Pirlo dopo Juve-Atalanta: "Troppe leggerezze. Il tacco di Morata? Mi ha fatto arrabbiare"

JUVENTUS
©LaPresse

L’allenatore della Juve ha parlato dopo il pareggio con l’Atalanta: “Ottima gara, ma troppe leggerezze. Mancava cattiveria. Ronaldo stanco? Può capitare di sbagliare un rigore. Rinnovo Dybala? Ci penserà la società”. E su Kulusevski: “Crediamo in lui, sarà utile”

L'ERRORE DI TACCO DI MORATAJUVE-ATALANTA 1-1: GLI HIGHLIGHTS

Un pareggio per 1-1 nella sfida tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium. Tante emozioni, con Gollini che ha anche parato un rigore a Cristiano Ronaldo. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto l’allenatore della Juve Andrea Pirlo: "Abbiamo giocato un’ottima partita contro una squadra forte. Ma quando dobbiamo fare il salto in più per vincere, come stasera, abbiamo commesso delle leggerezze che non ci hanno permesso di vincere. L'errore di tacco di Morata? Mi ha fatto arrabbiare, comunque ha fatto una grande partita. Queste gare le devi portare a casa. Abbiamo avuto molte occasioni e non siamo riusciti a chiuderla, e quando lasci la partita così in bilico può succedere di tutto. Servivano più cattiveria e concentrazione. Non credo che i troppi pareggi siano un problema. Stasera abbiamo avuto la giusta determinazione e il giusto atteggiamento, era una partita importante anche sotto l'aspetto dell'intensità, perché ricordiamoci come gioca l'Atalanta anche a livello europeo. È una squadra difficile da affrontare e l'abbiamo affrontata a viso aperto creando un sacco di occasioni". 

"Ronaldo? Può capitare di sbagliare un rigore"

"In alcune occasioni giravamo la palla troppo lentamente, a volte invece volevamo verticalizzare subito, quando loro magari erano molto chiusi. Concedevamo qualche ripartenza, ma abbiamo avuto tante occasioni e abbiamo creato tanto senza riuscire a chiudere. Abbiamo avuto varie occasioni per fare gol, per andare anche sul 2-0" ha proseguito Pirlo, parlando poi di Ronaldo: "Se è stanco? Ha sbagliato il rigore ma può capitare, succede una volta ogni tanto. Peccato perché ci avrebbe dato una mano per andare avanti con il risultato".

vedi anche

Gli highlights di Juventus-Atalanta

Pirlo: "Rinnovo Dybala? Io penso ad allenarlo. Credo in Kulusevski"

Poi sul rinnovo di Dybala: "Sono questioni che fanno parte della società, del giocatore. Io faccio l'allenatore e alleno tutti i giocatori, Dybala è uno di questi e penso solo ad allenarlo sul campo". Su Kulusevski: "Lui è un giocatore giovane, ha giocato tanto e ha 20 anni, due anni fa giocava nella Primavera e il salto è enorme. Ha fatto delle buone prestazioni, altre magari meno, ma è un giocatore sul quale contiamo tanto. In alcune partite è più adatto di altri. Si sta allenando bene, sta crescendo, è un giocatore che tornerà utile anche nelle prossime gare".

leggi anche

Paratici: "Dybala? Presto incontro con l'agente"