 6 partite di play off della Champions League degli ultimi due anni, ha segnato da solo  7 gol. Zero il resto della squadra. Anche la Juve 20-21 giocherà con Cristiano Ronaldo. Parola di Andrea Agnelli.

L’attacco

Là davanti la convivenza tra il portoghese con Paulo Dybala non è facile, nonostante la buona stagione di entrambi. E questo è sicuramente uno dei nodi tecnici che il nuovo allenatore dovrà risolvere. Insieme alla mancanza di gol da parte dei centrocampisti.

coach

leggi anche

Pirlo è il nuovo allenatore della Juve

Il centrocampo

Per questo gli arrivi di Kulusesvski e Arthur potranno essere molto utili alla causa. Così come la crescita di Rabiot e la conferma di Bentancur.

 

La difesa

Le certezze sono De Ligt, che dopo l'operazione alla spalla tornerà a essere il centrale difensivo insieme a Leonardo Bonucci. E poi il recupero di Demiral. In porta Szczesny e Buffon offrono ampie garanzie. In attesa di nuovi giocatori, con l'obiettivo prioritario di abbassare l'età media della squadra. Andrea Pirlo è stato annunciato, adesso il mercato. Questa ora è la priorità della Juventus. 

 

TURIN, ITALY - AUGUST 07: Cristiano Ronaldo of Juventus looks dejected after his team concede during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Juventus and Olympique Lyon at Allianz Stadium on August 07, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

approfondimento

Juve vecchia? Il confronto con le big d'Europa