Napoli-Sassuolo 0-2, gol e highlights. Decidono Locatelli e Lopez

Il Sassuolo vince a Napoli 2-0 grazie a un rigore di Locatelli dopo 59 minuti e a un gol di Lopez nel recupero. La squadra di Zerbi è seconda da sola a -2 dal Milan capolista. Quella di Gattuso spreca parecchie occasioni e resta ferma a quota 11 punti in classifica

SASSUOLO-UDINESE LIVE

NAPOLI-SASSUOLO 0-2 (Highlights - Pagelle)

59' rig. Locatelli, 95' Lopez

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj (70' Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano (78' Zielinski), Mertens (70' Elmas), Lozano (65' Petagna); Osimhen. All. Gattuso

 

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan, Chiriches (88' Marlon), Ferrari; Müldür (80' Kyriakopoulos), Locatelli, Lopez, Rogerio; Traoré (68' Defrel), Boga (80' Obiang); Raspadori (88' Bourabia). All. De Zerbi

 

Ammoniti: Locatelli (S), Manolas (N), Bourabia (S), Ospina (N).

 

Colpo del Sassuolo, che vince al San Paolo e mantiene il secondo posto in classifica a -2 dal Milan capolista. Napoli sconfitto 2-0 con il rigore di Locatelli e il sigillo finale di Maxime Lopez, in una serata in cui i neroverdi erano privi di Caputo, Berardi e Djuricic in avanti.  Prima sconfitta sul campo, invece, per il Napoli di Gattuso che resta fermo a quota 11. La prima grande chance è per i padroni di casa all'11' con Osimhen, favorito da un erroraccio di Consigli che poi è bravo a rimediare sbarrando la porta allo stesso nigeriano. Il nigeriano protagonista anche dopo la mezz'ora, con una galoppata in

solitaria conclusa con un destro da fuori molto potente ma poco preciso. Gli emiliani  fanno fatica a farsi vedere in avanti e soltanto al 43' spaventano per la prima volta Ospina, bravissimo ad alzare in corner un destro di Boga. Nella ripresa la partita resta viva e al 57' arriva l'episodio che rompe l'equilibrio in favore del Sassuolo: Di Lorenzo tocca Raspadori in area, l'arbitro prima lascia correre poi viene richiamato al Var e assegna il penalty. Dal dischetto va Locatelli che spiazza Ospina e porta i suoi avanti. Il Napoli le prova tutte per riaprire la sfida, ma di occasioni non ne crea tante, con Mertens che fallisce sotto porta una comoda chance. Nel finale succede di tutto: Manolas segna dopo una parata incredibile di Consigli su Osimhen, ma tutto era già fermo per fuorigioco, poi in pieno recupero ci pensa Maxime Lopez a firmare il 2-0 del Sassuolo che chiude definitivamente il match.

1 nuovo post
4'- Mertens ci prova con il destro dal limite dell'area, dopo un errore di Chiriches, e sfiora il palo alla destra di Consigli
- di Redazione SkySport24

Fischio d'inizio al San Paolo

- di Redazione SkySport24

Alle 18.00 il fischio d'inizio: Napoli-Sassuolo è in diretta su Sky Sport 253. Disponibile su Sky Go, anche in HD

- di Redazione SkySport24

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso

- di Redazione SkySport24
SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Ayhan, Chiriches, Ferrari; Müldür, Locatelli, Lopez, Rogerio; Traoré, Boga; Raspadori. All. De Zerbi
- di Redazione SkySport24

Alle 18.00 il calcio d'inizio di Napoli-Sassuolo. Attesa la comunicazione delle formazioni ufficiali

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Sassuolo ha vinto soltanto uno dei 14 precedenti di Serie A contro il Napoli, nell’agosto 2015; da allora, cinque sconfitte e quattro pareggi il bilancio dei neroverdi.

- di Redazione SkySport24
Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo al San Paolo (5 vittorie, 2 pareggi), e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti.
- di Redazione SkySport24
Per la seconda volta in Serie A, il Sassuolo potrebbe restare imbattuto nelle prime sei partite stagionali di campionato; in precedenza era successo nel 2015/16, serie inziata con il Napoli al primo turno.
- di Redazione SkySport24
Tra le squadre affrontate più di sei volte in Serie A, il Sassuolo è l’unica contro cui il Napoli ha sempre trovato il gol in ciascuna sfida del massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo ha segnato quattro gol nelle ultime due trasferte: dovesse ripetersi a Napoli, eguaglierebbe il record di Juventus (1950), Milan (1992) e Roma (2017), le uniche a realizzare 4+ reti per tre gare esterne di fila nella storia della Serie A a girone unico.
- di Redazione SkySport24
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A: 12, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione (secondo proprio il Napoli a quota sei).
- di Redazione SkySport24
Sassuolo (95) e Napoli (71) sono due delle tre squadre che hanno registrato il maggior numero di sequenze su azione di almeno 10 passaggi in questo campionato; nel mezzo troviamo l’Inter con 86.
- di Redazione SkySport24
Il centrocampista del Sassuolo Filip Djuricic ha già segnato tre gol nelle prime cinque partite di questo campionato: due in meno rispetto a quelli realizzati in tutto lo scorso torneo di Serie A, in 29 presenze.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha segnato due reti in questo campionato in 123 minuti: tra i giocatori con almeno due gol all’attivo nella Serie A in corso, solo Sam Lammers è stato in campo meno minuti (118).
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo ha trovato il gol in ciascuna delle ultime quattro presenze nel massimo campionato: in 391 partite disputate tra Serie A e Serie B, non ha mai registrato una striscia più lunga.
- di Redazione SkySport24