Morata: "Tornare alla Juventus è stata la scelta migliore. Vorrei ritirarmi con il Getafe"

l'intervista
©LaPresse

L'attaccante spagnolo ha parlato del suo ritorno in bianconero ai microfoni di El Partidazo de Cope: "Ognuno ha le sue opzioni, in quel momento era la scelta migliore che potessi prendere. Con Cristiano Ronaldo ho sempre avuto un buon rapporto. Resto grato all'Atletico Madrid". Idee chiare sul futuro: "Vorrei vincere anche con la Spagna e ritirarmi con la maglia del Getafe"

JUVE-NAPOLI: RICORSO RESPINTO

Sei reti e due assist in otto partite tra Serie A e Champions League, unite alla certezza di aver scelto la soluzione più adatta per la sua carriera. Alvaro Morata è tornato a parlare del suo ritorno alla Juventus: "Ognuno ha le sue opzioni, in quel momento era la scelta migliore che potessi prendere" sono le parole dell'attaccante spagnolo ai microfoni di El Partidazo de Cope. "Era tanto tempo che non giocavo più di sei partite con più di 70 minuti in campo. Sicuramente sono maturato tardi, ma ho imparato da ogni tappa".

"Finale Champions Juve-Atletico? Segnare sarebbe dura"

Morata si è già nuovamente ambientato nello spogliatoio bianconero, già frequentato dal 2014 al 2016. "Cristiano Ronaldo? Con lui ho sempre avuto un buon rapporto" assicura. L'attaccante spagnolo non dimentica però l'esperienza con l'Atletico Madrid, messa alle spalle dopo un anno e mezzo con il passaggio alla Juve: "Sono grato ai colchoneros e lo saro' per sempre: in campionato li vedo meglio di Barcellona e Real Madrid. Una finale di Champions Juve-Atletico? Sarebbe bella anche se sarebbe molto difficile segnare". 

Crotone vs Juventus - Serie A TIM 2020/2021

leggi anche

Morata-bis, avvio da record. E torna in Nazionale

"Vorrei ritirarmi con la maglia del Getafe"

Le prestazioni e i gol in bianconero hanno permesso a Morata di ritrovare la maglia della sua Nazionale: "È stato duro non esserci, soprattutto nell’anno dell’Europeo. Indossarla è l'obiettivo di ogni calciatore - è la certezza dell'attaccante - e si lavora per questo: è difficile guardare le partite dalla televisione". Con un obiettivo: "Una delle poche cose che mi mancano e' proprio vincere con la Spagna".  Morata, 28 anni festeggiati lo scorso 23 ottobre, ha le idee chiare anche sul futuro più lontano, con un pensiero per la squadra che a 15 anni l'ha accolto nelle giovanili prima del passaggio al Real Madrid: "Vorrei ritirarmi dal calcio con la maglia del Getafe, loro mi hanno aiutato a diventare il calciatore che sono oggi".