Napoli, contro la Roma maglia in stile Argentina per onorare Maradona

AD10S DIEGO

In occasione della gara contro i giallorossi, la prima in campionato dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, il club azzurro indosserà una maglia che ricorda l'Argentina per onorare la memoria del leggendario campione

NAPOLI-ROMA LIVE

Una maglia speciale per onorare la memoria di Diego Armando Maradona. È questa l'iniziativa del Napoli, che in occasione della gara valida per la 9^ giornata di Serie A contro la Roma in programma questa sera - domenica 29 novembre, ore 20:45 (diretta su Sky Sport Uno) -, la prima in campionato dopo la scomparsa del leggendario campione argentino, indosserà la quarta divisa ufficiale della stagione. La maglia ricorda quella dell'Argentina: sarà infatti a strisce verticali bianche e azzurre, in omaggio al Paese del Pibe de Oro.

Omaggio all'Argentina

AD10S DIEGO

Eterno Maradona, quanti omaggi dal calcio mondiale

Come spiegato dal club del presidente De Laurentiis attraverso una nota apparsa sul  proprio sito ufficiale, la maglia - targata Kappa - ricorda quella dell'Argentina: sarà infatti a strisce verticali bianche e azzurre, in omaggio al Paese del Pibe de Oro. "Un anno fa - si legge sul sito del Napoli -, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente".

L'omaggio della Roma

vedi anche

Un 10 di rose per Diego: l'omaggio di Bruno Conti

Anche la Roma onorerà la memoria di Maradona in occasione della gara in programma allo stadio San Paolo, che presto verrà intitolato al campione argentino. Nel pomeriggio una delegazione guidata da Bruno Conti - grande amico di Diego e protagonista di mitici duelli negli anni '80 quando le due tifoserie erano ancora gemellate - ha portato un mazzo di fiori ai piedi del murale ai Quartieri Spagnoli, come già fatto da Dries Mertens dopo la partita di Europa League contro il Rijeka. L'idea dei giallorossi, inoltre, è quella di entrare in campo con la maglia indossata da Maradona contro l'Unione Sovietica ai Mondiali del '90. Il club sta aspettando l'ok della Lega per questa iniziativa.

 

Argentina-Unione Sovietica, Italia 90

Il ricordo della Serie A

AD10S DIEGO

Quanto amore per Diego: l'omaggio dei tifosi. FOTO

Nella prima partita giocata dal Napoli dopo la scomparsa di Maradona avvenuta lo scorso 25 novembre, quella di Europa League contro il Rijeka, la squadra di Gattuso era entrata in campo per il riscaldamento con la maglia azzurra numero 10 del campione argentino. Sono tante, inoltre, le iniziative della Lega Serie A in onore di Diego. In occasione della 9^ giornata di campionato, infatti, Durante il riscaldamento delle squadre sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi il famoso video con Maradona che palleggia nel prepartita della semifinale di ritorno contro il Bayern Monaco nella Uefa 1988/1989, sulla musica di "Live is life". Tutte le squadre giocheranno inoltre con il lutto al braccio e osserveranno un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio, quando verrà proiettata sugli schermi degli stadi l'immagine del Pibe de Oro con la scritta "Ciao Diego". Infine, al minuto 10’ di ciascuna gara sui maxischermi degli stadi verrà nuovamente proiettata l'immagine di Diego Armando Maradona.