Parma-Spezia 2-2, gol e highlights: la riacciuffa Kucka al 93' su rigore

©Getty

Al Tardini finisce in parità con i padroni di casa che riacciuffano lo Spezia su rigore al secondo minuto di recupero. Ospiti in vantaggio con lo stacco vincente di Chabot, da calcio d'angolo. Dopo 3' minuti raddoppia Agudelo. La squadra di Liverani la riapre con Gagliolo ma spreca diverse occasioni con Karamoh. Rammarico per i liguri, che hanno colpito tre pali

BENEVENTO-NAPOLI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

PARMA-SPEZIA 2-2 (highlights - pagelle)

27' Chabot (S), 31' Agudelo (S), 34' Gagliolo (P), 90'+2 rig. Kucka (P)
 

PARMA (4-3-3): Sepe; Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Hernani (53' Cyprien), Brugman (53' Karamoh), Kurtic (79' Sohm); Kucka; Gervinho, Cornelius. All. Liverani

 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Sala (54' Ferrer), Terzi, Chabot, Bastoni (62' Dell'Orco); Bartolomei, Agoumé, Pobega (54' Estevez); Agudelo (62' Verde), Nzola (82' Piccoli), Gyasi. All. Italiano
 

Ammoniti: Grassi (P), Pobega (S), Hernani (P), Ferrer (S), Sohm (P)

1 nuovo post
17' - Occasione Parma. Giuseppe Pezzella prova il tiro dalla distanza: conclusione di sinistro alta, nessun problema per Provedel
- di Redazione SkySport24
10' - Occasione Parma. Ci prova Cornelius, servito da Pezzella che si era incaricato della battuta di un corner dalla bandierina, con un tiro di sinistro da centroarea che però non trova la porta, di parecchio.
- di Redazione SkySport24
7' - Occasione Spezia. Ancora Gyasi, destro rasoterra un po' strozzato. Sepe si distende e para.
- di Redazione SkySport24

Debutto dal 1' per Lucien Agoume: è il settimo giocatore nato a partire dall'1/1/2002 a giocare da titolare un match di Serie A (e il terzo straniero).

- di Redazione SkySport24

Stesso discorso per lo Spezia: il suo 11 titolare ha un'età media di 25 anni, 252, il più giovane per i liguri in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Dato curioso: l'XI iniziale schierato dal Parma è il suo più giovane come età media in questa Serie A (29 anni, 139 giorni).

- di Redazione SkySport24
Ammonito!
6' - Gialli per Grassi e Pobega. Primi cartellini del match, uno per parte
- di Redazione SkySport24
3' - Occasione Parma. Cornelius apre sulla destra per Hernani, che mette in mezzo una palla tesa che raggiunge inspiegabilmente Gervinho sul secondo palo: errore dell'ivoriano che spreca malamente mandando alto
- di Redazione SkySport24
2' - Occasione Spezia. Bella incursione da parte di Pobega che verticalizza su Gyasi: l'attaccante impegna Sepe, bravo a negargli il gol. 
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Il primo pallone è toccato dai padroni di casa, con Cornelius che affida il pallone a Brugman per la prima giocata.
- di Redazione SkySport24

I due capitani, Iacoponi e Terzi, si giocano "palla e campo". L'arbitro Valerio Marini è pronto a dare il via alla sfida

- di Redazione SkySport24
Squadre schierate in campo, al Tardini risuona l'inno della Serie A
- di Redazione SkySport24
Parma-Spezia si gioca in contemporanea con Benevento-Napoli (che potete seguire QUI). Alle 12.30 invece sono scese in campo alla Sardegna Arena Cagliari e Crotone: la squadra di Eusebio Di Francesco si è imposta vincendo 4-2. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Il calcio d'inizio si avvicina, ricordiamo la posizione in classifica delle due squadre: lo Spezia ha 4 punti in classifica, frutto di un successo e un pareggio. Il Parma invece ha perso tre partite: gli unici 3 punti che conta in classifica sono arrivati con il successo sul Verona alla terza giornata di campionato.
- di Redazione SkySport24

Comunicato ufficiale Spezia: Erlic positivo al Covid-19

Lo Spezia Calcio comunica che Martin Erlic è risultato positivo al Covid-19. Attualmente asintomatico - si legge nel comunicato ufficiale - il difensore croato è già in isolamento, come sancito dai protocolli sanitari nazionali.
- di Redazione SkySport24

Spezia, Ricci nemmeno in panchina

Matteo Ricci, che figurava tra i convocati della vigilia, non è in distinta: negativo al doppio controllo, ma la debole positività al Covid riscontrata giovedì gli impedisce l'accesso allo stadio per disposizione dell'ASL come misura di sicurezza.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Italiano: Farias e Verde partono fuori

Lo Spezia affronta il Parma con Provedel tra i pali (panchina per Rafael), Sala, Terzi, Chabot e Bastoni; mediana affidata a Bartolomei, Agoumé e Pobega; in attacco Agudelo, Nzola e Gyasi. In panchina Deiola, Farias e Verde.
- di Redazione SkySport24

L'XI di Liverani: Karamoh e Cyprien in panchina

Cornelius torna titolare: il centravanti danese sarà al fianco di Gervinho (panchina per Karamoh) nello schieramento iniziale del Parma che vede Sepe tra i pali, difesa con Grassi, Iacoponi, Gagliolo e Pezzella. A centrocampo Brugman, Hernani e Kurtic, con Kucka trequartista.
- di Redazione SkySport24

I convocati dello Spezia

Vincenzo Italiano affronta il Parma con 23 giocatori a disposizione: Krapikas, Rafael, Provedel; Sala, Terzi, Bastoni, Salva, Chabot, Erlic, Dell'Orco, Vignali; Mora, Ricci, Agoumé, Bartolomei, Estevez, Pobega, Deiola; Gyasi, Farias, Nzola, Verde, Agudelo e Piccoli. Non convocato Marchizza.
- di Redazione SkySport24

I convocati del Parma

Nell'elenco dei giocatori a disposizione di Liverani per questa partita non figura Laurini, fermato da problemi muscolari. Ecco su chi potrà contare l'allenatore del Parma: Colombi, Rinaldi Sepe; Balogh, Bane, Gagliolo, Iacoponi, Pezzella, Radu; Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani, Kucka, Kurtic, Nicolussi Caviglia, Sohm; Adorante, Cornelius, Gervinho, Karamoh.
- di Redazione SkySport24