Il Napoli ha annunciato sul proprio sito che il presidente è risultato negativo a due tamponi ed è dunque guarito dal Covid-19, che lo aveva colpito lo scorso 10 settembre. Una buona notizia per il club azzurro, che aspetta ora i risultati dei test al gruppo squadra in vista del big match con la Juventus del prossimo weekend
In attesa dei risultati dei tamponi al gruppo squadra, c'è una buona notizia in casa Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis è infatti guarito dal Covid-19, che l'aveva colpito lo scorso 10 settembre. L'annuncio era arrivato nelle ore immediatamente successive all'Assemblea di Lega. De Laurentiis è risultato negativo a due tamponi e può quindi tornare alla vita di tutti i giorni dopo un isolamento durato circa 20 giorni.
Il comunicato del Napoli
"Aurelio De Laurentiis si è sottoposto a due tamponi nell’ultima settimana che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19. Siamo dunque lieti di comunicare che il Presidente torna pienamente operativo De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e in particolar modo il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l’infettivologo Massimo Fantoni".
leggi anche
Rinvio Genoa-Torino: decide la Lega di Serie A
Napoli, previsti tre tamponi in settimana
Dopo i 14 positivi tra giocatori (11) e membri dello staff (3) nel Genoa, ultimo avversario del Napoli, il club azzurro si è sottoposto nella giornata di oggi, martedì 29 settembre, a un primo ciclo di tamponi. Risultati attesi nelle prossime ore. In settimana il gruppo squadra si sottoporrà a un secondo tampone (giovedì) e poi a un terzo (sabato mattina). L'obiettivo, se non ci sarà un focolaio simile a quello del Genoa, è quello di partire alla volta di Torino per la sfida alla Juve nella serata di sabato, quando la squadra di Gattuso dovrebbe avere a disposizione il risultato del terzo tampone. La partita dell'Allianz Stadium è in programma domenica 4 ottobre alle 20.45.