Spezia-Sassuolo 1-4: gol e highlights. A segno tutti gli attaccanti di De Zerbi

Lo Spezia debutta in A perdendo contro il Sassuolo al Manuzzi di Cesena. La squadra di De Zerbi sblocca il risultato con una grande giocata di Djuricic ma alla mezz'ora Galabinov di testa trova il pari. Nella ripresa prevale la forza dei neroverdi, che si impongono con Berardi, Defrel e Caputo (a cui erano stati annullati 3 gol per fuorigioco)

VERONA-UDINESE LIVE

SPEZIA-SASSUOLO 1-4 (pagelle - highlights)

12' Djuricic (SA), 30' Galabinov (SP), 64' rig. Berardi (SA), 66' Defrel (SA), 76' Caputo (SA)
 

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Sala (79' Ferrer), Erlic, Dell'Orco (87' Chabot), Ramos; Bartolomei (72' Deiola), Ricci, Pobega (72' Mora); Agudelo (72' Farias), Galabinov, Gyasi. All. Italiano
 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (78' Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos (46' Muldur); Obiang (46' Bourabia), Locatelli; Berardi (87' F. Ricci), Djuricic, Defrel (69' Traore); Caputo. All. De Zerbi


Ammoniti: Sala (SP), Djuricic (SA), Zoet (SP)

1 nuovo post

Meno di un'ora dal calcio d'inizio, vediamo insieme le formazioni ufficiali

- di Redazione SkySport24

Sono due i giocatori che non prenderanno parte alla sfida per squalifica, entrambi dello Spezia: Maggiore e Terzi

- di Redazione SkySport24

Arbitra la partita Davide Ghersini, al suo esordio stagionale nella competizione (12^ presenza in assoluto)

- di Redazione SkySport24
Roberto De Zerbi affronta un allenatore all’esordio assoluto in panchina in Serie A per la terza volta in carriera: in precedenza registrò due pareggi contro il Milan di Gattuso nel dicembre 2017 e contro l’Udinese di Tudor nell’aprile 2018, sempre sulla panchina del Benevento.
- di Redazione SkySport24

Si rivede un portiere olandese in Serie A. Tra i pali dello Spezia c'è Jeroen Zoet. Non succedeva dai tempi di Maarten Stekelenburg (aprile 2013). Più in generale sono solo tre i portieri olandesi ad aver giocato nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria (Stekelenburg 48 presenze con la Roma, van der Sar 66 partite con la Juventus e Wapenaar due gare con l’Udinese).

- di Redazione SkySport24

Vincenzo Italiano è al suo esordio assoluto in una panchina di Serie A. Da giocatore ha collezionato 104 presenze e sei gol nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24

Sia Cristian Dell'Orco che Riccardo Marchizza sono passati, in questa sessione di mercato, dal Sassuolo allo Spezia; il primo ha disputato le sue prime 20 gare in Serie A con i neroverdi, il secondo invece non ha ancora esordito nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24

Lo Spezia sarà la quinta squadra ligure a giocare in Serie A dopo la Sampdoria, il Genoa, la Sampierdarenese e il Liguria.

- di Redazione SkySport24

Per i neroverdi arriva però anche una statistica confortante: il Sassuolo è imbattuto da otto partite di Serie A contro squadre neopromosse (4 successi e 4 pareggi) - l'ultima sconfitta risale al febbraio 2019, 0-3 esterno contro l'Empoli.

- di Redazione SkySport24

L'orario di pranzo è spesso indigesto al Sassuolo, che ha mantenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime 10 partite di Serie A disputate nell’anticipo domenicale delle 12.30, a settembre 2019 contro la SPAL (3-0).

- di Redazione SkySport24

Attenzione però: il Sassuolo ha perso entrambi i precedenti contro un’avversaria neopromossa in Serie A in gare giocate la domenica alle 12.30.

- di Redazione SkySport24

Curiosità sull'orario di gioco di questa gara. Il Sassuolo è la squadra che ha giocato più partite (cinque) nell’anticipo domenicale delle 12.30 in Serie A nella scorsa stagione: il bilancio conta due successi, due sconfitte e un pareggio.

- di Redazione SkySport24

L’ultimo precedente fra Spezia e Sassuolo risale al terzo turno di Coppa Italia della scorsa stagione e si è concluso con un successo per 1-0 dei neroverdi firmato da Traoré Jr

- di Redazione SkySport24

Ovviamente il Sassuolo farà di tutto per evitare questa possibilità. I neroverdi hanno vinto tutti i quattro precedenti tra Serie B e Coppa Italia contro lo Spezia, con un punteggio complessivo di 8-2

- di Redazione SkySport24

Lo Spezia vorrà ripetere l'impresa del Benevento, che ieri ha iniziato la nuova stagione battendo la Samp

- di Redazione SkySport24

Il Sassuolo non è mai stato l’avversario di una squadra al proprio esordio assoluto in Serie A in precedenza.

- di Redazione SkySport24

La Serie A dello Spezia si apre in un incontro formalmente casalingo (si gioca al Manuzzi di Cesena). La neo-promossa formazione di Italiano affronta il Sassuolo di De Zerbi

- di Redazione SkySport24