Inter-Torino 4-2, gol e highlights: doppietta di Lukaku, a segno anche Sanchez e Lautaro

©Getty

Un gol di Sanchez, la doppietta di Lukaku e Lautaro al 90': i nerazzurri rimontano il Toro che si era portato sul 2-0 con Zaza e Ansaldi, Infortunio per Belotti nel riscaldamento, anche Verdi ko nel finale del primo tempo

SASSUOLO-INTER LIVE

INTER-TORINO 4-2 (highlights - pagelle)

45'+1 Zaza (T), 62' rig. Ansaldi (T), 64' Sanchez (I), 67' e 84' su rig. Lukaku (I), 90' Lautaro Martinez (I)
 

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio (65' Skriniar), Ranocchia (74' de Vrij), Bastoni; Hakimi, Barella, Vidal, Gagliardini (65' Lautaro Martinez), Young (74' Perisic); Lukaku, Sanchez (86' Nainggolan). All. Conte

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Bremer, Lyanco; Singo, Meitè, Rincon (85' Edera), Linetty, Ansaldi; Verdi (42' Bonazzoli), Zaza (93' Millico). All. Conti
 

Ammoniti: Verdi (T), D'Ambrosio (I), Bastoni (I), Young (I), Singo (T)

1 nuovo post
15' - Fuorigioco Lukaku. ll belga, imbeccato da Vidal, calcia fortissimo di destro ma Sirigu gli risponde alla grande. La gran parata del portiere del Toro però non vale il corner all'Inter, perché la posizione di partenza di Lukaku era oltre la linea dei difensori granata.
- di Redazione SkySport24
11' - Occasione Toro. Ancora Zaza, liberato da Verdi, prova un tiro di sinistro da centro area che però non è preciso e sfila ampiamente fuori.
- di Redazione SkySport24
9' - Occasione Toro. Assist di Ansaldi per Zaza, che calcia di destro dal versante destro dell'area piccola: conclusione di poco a lato sulla destra
- di Redazione SkySport24
8' - Occasione Inter. Gagliardini non spaventa Sirigu: il suo destro da fuori area esce di molto sulla destra.
- di Redazione SkySport24
5' - Occasione Toro. Ora è Verdi a provarci, liberato da Nkoulou, con un tiro di destro da fuori area che è completamente fuori bersaglio sulla destra.
- di Redazione SkySport24
3' - Prima occasione Toro: Zaza, servito da Ansaldi, ci prova con un tiro di sinistro da fuori area che esce di molto sulla destra
- di Redazione SkySport24
Le condizioni di Belotti: il capitano del Toro, che nel riscaldamento ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto a dare forfait, è in panchina visibilmente amareggiato.
- di Redazione SkySport24
2' - Prima conclusione dell'Inter. Calcio di punizione dalla trequarti per l'Inter, Sanchez scodella in mezzo: azione che termina con una volée di destro da fuori area di Young, palla alta
- di Redazione SkySport24
1' - Come si schiera il Toro: la particolarità è Bremer che fa il centrale di sinistra, Nkoulou al centro e Lyanco centrale di destra. Scelta fatta forse per contenere la velocità di Hakimi rispondendo con Bremer che ha una grande gamba
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! La Penna fischia il calcio d'inizio, il primo pallone è battuto dal Torino
- di Redazione SkySport24

Ci siamo, è tutto pronto per Inter-Toro. Le squadre sono entrate in campo: l'inno della Serie A risuona a San Siro con i 22 giocatori allineati

- di Redazione SkySport24

Cambio nel Toro: Zaza in formazione al posto di Belotti

Il capitano granata non ce la fa, al suo posto gioca titolare Simone Zaza
- di Redazione SkySport24

Problemino nel riscaldamento per Belotti

Simone Zaza ha effettuato il riscaldamento con i titolari per precauzione: Belotti ha accusato un problemino nel pre-partita e nel caso in cui il Gallo non ce la dovesse fare, giocherà Zaza.
- di Redazione SkySport24

Marotta apre alla cessione di Eriksen

Le parole del direttore dell'Inter ai microfoni di DAZN nel pre-partita: "Eriksen? Ieri Conte ha risposto in modo molto esaustivo. Aggiungo chiaramente che non dobbiamo trattenere un calciatore nel momento in cui chiede di essere trasferito. Dovremo fare delle giuste valutazioni. In questo momento è a disposizione e Conte lo sta utilizzando nel rispetto del calciatore e del club. Al momento non sono arrivate richieste, ma al momento opportuno cercheremo di trovare le giuste combinazioni”.
- di Redazione SkySport24
Tra i portieri con almeno cinque presenze in questo campionato, solo Alex Cordaz (46.9%) conta una % di parate peggiore di Salvatore Sirigu (48.4%): da quanto Opta raccoglie questo dato, dal 2004/05, considerando il portiere granata che ha giocato più partite in ogni singola stagione, quello che ha chiuso con la % più bassa è stato Joe Hart nel 2016/17 (62.9%).
- di Redazione SkySport24
Ashley Young ha trovato il gol nel suo unico precedente in Serie A contro il Torino: l’esterno dell’Inter ha segnato in ciascuna delle prime due presenze contro una singola avversaria tra Serie A e Premier League solo contro il Blackburn e il Derby County, sempre con la maglia dell’Aston Villa.
- di Redazione SkySport24
Romelu Lukaku ha trovato il gol nelle prime due presenze interne di questo campionato: l'ultimo giocatore nerazzurro ad aver segnato in tutte le prime tre gare stagionali di Serie A a San Siro è stato Daniel Osvaldo nel 2014/15.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato più reti del Torino nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (sei, al pari dell’Atalanta): il 50% dei gol dei granata (sei su 12), nessuna formazione ne realizza di più in percentuale nel parziale.
- di Redazione SkySport24
L’Inter è la squadra di questa Serie A con più reti di testa (quattro); solo Marsiglia e Atletico Madrid (quattro) contano più giocatori dell’Inter (tre - Martínez, D’Ambrosio e Perisic) con almeno un gol di testa nei Top-5 campionati europei 2020/21.
- di Redazione SkySport24
Il Torino è la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha perso più punti da situazione di vantaggio (11); nella stagione 2019/20, solo il Brescia (34) ne aveva persi più dei granata (27) nei Top-5.
- di Redazione SkySport24