Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Serie A

I giallorossi, con tanti cambi rispetto all’ultima gara di Europa League contro lo Young Boys, vogliono ritrovare il successo in campionato dopo il pesante ko di Napoli. Il Sassuolo deve dimenticare lo 0-3 del Mapei contro l’Inter: De Zerbi ancora senza Caputo. Diretta domenica 6 dicembre alle 15 su Sky Sport Serie A

ROMA-SASSUOLO LIVE - SERIE A LIVE, LA DIRETTA GOL

Due situazioni simili per Roma e Sassuolo: entrambe vengono da una brutta sconfitta dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi. I giallorossi hanno perso 4-0 a Napoli nell’ultima gara di Serie A, il Sassuolo 0-3 in casa contro l’Inter.  Derby di Torino a parte, è questo dell’Olimpico il big match della 10^ giornata di campionato. Gara in programma domenica 6 dicembre alle 15, diretta su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

La probabile formazione della Roma

vedi anche

Roma, Calafiori: dopo il primo gol ecco il rinnovo

La sconfitta di Napoli ha arrestato una serie di 11 risultati utili consecutivi tra Serie A ed Europa League per la Roma. L’ultima vittoria per 3-1 contro lo Young Boys fa ben sperare Fonseca, che però ne cambierà 6 in vista del Sassuolo: si va verso l’ormai consueto 3-4-2-1, con Dzeko che torna al centro dell’attacco supportato da Mkhitaryan e Pedro. Karsdorp favorito a destra e Spinazzola a sinistra, con Pellegrini e il confermato Villar al centro. Difesa ancora in emergenza, dovrebbero esserci di nuovo Ibanez, Cristante e Juan Jesus. Kumbulla si è negativizzato e potrebbe anche giocare, ma viene da un periodo di stop. Veretout potrebbe essere convocato, più difficile Smalling. Out anche Mancini.

 

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Karsdorp, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.

La probabile formazione del Sassuolo

vedi anche

Roma-Sassuolo, tutto quello che c'è da sapere

Anche il Sassuolo vuole dimenticare la sconfitta casalinga con l’Inter. Non arrivano però buone notizie dall’infermeria: Defrel e Caputo infatti non sono ancora tornati con il resto dei compagni, a meno di clamorosi recuperi non ci saranno. A parte anche Chiriches, Marlon in pole per un posto da titolare in difesa. Dubbi sul terzino destro, uno tra Toljan, Muldur e Ayhan (il primo favorito). In avanti potrebbe riavere fiducia Raspadori, con Berardi, Djuricic e Boga alle sue spalle. L’alternativa sarebbe invertire Raspadori con Djuricic o mettere un centrocampista in più con Djuricic falso nove. In mediana De Zerbi dovrebbe confermare Lopez (occhio a Bourabia) e Locatelli.

 

SASSUOLO (4-2-3-1), la probabile formazione: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All: De Zerbi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.