Dybala, lo spot anti-covid per la regione Piemonte: VIDEO

CORONAVIRUS

L'attaccante della Juventus si schiera al fianco della Regione Piemonte e diventa testimonial in un video nel quale sottolinea l'importanza dell'uso della mascherina: "Non sottovalutiamo il virus, vinceremo solo se faremo squadra. Indossiamo la mascherina, insieme ce la faremo"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Paulo Dybala si schiera contro il Covid-19 e scende in campo al fianco della Regione Piemonte. L'attaccante della Juventus, che nel corso della prima ondata nella scorsa primavera è stato uno dei primi calciatori contagiati dal coronavirus, ha accolto l'appello della Regione Piemonte e ha prestato il proprio volto alla campagna istituzionale per ricordare l'importanza dell'utilizzo della mascherina. Giocando anche con la sua celebre esultanza, l'argentino ha poi indossato il dispositivo di protezione e ha lanciato un appello: "Non sottovalutiamo questo virus" dice Dybala direttamente dall'interno del palazzo della Regione, affacciato su Piazza Castello e con alle spalle la Mole Antonelliana e Palazzo Madama: "questo virus si vince solo se sapremo fare squadra. Indossate la mascherina, proteggendo voi, proteggerete anche gli altri. Insieme ce la faremo".

Il ringraziamento del presidente della Regione

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha voluto ringraziare Dybala per essersi prestato all'iniziativa: "Oggi più che mai i nostri comportamenti sono fondamentali per riuscire a vincere questa battaglia. Siamo riconoscenti a Paulo Dybala per la sensibilità con cui ha immediatamente risposto al nostro appello, facendosi portavoce di un messaggio prezioso che riguarda l'uso della mascherina ma anche il bisogno di restare uniti, perché questa partita, la più importante, la vinceremo solo facendo squadra con tenacia e senso di responsabilità. Sono certo che il suo volto e la sua voce sapranno raggiungere tantissime persone, soprattutto i più giovani. E non ho dubbi che altri campioni del nostro Piemonte scenderanno presto in campo per aiutarci e sostenerci in questa sfida".

CORONAVIRUS

Dybala: "Negazionisti Covid? Come terrapiattisti"

Il precedente di Ibra

Dybala non è il solo calciatore di Serie A ad aver prestato il proprio volto per una causa così nobile. Prima di lui è stato il turno di Zlatan Ibrahimovic, un altro che in passato ha vissuto la lotta al coronavirus sulla propria pelle. L'attaccante del Milan è stato testimonial della Regione Lombardia in un video nel quale sottolineava l'importanza di rispettare tutte le norme anti-contagio: "Il virus mi ha sfidato e io ho vinto. Ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus - diceva Ibra -. Usa la testa, rispetta le regole, distanziamento e mascherina, sempre. Vinciamo noi".

VIDEO

Ibra: "Non siete Zlatan, non sfidate il virus"