Juve-Cagliari, Pirlo: "Ronaldo sempre un esempio. Ci voleva una serata così"

Serie A
©Getty

L'allenatore bianconero dopo la vittoria sul Cagliari: "Non era facile ripartire, mi sono piaciuti tutti. Arthur sta ritrovando la condizione, sorpreso dallo spirito di sacrificio di Dybala e Ronaldo"

JUVE-FERENCVAROS LIVE

Due gol, nel segno del solito CR7. Tre punti, forse i più convincenti della gestione Pirlo: "Ci voleva una serata così", la soddisfazione dell'allenatore della Juventus al termine del 2-0 sul Cagliari ai microfoni di Sky Sport. "Gli interpreti possono cambiare, ma la nostra filosofia di gioco deve rimanere la stessa: questo genere di prestazioni è importante per la nostra crescita. E non era facile questa sera. Rientravano molti giocatori dalle nazionali, ma abbiamo trovato subito l'approccio giusto per battere il Cagliari".

"Ci manca ancora equilibrio in difesa"

Tante buoni segnali, a partire dal salto di qualità di Arthur in mezzo al campo: "Veniva da un campionato diverso", spiega Pirlo. "Per il nostro modo di giocare e uscire palla al piede è un giocatore importante, ha ritrovato la condizione. Ronaldo? Un campione capace di farci raggiungere qualsiasi risultato: rende tutto più facile ed è un esempio per tutti. Anche per il suo modo di sacrificarsi, lui e Dybala questa sera mi hanno colpito. Paulo lo inseriremo nel suo ruolo ideale, quello di seconda punta, non appena starà meglio. Ha preso qualche antibiotico per un virus pregresso, ma è entrato bene in partita". Quale sarà il prossimo step della sua Juve? "Abbiamo tanti giocatori bravi a strappare, invece ci manca equilibrio in fase di recupero. La qualità non basta: se vogliamo dominare le partite dobbiamo giocare a due tocchi e far correre la palla".

leggi anche

CR7 trascina la Juve: doppietta e Cagliari ko 2-0