Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Serie A

I giallorossi, con tanti cambi rispetto all’ultima gara di Europa League contro lo Young Boys, vogliono ritrovare il successo in campionato dopo il pesante ko di Napoli. Il Sassuolo deve dimenticare lo 0-3 del Mapei contro l’Inter: De Zerbi ancora senza Caputo. Diretta domenica 6 dicembre alle 15 su Sky Sport Serie A

ROMA-SASSUOLO LIVE - SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Due situazioni simili per Roma e Sassuolo: entrambe vengono da una brutta sconfitta dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi. I giallorossi hanno perso 4-0 a Napoli nell’ultima gara di Serie A, il Sassuolo 0-3 in casa contro l’Inter.  Derby di Torino a parte, è questo dell’Olimpico il big match della 10^ giornata di campionato. Gara in programma domenica 6 dicembre alle 15, diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

La probabile formazione della Roma

La sconfitta di Napoli ha arrestato una serie di 11 risultati utili consecutivi tra Serie A ed Europa League per la Roma. L’ultima vittoria per 3-1 contro lo Young Boys fa ben sperare Fonseca, che però ne cambierà 6 in vista del Sassuolo: si va verso l’ormai consueto 3-4-2-1, con Dzeko che torna al centro dell’attacco supportato da Mkhitaryan e Pedro. Karsdorp favorito a destra e Spinazzola a sinistra, con Pellegrini e il confermato Villar al centro. Difesa ancora in emergenza, dovrebbero esserci di nuovo Ibanez, Cristante e Juan Jesus. Kumbulla si è negativizzato e potrebbe anche giocare, ma viene da un periodo di stop. Veretout potrebbe essere convocato, più difficile Smalling. Out anche Mancini.

 

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.

calafiori

vedi anche

Roma, Calafiori: dopo il primo gol ecco il rinnovo

La probabile formazione del Sassuolo

Anche il Sassuolo vuole dimenticare la sconfitta casalinga con l’Inter. Non arrivano però buone notizie dall’infermeria: Defrel e Caputo infatti non sono ancora tornati con il resto dei compagni, a meno di clamorosi recuperi non ci saranno. A parte anche Chiriches, Marlon in pole per un posto da titolare in difesa. Dubbi sul terzino destro, uno tra Toljan, Muldur e Ayhan (il primo favorito). In avanti potrebbe riavere fiducia Raspadori, con Berardi, Djuricic e Boga alle sue spalle. L’alternativa sarebbe invertire Raspadori con Djuricic o mettere un centrocampista in più con Djuricic falso nove. In mediana De Zerbi dovrebbe confermare Lopez (occhio a Bourabia) e Locatelli.

 

SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All: De Zerbi.

dzeko_berardi

vedi anche

Roma-Sassuolo, tutto quello che c'è da sapere