Juventus: Cristiano Ronaldo è tornato in Italia, McKennie positivo al coronavirus
juventusNella giornata della sentenza del Giudice Sportivo, che ha decretato il 3-0 a tavolino per i bianconeri contro il Napoli c'è stato il ritorno in Italia di Cristiano Ronaldo: il portoghese ha cominciato il periodo di isolamento dopo aver contratto il coronavirus. Positivo al Covid anche McKennie e gruppo squadra posto in isolamento fiduciario. Tanti dubbi per Pirlo in vista della trasferta di Crotone, con Chiesa che si prepara all'esordio
Mentre Cristiano Ronaldo atterrava a Torino arrivava la notizia di un'altra positivita al Covid, quella di Weston Mckennie. Il tutto mentre il Giudice Sportivo assegnava il 3-0 a tavolino alla Juventus e un punto di penalizzazione al Napoli. Una giornata intensa per la Juventus che in un primo momento ha organizzato il rientro dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, partito da Lisbona con un aereo ambulanza e atterrato a Torino intorno alle 17.00. Prelevato con un'ambulanza é stato trasportato al domicilio comunicato alla Asl di Torino.
Ronaldo, obiettivo Juve-Barcellona
Adesso inizia l'isolamento e il conto alla rovescia. Obiettivo Juventus-Barcellona, difficile ma non impossibile. Ronaldo è asintomatico e seguira l'iter previsto in attesa del tampone negativo. In attesa di tamponi negativi anche il gruppo di giocatori che in questi giorni ha avuto contatti stretti con Weston McKennie risultato positivo. Nei prossimi giorni giro di tamponi e allenamenti distanziati per quei pochi giocatori che non sono con le rispettive nazionali.
leggi anche
CR7 è rientrato in Italia, quarantena a Torino
Tante assenze per Pirlo: Chiesa pronto all'esordio
La speranza di Pirlo è quella di avere la possibilità di effettuare venerdi un allenamento di gruppo per provare la squadra che affronterà il Crotone. Senza Ronaldo, senza McKennie, senza Ramsey (nessuna lesione muscolare ma dovrà stare fermo alcuni giorni) con Dybala che ancora non ha giocato nemmeno un minuto in stagione e con molti giocatori che rientreranno dalle nazionali. Tra questi Federico Chiesa. Alla luce di questa emergenza il suo esordio in bianconero potrebbe subire una brusca accelerazione.